Vi devo dare una grande delusione!
Moderatore: Staff md80.it
- bartex
- 02000 ft
Vi devo dare una grande delusione!
Mi dispiace presentarmi per la prima volta nel sito con questa notizia, perchè è molto che vi seguo e sono csicuro che questa x voi sarà una grandissima delusione:
"Roma, 23 mag. (Apcom) - L'eventuale restrizione all'operatività degli MD80 che deriverebbe da nuove norme sull'inquinamento acustico e ambientale, è una questione che, tuttavia, non riguarda solo Alitalia. Tra le compagnie italiane, infatti, questi velivoli fanno parte anche della flotta Meridiana, che ne ha 17 e di ItaliAirlines che ne ha 5. Fino a pochi mesi fa, anche Eurofly disponeva di questo aeromobile ma ora la sua flotta è interamente composta da Airbus A320 e A330.
Oltre ad Alitalia, tra le principali compagnie europee Iberia è l'unica che dispone di MD80 (24 MD87 e 14 MD88). "
Mi sa che gli md80 spariranno presto dai nostri spazi aerei
"Roma, 23 mag. (Apcom) - L'eventuale restrizione all'operatività degli MD80 che deriverebbe da nuove norme sull'inquinamento acustico e ambientale, è una questione che, tuttavia, non riguarda solo Alitalia. Tra le compagnie italiane, infatti, questi velivoli fanno parte anche della flotta Meridiana, che ne ha 17 e di ItaliAirlines che ne ha 5. Fino a pochi mesi fa, anche Eurofly disponeva di questo aeromobile ma ora la sua flotta è interamente composta da Airbus A320 e A330.
Oltre ad Alitalia, tra le principali compagnie europee Iberia è l'unica che dispone di MD80 (24 MD87 e 14 MD88). "
Mi sa che gli md80 spariranno presto dai nostri spazi aerei
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
"Il c**o anche" (Clodovil Hernandes)
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Beh, non è certo uno "scoop", o una notizia nuova per md80.it, ci saranno almeno una decina di messaggi, sul Forum, che parlano di inquinamento acustico e dismissioni dell'MD-80... Argomento trito e ritrito...
Ecco uno dei tanti topic...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... spariranno
Ecco uno dei tanti topic...
http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.ph ... spariranno

Zeno Guarienti _ md80.it _ Administrator
"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Sei NUOVO? Leggi qui...
- Hai messo un TITOLO appropriato ai tuoi messaggi?
- Letto il REGOLAMENTO?
- darth.miyomo
- Banned user
- patata
- 02000 ft
- Contatta:
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Cambiare i motori non è assolutamente conveniente, sembra che questa possibilità sia già stata esclusa...credo cambieranno i motori

"Non sono il migliore in alcuna delle cose che faccio, ma nessuno è migliore di me nel farne così tante"
- Letto il REGOLAMENTO?
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
A quando ne so la notizia è stata smentita...

- Letto il REGOLAMENTO?
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Unica soluzione:
Aprimo una fabbrica che produce aeromobili da 150 posti per tratte medie.
Guarda caso un clone dell'80. basta che ci spacciamo per russi e nessun oci dice niente.
rapiremo Poker e Miyomo per prove di affidabilità al progetto originale.
Pensateci, io ho i bavagli pronti.
Si chiamerà Zenottanta, il PC di bordo sarà però sostituito da una Mac.....
Aprimo una fabbrica che produce aeromobili da 150 posti per tratte medie.
Guarda caso un clone dell'80. basta che ci spacciamo per russi e nessun oci dice niente.
rapiremo Poker e Miyomo per prove di affidabilità al progetto originale.
Pensateci, io ho i bavagli pronti.
Si chiamerà Zenottanta, il PC di bordo sarà però sostituito da una Mac.....
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Ibi
- FL 150
- Contatta:
- bartex
- 02000 ft
30 no ma una ventina abbondanti siIbi ha scritto:Bhe, purtroppo immagino che la maggior parte degli 80 in circolazione non abbiano ancora 30 anni di carriera davanti a sé...speriamo che almeno li lascino terminare in pace...
"La mente che si apre ad una nuova idea non ritorna mai alla dimensione precedente" (Albert Einstein)
- Lelebus
- 02000 ft
- Contatta:
................per troppi motivi, mi sa che i nostri cagnolini verranno molto prima di quanto immaginiamo e speriamo......pensionati!!!!
http://www.corobatcongedati.it
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
http://www.ilbepi.com => "w il coston beach e tote i fretuline dela al, con o senza fil interdental in dol ....."BEEP".......
- bartex
- 02000 ft
comunque so che ciò che sto per dire non sarà bene accetto ma è bene che gli md-80 alitalia vadano in pensione perchè a quanto pare dai commenti degli utenti non sono bene accetti:
http://www.airlinequality.com
http://www.airlinequality.com
- Kitano
- Administrator
- Contatta:
Non diciamo idiozie!!! Gli MD-80 sono confortevoli quasi quanto gli altri, e la sicurezza è assolutamente alla pari!
In ogni caso penso sia normale che un aereo con 25 anni di carriera alle spalle sia più rumoroso rispetto ad altri, ma questo non ne giustifica la sua immediata sostituzione...
In ogni caso penso sia normale che un aereo con 25 anni di carriera alle spalle sia più rumoroso rispetto ad altri, ma questo non ne giustifica la sua immediata sostituzione...

- Letto il REGOLAMENTO?
- Luke3
- FL 500
sapete che molti lo fanno: si portano a casa sezioni del muso di un'aereo comprendente il cockpit, lo restaurano completamente, cambiano gli strumenti per l'interfaccia computer e ci fanno un simulator full size.
Ci ho pensato anch'io molte volte, ma ci vuole molto spazio e sicuramente bisogna essere ingegneri per intraprendere un progetto del genere
Ci ho pensato anch'io molte volte, ma ci vuole molto spazio e sicuramente bisogna essere ingegneri per intraprendere un progetto del genere