disponibilità posti in Business rotte intercontinentali

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
clay
Rullaggio
Rullaggio

disponibilità posti in Business rotte intercontinentali

Messaggio da clay »

Ciao a tutti,

volo spesso per motivi di lavoro su rotte intercontinentali in classe business.
Ho notato che oramai già da qualche mese sta divenendo veramente difficile trovare disponibilità in questa classe.
Ad esempio è da fine novembre che sto cercando di prenotare un volo per Jhoannesburg e non si trova nulla neanche a pagare oro ( bèh, forse in first si..), stesso problema con le principali mete asiatiche.
Io ho sempre prenotato massimo 15 giorni prima, e sono anni che volo senza aver mai riscontrato particolari problemi.
Settimana prossima volo giù a Dubai ed ho trovato posto solo tornando la domenica.
Insomma, pare che la clientela business sia aumentata in maniera repentina ed inaspettata trovando le compagnie aeree impreparate.

Questo è un problema da non poco per chi si sposta per lavoro, poichè arrivare a destinazione senza aver dormito avendo viaggiato in Y può scombussolare i pian di lavoro di una settimana ( oltre che la salute)

Qualcuno di voi ha notizie di tendenze delle compagnie al riconfiguramento degli aeromobili al fine di consacrare più posti alla business?

grazie e ciao
robbyy
02000 ft
02000 ft

Messaggio da robbyy »

Si holo stesso problema...risolto volando per lo più cn Thai e prendendo coicidenze a BKK e poi facendo un programma viaggi dedicato cn thai si sn dei prezzi davvero...super.
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

robbyy ha scritto:Si holo stesso problema...risolto volando per lo più cn Thai e prendendo coicidenze a BKK e poi facendo un programma viaggi dedicato cn thai si sono dei prezzi davvero...super.
L'azienda per cui lavoro, ha un opzione di 300 posti con LH in business e prima all'anno. Presumo che moltissime aziende facciano ugualmente, con varie compagnie.
Rispondi