Ciao ragazzi,volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche consiglio da darmi su come guadagnare un po' di soldi e sicuramente farsi un mutuo per conseguire l'ATPL...io sono ancora giovane, ho 17 anni e sto finendo il PPL a Padova,ma appena finita la scuola (senza pesare economicamente sui miei genitori) vorrei iniziare a fare tutti i corsi per infine conseguire la tanto sospirata atpl...
Vi ringrazio in anticipo!! Jac
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
beh nn è che se sta in Italia il lavoro viene da te, vieni qua prendi i brevetti e guardati intorno nel frattempo a differenza degli altri paesi qui dopo aver studiato 2 anni a tempo pieno con un regolar evisto studententsco otterrai la residenza permanente facendo l'esame di traduttore...
Domanda:non mi ricordo se per la visita medica di 1^ classe,per la vista siano neccessari come minimo 8/10 o 7/10 .... mi pare di ricordare 7!!
qualcuno conferma??
ciao Jac
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
REGOLE CASA (Australia) per la vista di PRIMA CLASSE:
As long as you reach 10/10 you can use any correction...
REGOLA CAA(UK) e quindi anche JAA(EU) per la vista di PRIMA CLASSE:
devi raggiungere 10/10 con una correzione massima di -3,00 diottrie per occhio
è possibile farsi il laser,ma in Europa sarete consiedrati non ideonei per un anno, in Australia sarete comunque obbligati a portare gli occhiali per lo stesso periodo...