Alazraki, c'è da credergli?

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Fly Away
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Alazraki, c'è da credergli?

Messaggio da Fly Away »

Commentate l'articolo:
ANSA) - ROMA, 17 gen - L'imprenditore milanese, Paolo Alazraki, scioglie la riserva: "il 29 gennaio presenteremo la manifestazione di interesse per la privatizzazione di Alitalia". Alazraki in un hotel romano, ha appena incassato l'ok dei sindacati al suo master plan per il rilancio dell'ex compagnia di bandiera. "Da lunedì partiranno i tavoli di lavoro con i sindacati, nessun taglio occupazionale ma assunzioni: assumeremo 50 nuovi piloti oltre a 10 cassaintegrati dell'Alfa Romeo", ha detto l'imprenditore milanese.
Alazraki punta ad un risparmio di 100 milioni di euro già nel primo anno, di cui 20 milioni tagliati dai costi pubblicitari, 30 milioni dalle consulenze e 20 milioni da interessi passivi. L'imprenditore ha inoltre affermato di avere un istituto bancario italiano che lo affianca nell'operazione: "stiamo scegliendo tra due banche. Inoltre abbiamo già firmato una lettera di intenti con un' importante fonte immobiliare canadese e il 29 gennaio oltre alla nostra offerta presenteremo la composizione del consiglio d'amministrazione al completo, sarà di 16 membri compresi esperti del settore di tutto il mondo".
L'imprenditore ha sottolineato che si tratta di "una operazione etica" alla quale hanno già risposto di sì 3 vettori internazionali. "Compreremo solo il gasolio meno inquinante che c'é sul mercato, dai costi pubblicitari storneremo 3 milioni di euro per adottare a distanza 20 mila bambini per 5 anni. I piloti dei nostri aerei, invece di informare i viaggiatori sulla temperatura e altre sciocchezze, informeranno che il volo che si sta effettuando serve ad adottare un bambino a distanza". Non solo. Alazraki ha annunciato che farà fare corsi di lingua cinese, arabo e spagnolo a tutto il personale di volo e inoltre "finanzieremo corsi di cinese per i tassisti romani e milanesi".
L'imprenditore ha assicurato che si metterà in contatto con le banche che hanno espresso al momento interesse per l'operazione "con Della Valle dicendogli che sono orgoglioso se parteciperà alla mia iniziativa".
"Alitalia è un cuneo - ha concluso Alazraki - è uno strumento del Made in Italy che vola alto nel cielo. Entro 2 anni Alitalia avrà la flotta più moderna al mondo, costi quel che costi". (ANSA).

Quale è il vostro parere? Rispetterà queste promesse se vincerà l'asta, o sono le solite parole (senza fatti) che vanno così di moda in Italia?
Ma gli aerei non andavano a kerosene. Cosa se ne fa Alitalia del gasolio meno inquinante? E la parte sui bambini adottatti mi sembra al limite del ridicolo. Se volete sapere la mia opinione, non ci credo molto a quest'uomo che vorrebbe farsi passare per una specie di santo. Ma potrei sbagliarmi. Ditemi cosa ne pensate.
jackone
Banned user
Banned user

Messaggio da jackone »

insomma babbo natale...
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

jackone ha scritto:insomma babbo natale...
straquoto! e già che ci sono eccovi il link al blog AviatorAZ dove si parla di queso benefattore dei bambini, dei piloti e dei taxisti (l'ho già postato ieri in un'altra discussione).
Ciao

http://blog.libero.it/alitalia/ :twisted:
domenico
01000 ft
01000 ft

Messaggio da domenico »

Ma come si fa a rimuovere un messaggio inserito per errore?
Il precedente l'ho inserito due volte, ma non riesco a trovare la funzione elimina nella pagina "modifica messaggio".
Scusate l'off-topic, ma non riesco ad eliminare questo msg. :oops:
stefanojoy

Messaggio da stefanojoy »

A me questo sembra fuori di testa.... cinese ai taxisti???? 10 cassa integrati dell'alfa? Non so cosa pensare....
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

domenico ha scritto:Ma come si fa a rimuovere un messaggio inserito per errore?
Il precedente l'ho inserito due volte, ma non riesco a trovare la funzione elimina nella pagina "modifica messaggio".
Scusate l'off-topic, ma non riesco ad eliminare questo msg. :oops:
Solo i Mod possono.. sono Mod!!! :P

Ciaooooo.
McGyver
Kansai
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Kansai »

un visionario...
"Se è vero che esiste un potere, questo potere è solo quello dello Stato, delle sue Istituzioni e delle sue Leggi; non possiamo oltre delegare questo potere né ai prevaricatori, né ai prepotenti, né ai disonesti" (Carlo Alberto Dalla Chiesa)

http://www.flickr.com/photos/dave_italy
Ospite

Messaggio da Ospite »

Questo si crede il buon sammaritano di sicuro è la volta bujona che andiamo a fondo.
Rispondi