Maxx son ocuioso di una cosa.
E se tutti i servizi meteo di confermano brutto tempo, (ma non abbastana per no nvolare, of course), che fai? Cosa pensi?

Moderatore: Staff md80.it
Assolutamente si cosa, voli lo stesso?Maxx ha scritto:Assolutamente sì. Il pensiero di poter viaggiare da un posto all'altro velocemente e piacevolmente è troppo predominante!!!
Maurì provo a risponderti seriamente anche se so che, in un modo o nell'altro, finirò per pentirmene...Annalisa ha scritto:Maurì....oggi mi sembri arzillo....tutto a posto?Gozer ha scritto:L'ansia da prestazione c'entra qualcosa?![]()
Per i maligni, PRECISO SUBITO CHE NON NE HO MAI SOFFERTO![]()
L'importante è non farsi condizionare in negativo dalle previsioni meteo lato-aviazione, in fin dei conti servono anche a chi opera in volo per valutare determinate situazioni. E se il sospetto è che si possa operare con difficoltà vengono prese le dovute contromisure IN ANTICIPO (non è come l'autostrada, in cui una volta bloccato in mezzo sei fottuto).Maxx ha scritto:La ricerca meteo è una ricerca di sicurezza. Sono abituato a farla perchè con la stessa frequenza viaggio in macchina da Roma all'Adriatico, di questi tempi su quell'autostrada può nevicare (magari non quest'anno...) e quindi essere informati è comunque una cosa buona.
Infatti.mcgyver79 ha scritto:L'importante è non farsi condizionare in negativo dalle previsioni meteo lato-aviazione, in fin dei conti servono anche a chi opera in volo per valutare determinate situazioni. E se il sospetto è che si possa operare con difficoltà vengono prese le dovute contromisure IN ANTICIPO (non è come l'autostrada, in cui una volta bloccato in mezzo sei fottuto).Maxx ha scritto:La ricerca meteo è una ricerca di sicurezza. Sono abituato a farla perchè con la stessa frequenza viaggio in macchina da Roma all'Adriatico, di questi tempi su quell'autostrada può nevicare (magari non quest'anno...) e quindi essere informati è comunque una cosa buona.
Ciaooooo.
Ah, Luca, (ti rispondo quì anche per altrove) avevo perso di vista il thread, grazieFearless flyer ha scritto:Maurì provo a risponderti seriamente anche se so che, in un modo o nell'altro, finirò per pentirmene...Annalisa ha scritto:Maurì....oggi mi sembri arzillo....tutto a posto?Gozer ha scritto:L'ansia da prestazione c'entra qualcosa?![]()
Per i maligni, PRECISO SUBITO CHE NON NE HO MAI SOFFERTO![]()
![]()
Se la tua rappresentazione mentale della prestazione in oggetto è connotata da aspetti di insicurezza sugli standard di performance o sul tuo grado di governare la situazione, inevitabilmente proverai ansia. PUNTO
Slo, domanda sbagliata/risposta giusta.Slowly ha scritto:Anzi, che senso dai tu a questa ricerca meteo, se tanto parti ugualmente?
E' un gesto ormai "rituale" che faresti comuque?
Anche qui però ragioni in maniera troppo automobilistica... e se portato a finire fuori strada (metaforicamente parlandoMaxx ha scritto:Giustissimo MC Gyver. Io mi informo per curiosità, i piloti per lavoro e per sicurezza! C'è una bella differenza! Certo che occasioni come il mio atterraggio nebbioso a Milano di venerdì possono essere sgradevoli: fino all'ultimo, anche in volo, ho temuto il dirottamento perchè giù la nebbia era a banchi e sapevo che a Milano in alcune zone non ce ne era affatto ed in altre era fittissima. Ma stiamo parlando di situazioni sgradevoli, non pericolose.
Capito!Fearless flyer ha scritto:Slo, domanda sbagliata/risposta giusta.Slowly ha scritto:Anzi, che senso dai tu a questa ricerca meteo, se tanto parti ugualmente?
E' un gesto ormai "rituale" che faresti comuque?
La domanda è sbagliata perchè non ha senso indagare la natura delle fobie e le strategie di controllo (COPING) seguendo un percorso razionale.
Le fobie sono irrazionali e quindi, necessariamente, anche le strategie di fronteggiamento.
Maradona (e non sono lui) prima di entrare in campo faceva ottomila gesti scaramantici. Che senso ha analizzarli con una logica squisitamente iperazionale?
Nessuno eppure lui era convinto che se non li avessi fatti sarebbe successo chissà cosa. Ti sembra razionale? No, ma nella sua testa il ragionamento era assolutamente lineare.
Luca
sto borbottando...Fearless flyer ha scritto:Guarda te che danni che fa con gli avverbi JackieBrownGozer ha scritto:Miii, che bello essere FELICEMENTE ignorante![]()
Tipo?Eretiko ha scritto:Mode OT on
Ma non si può mettere un correttore automatico di stupidaggini?
Mode OT off
ciao