Bhe, le foto non sono il massimo. Tra foschia, poca luce, freddo e tanta tanta inesperienza questo è quello che ho partorito

Notare i reverse durante il taxi

Moderatore: Staff md80.it
Eh lo so, solo che dovevo provare l'obiettivo e, sostanzialmente, pure la macchina che, da quando l'ho presa, non ho ancora avuto molto tempo di esercitarmi. (natuaralmente tutti i settaggi sono in manuale)pippo682 ha scritto:E me la chiami bella giornata? Eri proprio in crisi d'astinenza.... Considerando il tempo non sono male. Magari cura un po' di più l'orizzonte.
Ciao
ciaofrancesco.mi ha scritto:Oggi, vista la bella giornata, sono andato a fare un paio di foto per provare un tele prestatomi da un amico (canon 90-300 4.5 5.6).
Bhe, le foto non sono il massimo. Tra foschia, poca luce, freddo e tanta tanta inesperienza questo è quello che ho partorito![]()
Dal cimitero di Canzo parte una pista ciclabile che fa praticamente il giro completo dell'aeroporto..... seguila e scegli il posto che più ti è congeniale...Panta2 ha scritto:ciaofrancesco.mi ha scritto:Oggi, vista la bella giornata, sono andato a fare un paio di foto per provare un tele prestatomi da un amico (canon 90-300 4.5 5.6).
Bhe, le foto non sono il massimo. Tra foschia, poca luce, freddo e tanta tanta inesperienza questo è quello che ho partorito![]()
mi diresti dove le hai fatte? io ho provato a cercare un posto li a linate, ma non l'ho mai trovato..intendo dire a sud dove gli aerei atterrano.
grazie mille in anticipo
Matteo
http://www.aviazionecivile.it/spotit/guide.htmlPanta2 ha scritto:mi diresti dove le hai fatte? io ho provato a cercare un posto li a linate, ma non l'ho mai trovato..intendo dire a sud dove gli aerei atterrano.
grazie mille in anticipo
Matteo
Rockwell NA-265-65.....Challenger3 ha scritto:Belle... nonostante la nebbia!
Che aereo è quello nella terza foto (HB-VCN)?
Come mi trovo in sintonia quando leggo questofrancesco.mi ha scritto:Oggi, vista la bella giornata,
Per l'orizzonte, nel mirino dovresti poter attivare un retino, che ti aiuta a tener dritta l'inquadratura. Per la sgranatura, probabilmente l'uso di 400 ASA unito magari ad una grande apertura dell'obiettivo sicuramente concorre ad evidenziarla. Gli oculari delle reflex digitali sono abbastanza una fregatura ripetto a quelle a pellicola. E' dovuto al fatto che il sensore è un po' più piccolo e "ritaglia" parte della zona coperta dall'obiettivo (per Canon mi sembra che l'obiettivo sia infatti 1,6 la focale reale, mentre Nikon 1,5). Di conseguenza anche il mirino.francesco.mi ha scritto:grazie a tutti!![]()
Avrei anche dei consigli tecnici...
...Il rumore da cosa è dovuto? alla fine molte foto le ho scatate a iso 400. E' possibile che la nebbia e la poca luce abbiano influito? c'è qualche accorgimento per evitarlo?
Orizzonte... c'è qualche trucco per farlo diritto? comunque un difetto della 400D è, secondo me, che ha l'oculare un pò piccino.
nell'attesa di giornate migliori..
..ciao e di nuovo grazie
F.