Elicottero da monitoraggio ambientale???

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Skycruiser
02000 ft
02000 ft

Elicottero da monitoraggio ambientale???

Messaggio da Skycruiser »

Ciao a tutti, da stammatina un elicottero continua a volare a bassissima quota (non più di 40 m fino ai 10m :shock: ) sopra casa mia e nelle zone circostanti, spostandosi un pò in ogni direzione.. curioso come sono mi sono armato di binocolo mi sono messo in mezzo al giardino armato di binocolo e ho visto che l'elicottero in questione è un Ecureuil dell'Eliabruzzo, matricola I-ELBR..poi ho notato che al lato destro è collegato un apparecchio che di forma semisferica , che sembra avere (da quello che ho visto) un obiettivo nella parte che guarda verso il muso dell'elicottero..Può essere che sia usato per telerilevamento/monitoraggio ambientale/urbano????Osservandolo meglio (circa mezzora in mezzo al giardino col binocolo in mano, con questi che mi passavano sopra la testa e che secondo me mi ridevano pure dietro.... :oops: ), ho visto che l'elicottero si fermava in un punto fisso per qualche secondo,avanzava di un centinaio di metri, si ferava di nuovo,si girava di 90° e rifaceva la stessa cosa fino a formare un quadrato, e ripetendo lo stesso tragitto più volte..
So che l'impiego di mezzi aerei è molto usato per il telerilevamento, ma so anche che serve una certa quota non troppo bassa, e soprattutto una traiettoria perfettamente rettilinea e decisamente più lunga di 100m!!!!

Voi che ne dite? Che potrebbe essere???

S
Immagine
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Semplici riprese aeree? Magari per qualche servizio, documentari, privato, ecc...
Credo che i monitoraggi ambientali si facciano da quote più alte, e non chon riprese aeree ma con foto ad alta definizione.
Rispondi