REQ: Volo farne un lavoro!
Moderatore: Staff md80.it
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- Rullaggio
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REQ: Volo farne un lavoro!
Ciao a tutti!
Sono un ragazzo di roma ed ho 30 anni sono pilota vds e mi piacerebbe molto fare del volo una professione.
Avrei pensato di prendere una licenza cpl!
Sapreste darmi alcuni consigli?
Ad esempio una volta acquisita la licenza è molto difficile trovare lavoro?
Ed in che modo funziona?
E' tardi a trenta anni cercare di percorrere questa strada?
Sono un ragazzo di roma ed ho 30 anni sono pilota vds e mi piacerebbe molto fare del volo una professione.
Avrei pensato di prendere una licenza cpl!
Sapreste darmi alcuni consigli?
Ad esempio una volta acquisita la licenza è molto difficile trovare lavoro?
Ed in che modo funziona?
E' tardi a trenta anni cercare di percorrere questa strada?
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- Rullaggio
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Si scusatemi!
Ho letto ora dei post usando la funzione cerca, però più esattamente vorrei sapere, avendo deciso di prendere il cpl\ir integrato invece dell' atpl(causa costi e tempi maggiori), le possibilità di trovare lavoro sono maggiori o minori rispetto all' atpl, che tipo di macchine si possono pilotare ed a quali tipo di servizi è possibile effettuare? es aereotaxi? Etc:
Ho letto ora dei post usando la funzione cerca, però più esattamente vorrei sapere, avendo deciso di prendere il cpl\ir integrato invece dell' atpl(causa costi e tempi maggiori), le possibilità di trovare lavoro sono maggiori o minori rispetto all' atpl, che tipo di macchine si possono pilotare ed a quali tipo di servizi è possibile effettuare? es aereotaxi? Etc:
- MarcoAER
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Quando imparerete ad usare sto benedetto tasto cerca?
Ci sono 345435343523 thread in materia.
Anyway, senza l'ATPL Frozen non puoi lavorare in Europa. Con il CPL/IR non ci fai nulla qua.
In U.S. tutti i F/O sono solo con il CPL/IR/ME, ma sono licenze diverse.
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Marco Ferraro
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- aledabo
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- MarcoAER
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Lo so, ma ogni tanto bisogna usare le maniere forti....vorrei vedere questa area variare ogni tanto...non sempre gli stessi thread ma domande costruttive...aledabo ha scritto:un pò acidello...MarcoAER ha scritto:Quando imparerete ad usare sto benedetto tasto cerca?
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Marco Ferraro
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- Jarod
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Un consiglio per migliorare i post....
Perfettamente daccordo, ma che male c'è a dare una mano a chi cerca informazioni?...MarcoAER ha scritto:Lo so, ma ogni tanto bisogna usare le maniere forti....vorrei vedere questa area variare ogni tanto...non sempre gli stessi thread ma domande costruttive...aledabo ha scritto:un pò acidello...MarcoAER ha scritto:Quando imparerete ad usare sto benedetto tasto cerca?
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"Non permettere a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa, se hai un sogno devi proteggerlo...se vuoi qualcosa, vai e prenditela!...punto!"
- raoul80
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Re: Un consiglio per migliorare i post....
Già anche secondo me potrebbe essere utile...Jarod ha scritto:Perfettamente daccordo, ma che male c'è a dare una mano a chi cerca informazioni?...MarcoAER ha scritto:Lo so, ma ogni tanto bisogna usare le maniere forti....vorrei vedere questa area variare ogni tanto...non sempre gli stessi thread ma domande costruttive...aledabo ha scritto:un pò acidello...MarcoAER ha scritto:Quando imparerete ad usare sto benedetto tasto cerca?
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Anyway, senza l'ATPL Frozen non puoi lavorare in Europa. Con il CPL/IR non ci fai nulla qua.
In U.S. tutti i F/O sono solo con il CPL/IR/ME, ma sono licenze diverse.a questo punto mi chiedo perchè non creare un "Annuncio Globale" dove postare tutti i link possibili sulle informazioni generiche per come diventare pilota, come prendere le varie licenze, la struttura dei vari corsi, studiare all'estero...etc così nasceranno sicuramente altri post o approfondimenti su argomenti già affrontati
- MarcoAER
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L'idea è giusta e si sta cercando di sviluppare, ma usare il tasto cerca rimane così difficile?
Marco Ferraro
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- Jarod
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No, non lo è...ma spesso è più facile postare che cercareMarcoAER ha scritto:L'idea è giusta e si sta cercando di sviluppare, ma usare il tasto cerca rimane così difficile?


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- Rullaggio
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- Iscritto il: 14 gennaio 2007, 19:17
Ok grazie!
Mi sono letto tutti i post utilizzando 'cerca' ed inserendo la parola atpl quindi perdonatemi se faccio un' altra domanda della quale si è già discusso.
Come altra gente quì sul forum mi ritrovo a 31 anni appena laureato con un grosso sogno nel casseto realizzabile dal punto di vista economico ma non senza sacrifici e senza rischi quindi capite un' attimino le paure di chi non ha riferimenti e l' unico riferimento è questo forum!
Vorrei cortesemente sapere una volta conseguito l' atpl frozen bisogna accumulare circa 1500 ore di volo prima di poter fare il T\R su un macchina di linea giusto?
Ma queste 1500 ore in che modo è possibile farle? Ovvero si ha la stessa difficoltà che poi entrare in compagnia?
Mi sono letto tutti i post utilizzando 'cerca' ed inserendo la parola atpl quindi perdonatemi se faccio un' altra domanda della quale si è già discusso.
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Vorrei cortesemente sapere una volta conseguito l' atpl frozen bisogna accumulare circa 1500 ore di volo prima di poter fare il T\R su un macchina di linea giusto?
Ma queste 1500 ore in che modo è possibile farle? Ovvero si ha la stessa difficoltà che poi entrare in compagnia?
- antonio77
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Se hai la possibilità di prendere le licenze, prendile.fpaolelli ha scritto:Ok grazie!
Mi sono letto tutti i post utilizzando 'cerca' ed inserendo la parola atpl quindi perdonatemi se faccio un' altra domanda della quale si è già discusso.
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Vorrei cortesemente sapere una volta conseguito l' atpl frozen bisogna accumulare circa 1500 ore di volo prima di poter fare il T\R su un macchina di linea giusto?
Ma queste 1500 ore in che modo è possibile farle? Ovvero si ha la stessa difficoltà che poi entrare in compagnia?
Dopo penserai a TR ecc...
Non perdere altro tempo, te lo dico per esperienza perchè ci son passato pure io!
FAA PPL in progress
- antonio77
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