Cosa succede a causa di Kyrill?
Moderatore: Staff md80.it
- onevision
- Rullaggio
Cosa succede a causa di Kyrill?
Secondo voi stasera si vola nel nord Italia pur con le fortissime perturbazioni che interessano il centro nord europa? Ditemi la vostra!
- onevision
- Rullaggio
Sono a Milano anche io;
però se guardi il Meteo e i venti che interessano il nord Est, la domanda nasce spontanea. Bertolaso ha fugacemente dichiarato che gli aeroporti restano aperti ma il dubbio mi resta...in altre parole: con il rischio che la perturbazione si sposti nel nord Italia si continua a volare o la stessa perturbazione non inficia la sicurezza dei voli allo stato attuale?
Spero di essere stato un pochino più chiaro.
Ciao.
però se guardi il Meteo e i venti che interessano il nord Est, la domanda nasce spontanea. Bertolaso ha fugacemente dichiarato che gli aeroporti restano aperti ma il dubbio mi resta...in altre parole: con il rischio che la perturbazione si sposti nel nord Italia si continua a volare o la stessa perturbazione non inficia la sicurezza dei voli allo stato attuale?
Spero di essere stato un pochino più chiaro.
Ciao.
- mcgyver79
- md80.it Staff
Credo che più che gli allarmi siano le reali condizioni meteo a determinare l'operatività in un'area... come succede d'altronde anche tutti gli altri giorni.... se non ci sono le condizioni gli aerei restano a terra. Chiudere preventivamente un aeroporto significa cancellazioni a catena e perdite per le compagnie inimmaginabili, non sarebbe una soluzione logica.
Ciaooooo.
Ciaooooo.
McGyver