A tutti buongiorno.
L' oggetto della domanda è l' approccio alla pista 33 di Reggio Calabria.
In particolare, mi riferisco all' approccio seguendo il localizzatore "A" (quello con prua 017, se non erro).
La domanda è: si tratta di un approccio un pò più impegnativo di altri ?
(soprattutto se tale approccio segue la procedura di avvicinamento che passa sopra il VOR "RCA" e che, dopo aver lasciato il VOR, prevede una virata a destra per intercettare il localizzatore).
Rimango in attesa di leggere pareri e considerazioni inerenti al tema.
Saluti
Massimo
Approccio Rwy33 LICR LOC A
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Re: Approccio Rwy33 LICR LOC A
No.maksim ha scritto: La domanda è: si tratta di un approccio un pò più impegnativo di altri ?
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Re: Approccio Rwy33 LICR LOC A
..."lapidario"...darth.miyomo ha scritto:No.maksim ha scritto: La domanda è: si tratta di un approccio un pò più impegnativo di altri ?

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però quando gli aerei seguono il localizzatore "A", poi non hanno molto spazio e tempo per l'allineamento all' asse della pista 33:AZ Airport ha scritto:Io non sono pilota, ma credo che sia più semplice del circling to land 33, solo che ci metti di più, tutto qui. Air Malta e MyAir, usano spesso, anzi quasi sempre, questa procedura.
poca è la distanza tra la fine del "glide-slope loc" e la soglia della pista...
...rimane, dunque, poco tempo e poco spazio per eventuali correzzioni dell'assetto ottimale per l'atterraggio in asse con la centre-line e con il giusto rateo di discesa/profilo di cabrata/picchiata...
Ciao
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Alla minima lasci il LLZ e ti inserisci nel tratto base e poi finale "a mano".maksim ha scritto:però quando gli aerei seguono il localizzatore "A", poi non hanno molto spazio e tempo per l'allineamento all' asse della pista 33:AZ Airport ha scritto:Io non sono pilota, ma credo che sia più semplice del circling to land 33, solo che ci metti di più, tutto qui. Air Malta e MyAir, usano spesso, anzi quasi sempre, questa procedura.
poca è la distanza tra la fine del "glide-slope loc" e la soglia della pista...
...rimane, dunque, poco tempo e poco spazio per eventuali correzzioni dell'assetto ottimale per l'atterraggio in asse con la centre-line e con il giusto rateo di discesa/profilo di cabrata/picchiata...
Ciao
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"o che bel mestiere fare il controllore"