Cosa succede a causa di Kyrill?

Area dedicata alla discussioni sulle procedure di navigazione e sulla meteorologia aeronautica

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
onevision
Rullaggio
Rullaggio

Cosa succede a causa di Kyrill?

Messaggio da onevision »

Secondo voi stasera si vola nel nord Italia pur con le fortissime perturbazioni che interessano il centro nord europa? Ditemi la vostra!
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Non ho capito perfettamente il nesso... a Milano c'è un sole che spacca le pietre.

Ciaooooo.
McGyver
onevision
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da onevision »

Sono a Milano anche io;
però se guardi il Meteo e i venti che interessano il nord Est, la domanda nasce spontanea. Bertolaso ha fugacemente dichiarato che gli aeroporti restano aperti ma il dubbio mi resta...in altre parole: con il rischio che la perturbazione si sposti nel nord Italia si continua a volare o la stessa perturbazione non inficia la sicurezza dei voli allo stato attuale?
Spero di essere stato un pochino più chiaro.
Ciao.
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Credo che più che gli allarmi siano le reali condizioni meteo a determinare l'operatività in un'area... come succede d'altronde anche tutti gli altri giorni.... se non ci sono le condizioni gli aerei restano a terra. Chiudere preventivamente un aeroporto significa cancellazioni a catena e perdite per le compagnie inimmaginabili, non sarebbe una soluzione logica.

Ciaooooo.
McGyver
N176CM
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da N176CM »

Già ieri i voli da e per UK e Germania (parlo di Linate) hanno subito pesanti ritardi per il maltempo dovuto al ciclone.
N176CM
n176cm AT md80.it

Immagine
Rispondi