Business Class voli compagnie charter Italia

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
azpurser
01000 ft
01000 ft

Business Class voli compagnie charter Italia

Messaggio da azpurser »

Qualcuno di voi ha già provato la classe business delle nostre compagnie charter italiane? Parlo di Eurofly, Livingston, Blu Panorama.... Come si viaggia? Il servizio è di qualità anche a terra con ceck- in separati e vip lounges? Ma sopratutto all'estero (Male- Mombasa - ecc) per i C class passengers ci sono banchi accettazione dedicati?
Il servizio a bordo?
Insomma se avete viaggiato in C class con queste compagnie... raccontate raccontate!!

CIAO!!!
krd
02000 ft
02000 ft

Re: Business Class voli compagnie charter Italia

Messaggio da krd »

azpurser ha scritto:Qualcuno di voi ha già provato la classe business delle nostre compagnie charter italiane? Parlo di Eurofly, Livingston, Blu Panorama.... Come si viaggia? Il servizio è di qualità anche a terra con ceck- in separati e vip lounges? Ma sopratutto all'estero (Male- Mombasa - ecc) per i C class passengers ci sono banchi accettazione dedicati?
Il servizio a bordo?
Insomma se avete viaggiato in C class con queste compagnie... raccontate raccontate!!

CIAO!!!
Eurofly, Livingston hanno un ottima business class, PTV e ottimo servizio di bordo e confort paragonabile alle compagnie di linea. Blupanorama non l 'ho provata, ma non ne ho sentito parlar bene, personalmente non mi va neppure come compagnia, ma questo è un'altro discorso. Quest'anno ha volato in business con Aireurope con destinazione Mauritius B767, il servizio non è male, pero' come comodità lascia molto a desiderare. Le poltrone non sono comode e gli spazzi non sono degni una business class. Non ci sono neppure i PTV, chiedendo pero' ti danno un videolettore con monitor Hi8 penso da 5". I servizi di terra per Eurofly, Livingston sono buoni, ha delle sare riservate confortevoli, quella della Livinston è piu' bella, entrambe al T2 Malpensa. Aireurope al T1 non forniva nulla, salvo il
check-in preferenziale. All'estero in piu' hai solo il check-in preferenziale. Con Eurofly ho fatto Male e Cancun, mentre con Livingston Recife e Antigua
Spero di eeesrti stato utile
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Grazie krd!!
Giangio79
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Giangio79 »

Anche io ho volato la settimana scorsa con Air Europe verso le Mauritius. Tuttavia, ho avuto modo di testare la classe economica del 767 in leasing con la LOT. Mai fatto un viaggio così scomodo:
Poltrone scomode, spazio minimo, sedile che torna da solo in posizione di atterraggio/decollo, buona parte delle poltrone non consentono di utilizzare le cuffie e le luci per leggere in quanto guaste.........

Due anni fa invece, ho volato con Livingston, sempre in classe economy, sul 330 e devo dire che l'aereo è nuovo, e più comodo e ricordo che la prima classe era veramente bella.

MI FATE UN ACLASSIFICA DELLE SEGUENTI COMPAGNIE:

LIVINGSTON
EUROFLY
AIR EUROPE
BLU PANORAMA
NEOS

CIAO
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Giangio79 ha scritto:Anche io ho volato la settimana scorsa con Air Europe verso le Mauritius. Tuttavia, ho avuto modo di testare la classe economica del 767 in leasing con la LOT. Mai fatto un viaggio così scomodo:
Poltrone scomode, spazio minimo, sedile che torna da solo in posizione di atterraggio/decollo, buona parte delle poltrone non consentono di utilizzare le cuffie e le luci per leggere in quanto guaste.........

Due anni fa invece, ho volato con Livingston, sempre in classe economy, sul 330 e devo dire che l'aereo è nuovo, e più comodo e ricordo che la prima classe era veramente bella.

MI FATE UN ACLASSIFICA DELLE SEGUENTI COMPAGNIE:

LIVINGSTON
EUROFLY
AIR EUROPE
BLU PANORAMA
NEOS

CIAO
Classifica personale

EUROFLY
LIVINGSTON
NEOS (per la cortesia e i servizi. non dispone di businessclas)
AIREUROPE (qualche anno fa con i B777 e poi con A330, ora la trovo pessima)
BLUPANORAMA (piuttosto di salire in un loro aereo rinuncio ad un viaggio)
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Assistente-Di-Volo ha scritto:La classifica è eccellente ... maa ... ...
ma manca AIR ITALY :mrgreen: ...
che per me sta al primo posto per cortesia, gentilezza equippaggi e servizi di bordo ...
la mia classifica è:

AIR ITALY :love1:
EUROFLY
NEOS
LIVINGSTON
AIR EUROPE
BLUE PANORAMA

CIAO CIAO ... ...
.. ... Daniele :bigsmurf: !!
Con Air Italy non ho mai volato, personalmente non mi entusiasma. Il fatto che sia una compagnia (stesso discorso per Blu Panorama)che non "possiede" nessun aeromobile nuovo, mi lascia molto perplesso, ha tutti aerei provenienti da altre compagnie come per il 767 ex LOT e i 757 gia' usati da parecchie altre compagnie prima di passare ad Air Italy.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

krd ha scritto:Con Air Italy non ho mai volato, personalmente non mi entusiasma. Il fatto che sia una compagnia (stesso discorso per Blu Panorama)che non "possiede" nessun aeromobile nuovo, mi lascia molto perplesso, ha tutti aerei provenienti da altre compagnie come per il 767 ex LOT e i 757 gia' usati da parecchie altre compagnie prima di passare ad Air Italy.
Ma solitamente gli interni non vengono riconfigurati? Se così fosse il fatto che il velivolo sia nuovo o usato non mi pare che faccia una gran differenza dal punto di vista del comfort... Idem sulla sicurezza, dato che è la manutenzione a fare la differenza.
krd
02000 ft
02000 ft

Messaggio da krd »

Assistente-Di-Volo ha scritto:
krd ha scritto:Con Air Italy non ho mai volato, personalmente non mi entusiasma. Il fatto che sia una compagnia (stesso discorso per Blu Panorama)che non "possiede" nessun aeromobile nuovo, mi lascia molto perplesso, ha tutti aerei provenienti da altre compagnie come per il 767 ex LOT e i 757 gia' usati da parecchie altre compagnie prima di passare ad Air Italy.
Attualmente nessun B767 Air Italy proviene da LOT ... quello di cui parli (COn la stricia BLU per intenderci) è stato restituito la scorsa primavera!!
Attualmente la flotta Air Italy è composta da 3 B757-200 e 1 B767-300 appartenenti ad Air Italy con interni propri e riconfigurati, e sono in attesa anche di un secondo B767 :wink: !!

757
Immagine

767

Immagine

Se ti può rassicurare anche i 767 NEOS non sono nuovi :wink: !!
Si, scusami, hai ragione, quello della Lot è stato restituito, quello il uso è un ex Britannia Airways.
E' vero la Neos ha i 767 di provenienza KLM, mentre i 737 li ha presi nuovi.

Nulla da dire sulla manutenzione, sempre che siano rispettati tutti i parametri. Io, probabilmente per un difetto professionale, esamino un'azienda sotto il profilo economico generale, e quando un azienda usa attrezzature, in questo caso, macchine usate, e parliamo di "attrezzature fondamentali per l azienda, il mio giudizio non può essere che negativo. Un azienda che parte ha bisogno di uomini validi, e presumo che ci siano, e di mezzi moderni per partire ed entrare in un mercato, questo per differenziarsi e dare quel qualcosa di piu' .
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

io ho volato in business con lauda, livingston, eurofly e air europe.. livingston senz'altro la migliore... piacevole la lounge di milano ma decisamente di un livello più alto quella che ha a malè, catering ottimo e i sedili rispetto alle altre charter sono senza ombra di dubbio i più comodi (mi pare siano molto simili a quelli di qatar) purtroppo però è smepre più difficile trovare un posto in buisness sui loro voli (solo 18 posti).. x quantro riguarda eurofly una volta invitavano i loro passegeri di business alla sala verdi cche era decisameente scadente ora credo che vadano in quella livingston.. i sedili non eccedono nel comfort e il catering non è un gran chè... Air europe in fatto di business probabilmente la peggiore..sui 777 e gli a330 all'epoca la configurazion eera scandalosa 2-3-2..una volta dovevo volare su un loro airbus e mi sono ritrovato su un 747 ex ba con dei sedili davvero comodi nella nose section..il catering scandaloso.. sono stato malissimo...
azpurser
01000 ft
01000 ft

Messaggio da azpurser »

Jackone che invidia! A 16 anni già businessclass flyer!!!
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

azpurser ha scritto:Jackone che invidia! A 16 anni già businessclass flyer!!!
bè solo quando volo con i miei...
Rispondi