Lamezia - New York
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Lamezia - New York
Dal 13 maggio EuroFly collegherà con un A330 Lamezia a NewYork (con scalo a Bologna), il volo (700 euro A/R) sarà settimanale e godrà di un generoso finanziamento da parte della Regione Calabria. Ieri alla presentazione del volo era presente anche l'ex sindaco newyorkese Rudolph Giuliani.
Nel frattempo l'aeroporto di Lamezia non riesce ad ottenere la posa di una bretella ferroviaria di circa un chilometro che lo collegherebbe alla locale stazione ferroviaria, la più importante della calabria, e quindi a tutta la regione. Non so cosa pensare.
Nel frattempo l'aeroporto di Lamezia non riesce ad ottenere la posa di una bretella ferroviaria di circa un chilometro che lo collegherebbe alla locale stazione ferroviaria, la più importante della calabria, e quindi a tutta la regione. Non so cosa pensare.
- Giulio88
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si vede proprio che siamo in Italia. Collegamento diretto con new york ma manca una ferrovia di pochi chilometri....il fatto si commenta da solo.Nel frattempo l'aeroporto di Lamezia non riesce ad ottenere la posa di una bretella ferroviaria di circa un chilometro che lo collegherebbe alla locale stazione ferroviaria, la più importante della calabria, e quindi a tutta la regione. Non so cosa pensare.
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Si commenta da solo anche il fatto che GJ pur di far girare gli aerei non nega un volo su JFK a nessuno, ancora un pò ed avremo l'Albenga-JFK.
Mi auguro vivamente che il nuovo management si dia una svegliata, han buttato alle ortiche i contratti charter per aprire voli di linea fatti a caso.
P.s.: il volo in questione fa scalo a Bologna.
Mi auguro vivamente che il nuovo management si dia una svegliata, han buttato alle ortiche i contratti charter per aprire voli di linea fatti a caso.
P.s.: il volo in questione fa scalo a Bologna.
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inutile un lamezia jfk? patrocinato dalla regione calabria? e con decine di prenotazioni dagli stati uniti dai calabresi d'oltreoceano? ma prima di dire scemenze lo accendi il cervello? collegalo alla presa ragazzinoAZ055B-) ha scritto::devil: e torino-JFK???????????? metono 'sti collegamenti stupidi come PSR-JFK e lamezia-NY e non mettono TRN-JFK ,perchè?????? :devil:

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- Giulio88
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Vedremo i Load Factor a fine stagione, per me è e resterà un'idiozia. Anche in Australia sono emigrati molti italiani e molti europei, eppure ad esclusione di British che ha pure fatto un downgrade di equipaggiamento, non ci sono altre compagnie aeree europee ad operare un collegamento. Questo per dire che ormai gli emigranti italiani nel mondo hanno parzialmente perso il senso di appartenenza all'Italia, i parenti degli emigranti di cui parli tu Giulio, ormai si sentono americani, solo i nonni se sono ancora vivi si proclamano in qualche caso italiani. Traffico ce ne sarà, ma se tale collegamento non fosse patrocinato e finanziato anche dalla Regione Calabria si sarebbe continuato a volare AZ passando da FCO. Ricordatevi che se la rotta fosse veramente lucrativa, sarebbe già stata aperta tempo addietro e non certo da Eurofly.
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- Marilson
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quello che dici è corretto. Ma devi capire che questo volo ha un significato simbolico che va al di la di una esigenza reale. ti faccio un esempio, il biglietto dovrebbe avere una quota fissa intorno ai 600/700 euro andata e ritorno con la regione pronta a coprire parte delle spese. Mio zio va a NY a fine agosto e ha già preso i biglietti con az via roma e mi ha detto che ha pagato di meno. Perchè andare a new york con az il volo nazionale incide poco e nulla... quindi.. E' tutto altamente simbolico, in ogni caso ti dico che lo skyservice che viene da toronto è sempre stra pieno. Il volo comunque avrà cadenza settimanaleAle - AeroDream Design ha scritto:Vedremo i Load Factor a fine stagione, per me è e resterà un'idiozia. Anche in Australia sono emigrati molti italiani e molti europei, eppure ad esclusione di British che ha pure fatto un downgrade di equipaggiamento, non ci sono altre compagnie aeree europee ad operare un collegamento. Questo per dire che ormai gli emigranti italiani nel mondo hanno parzialmente perso il senso di appartenenza all'Italia, i parenti degli emigranti di cui parli tu Giulio, ormai si sentono americani, solo i nonni se sono ancora vivi si proclamano in qualche caso italiani. Traffico ce ne sarà, ma se tale collegamento non fosse patrocinato e finanziato anche dalla Regione Calabria si sarebbe continuato a volare AZ passando da FCO. Ricordatevi che se la rotta fosse veramente lucrativa, sarebbe già stata aperta tempo addietro e non certo da Eurofly.
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- Giulio88
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E allora perchè l'avrebbero aperta??Ricordatevi che se la rotta fosse veramente lucrativa, sarebbe già stata aperta tempo addietro e non certo da Eurofly.
non è una domanda retorica...pensi ci siano altri interessi sotto?
ps: non credo che i dirigenti eurofly possano così grossolanamente sbagliare una strategia aziendale.o quella tratta è lucrativa o di lucrativo ci deve essere qualcos'altro nn proprio collegato al volo.
non so se mi spiego....

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Come confermato da Marilson, ricevono una sovvenzione dalla Regione, un pò come fa Ryanair e tutti si lamentano a riguardo.Giulio88 ha scritto: E allora perchè l'avrebbero aperta??
non è una domanda retorica...pensi ci siano altri interessi sotto?
ps: non credo che i dirigenti eurofly possano così grossolanamente sbagliare una strategia aziendale.o quella tratta è lucrativa o di lucrativo ci deve essere qualcos'altro nn proprio collegato al volo.
non so se mi spiego....
Hai a disposizione cinque A330-200, hai rescisso quasi tutti i contratti charter con i tour operators, a fine mese il leasing devi pagarlo comunque, alle volte hanno le giornate illuminate e partoriscono rotte giuste come la FCO- Dehli o Mumbai (non ricordo), altre volte partoriscono le rotte "JFK per tutti". GJ dal mio punto di vista ha ancora un buon potenziale, basta trovare un business plan corretto e non fare "di tutto un pò" come stanno ultimamente facendo la maggior parte delle compagnie aeree italiane, ora che Meridiana è entrata nell'azionariato di Eurofly pare che qualcosa si stia muovendo nella giusta direzione. Ci sono grosse lacune nei collegamenti di linea a lungo raggio dall'Italia, vai a coprirle invece di aprire le suddette "JFK per tutti", ne avrai sicuramente un maggior ritorno dal punto di vista economico.
Riguardo agli errori grossolani
- lasciare il charter ad altri, dopo aver guadagnato una posizione di tutto rispetto;
- il MiMa, un 319CJ acquistato di proprietà, per fare un volo VIP, load factor del 40% quando va alla grandissima. Gira voce che siano già alla ricerca di un compratore per l'aereo, a quanto pare IG ha già deciso di radiarlo.
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ciao ragazzi, volevo sapere se si potevano consultare pubblicamente dati come il load factor, ad esempio, delle tratte delle varie compagnie oppure se sono solo alcuni di voi ad esserne in possesso perchè del settore.
grazie ciao..
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Il Bologna NYC di EuroFly esiste già da un anno (come il Napoli-NYC), la cosiddetta novità consiste nel fatto che una volta alla settimana al volo vienne aggiunta un'appendice di un'ora fino a Lamezia: il tutto a spese del contribuente calabrese. Non facciamo troppa retorica sui nostri emigrati d'oltreoceano e sulle valige di cartone... la loro vita non cambierà col volo EuroFly JFK-SUF via BLQ. Qualcuno ha scritto che è una scelta simbolica, giusto, servirà appunto a far dire a qualche assessore di aver messo il volo diretto per "Novayork". Caro LICA, sono calabrese come te, ma vivo lontano da tanto tempo: posso assicurarti che la nostra amata Calabria cominci a capirla davvero solo quando sei via da almeno vent'anni.
Ciao
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- Ashaman
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Si può avere anche un Avellino - Niu Iorc? Si, lo so, ad Avellino l'aeroporto non c'è (non c'è nemmeno uno schifo di aerosuperfice qualsiasi), ma non facciamoci scoraggiare dai primi problemi, basta costuire l'aeroporto e poi il volo per Niu Iorc è possibile, no? 

Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
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