REQ: Volo farne un lavoro!

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fpaolelli
Rullaggio
Rullaggio

REQ: Volo farne un lavoro!

Messaggio da fpaolelli »

Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di roma ed ho 30 anni sono pilota vds e mi piacerebbe molto fare del volo una professione.
Avrei pensato di prendere una licenza cpl!
Sapreste darmi alcuni consigli?
Ad esempio una volta acquisita la licenza è molto difficile trovare lavoro?
Ed in che modo funziona?
E' tardi a trenta anni cercare di percorrere questa strada?
fpaolelli
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fpaolelli »

Si scusatemi!
Ho letto ora dei post usando la funzione cerca, però più esattamente vorrei sapere, avendo deciso di prendere il cpl\ir integrato invece dell' atpl(causa costi e tempi maggiori), le possibilità di trovare lavoro sono maggiori o minori rispetto all' atpl, che tipo di macchine si possono pilotare ed a quali tipo di servizi è possibile effettuare? es aereotaxi? Etc:
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

Quando imparerete ad usare sto benedetto tasto cerca?

Ci sono 345435343523 thread in materia.

Anyway, senza l'ATPL Frozen non puoi lavorare in Europa. Con il CPL/IR non ci fai nulla qua.

In U.S. tutti i F/O sono solo con il CPL/IR/ME, ma sono licenze diverse.
Marco Ferraro

- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -

FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
aledabo
01000 ft
01000 ft

Messaggio da aledabo »

MarcoAER ha scritto:Quando imparerete ad usare sto benedetto tasto cerca?

Anyway, senza l'ATPL Frozen non puoi lavorare in Europa. Con il CPL/IR non ci fai nulla qua.

un pò acidello...
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

aledabo ha scritto:

un pò acidello...
Lo so, ma ogni tanto bisogna usare le maniere forti....vorrei vedere questa area variare ogni tanto...non sempre gli stessi thread ma domande costruttive...
Marco Ferraro

Jarod
Rullaggio
Rullaggio

Un consiglio per migliorare i post....

Messaggio da Jarod »

MarcoAER ha scritto:
aledabo ha scritto:

un pò acidello...
Lo so, ma ogni tanto bisogna usare le maniere forti....vorrei vedere questa area variare ogni tanto...non sempre gli stessi thread ma domande costruttive...
Perfettamente daccordo, ma che male c'è a dare una mano a chi cerca informazioni?... :idea: a questo punto mi chiedo perchè non creare un "Annuncio Globale" dove postare tutti i link possibili sulle informazioni generiche per come diventare pilota, come prendere le varie licenze, la struttura dei vari corsi, studiare all'estero...etc così nasceranno sicuramente altri post o approfondimenti su argomenti già affrontati :)
"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, se hai un sogno devi proteggerlo...se vuoi qualcosa, vai e prenditela!...punto!"
raoul80
10000 ft
10000 ft

Re: Un consiglio per migliorare i post....

Messaggio da raoul80 »

Jarod ha scritto:
MarcoAER ha scritto:
aledabo ha scritto:

un pò acidello...
Perfettamente daccordo, ma che male c'è a dare una mano a chi cerca informazioni?... :idea: a questo punto mi chiedo perchè non creare un "Annuncio Globale" dove postare tutti i link possibili sulle informazioni generiche per come diventare pilota, come prendere le varie licenze, la struttura dei vari corsi, studiare all'estero...etc così nasceranno sicuramente altri post o approfondimenti su argomenti già affrontati :)
Già anche secondo me potrebbe essere utile...
MarcoAER
05000 ft
05000 ft

Messaggio da MarcoAER »

L'idea è giusta e si sta cercando di sviluppare, ma usare il tasto cerca rimane così difficile?
Marco Ferraro

Jarod
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Jarod »

MarcoAER ha scritto:L'idea è giusta e si sta cercando di sviluppare, ma usare il tasto cerca rimane così difficile?
No, non lo è...ma spesso è più facile postare che cercare :roll: ...comunque siamo tutti qui per lo stesso interesse...aiutiamoci 8)
"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, se hai un sogno devi proteggerlo...se vuoi qualcosa, vai e prenditela!...punto!"
fpaolelli
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fpaolelli »

Ok grazie!
Mi sono letto tutti i post utilizzando 'cerca' ed inserendo la parola atpl quindi perdonatemi se faccio un' altra domanda della quale si è già discusso.
Come altra gente quì sul forum mi ritrovo a 31 anni appena laureato con un grosso sogno nel casseto realizzabile dal punto di vista economico ma non senza sacrifici e senza rischi quindi capite un' attimino le paure di chi non ha riferimenti e l' unico riferimento è questo forum!
Vorrei cortesemente sapere una volta conseguito l' atpl frozen bisogna accumulare circa 1500 ore di volo prima di poter fare il T\R su un macchina di linea giusto?
Ma queste 1500 ore in che modo è possibile farle? Ovvero si ha la stessa difficoltà che poi entrare in compagnia?
antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

fpaolelli ha scritto:Ok grazie!
Mi sono letto tutti i post utilizzando 'cerca' ed inserendo la parola atpl quindi perdonatemi se faccio un' altra domanda della quale si è già discusso.
Come altra gente quì sul forum mi ritrovo a 31 anni appena laureato con un grosso sogno nel casseto realizzabile dal punto di vista economico ma non senza sacrifici e senza rischi quindi capite un' attimino le paure di chi non ha riferimenti e l' unico riferimento è questo forum!
Vorrei cortesemente sapere una volta conseguito l' atpl frozen bisogna accumulare circa 1500 ore di volo prima di poter fare il T\R su un macchina di linea giusto?
Ma queste 1500 ore in che modo è possibile farle? Ovvero si ha la stessa difficoltà che poi entrare in compagnia?
Se hai la possibilità di prendere le licenze, prendile.
Dopo penserai a TR ecc...
Non perdere altro tempo, te lo dico per esperienza perchè ci son passato pure io!
FAA PPL in progress
fpaolelli
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fpaolelli »

in che senso? Incoraggiami più dettagliatamente! :-)
antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

fpaolelli ha scritto:in che senso? Incoraggiami più dettagliatamente! :-)
nel senso che pure io ho quasi 30 anni ed ho mollato tutto e tutti per venire in USA a fare le licenze, poi a conversioni, TR ecc per ora non ci penso!
FAA PPL in progress
fpaolelli
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da fpaolelli »

Si credo che andrò avanti non posso passare la mia vita con un rimpianto del genere tanto pure se devo tirare striscioni basta che lavoro volando per me può andar bene!
Solo che a differenza di te mi tocca scegliere una scuola vicino casa così posso continuare a lavorare:-)
Rispondi