Type Rating

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giulio88
FL 200
FL 200

Type Rating

Messaggio da Giulio88 »

Quali sono le compagnie italiane ed europee che ti pagano il type rating???
roberto9
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roberto9 »

ciao giulio volevo dirti se trovi compagnie che ti pagano il type rating fammelo sapere. da quel poco che so le compagnie ti pagano le abilitazione quando hanno bisogno di piloti però stai sicuro che è difficile che assumino piloti senza alcun type rating ciao
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

ciao giulio volevo dirti se trovi compagnie che ti pagano il type rating fammelo sapere. da quel poco che so le compagnie ti pagano le abilitazione quando hanno bisogno di piloti però stai sicuro che è difficile che assumino piloti senza alcun type rating ciao
io sapevo che ci sono compagnie che ti pagano il tipe rating però ad una condizione: sei vincolato alla compagnia per un po' di anni....
PPL (A)
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Mi sembra che alainvolo abbia scritto qualcosa del genere, in effetti...
Aussie_Pilot

Messaggio da Aussie_Pilot »

Esistono le compagnie aeree che hanno la possibilità di non farti pagare il type rating non credete a quello che le FTO vi dicono sai loro coi vostri soldi ci mangiano....

sono le compagnie di bandiera e grandi compagnie private ( esempio Virgin Atlantic) che hanno i loro simulatori dove lavora il loro personale quindi non hanno bisogno di mandarvi da una "terza persona" per fare queste cose.

Al momento il mercato in europa putroppo è piutosto chiuso ,ma il futuro lasia ben sperare non comincate a fasciarvi la testa se ancora non avete neanche finito il PPL soprattuto per il fatto che nessuno può sapere quello che succederà tra 1 o 2 anni, tutto quello che sappiamo è che dopo l'11/9 c'è stata una crisi profonda, in America mostri sacri come la US Air e la Pan AM sono fallite, in Europa la Swiss Air, la Sabena in Australia la Ansett una enorme compagnia privata che aveva persino i 744 è morta! adesso la crisi è passata infatti stanno assumendo molto in Asia (cina,India,Thai,Vietnam, Sinagpre), Oceania(la Qantas ne assumerà 400 tra il '07 ed il '10) il mercato però non è ancora favorevole e finchè ci saranno "fessacchiotti" che si pagheranno type rating a vuoto non penso che miglioreranno molte le cose (Davide, Luca scusatemi avete il mio rispetto per i soldi che avete speso e che spenderete però non riesco a star zitto quando vedo certe cose), il boom vero e proprio è previsto per dal 2009 in poi quando entreranno in serivizio Airbus A380, Airbus A350, Boeing 787, Boeing747-8 piu il nuovo jet della Canadair (Bombardier) che pare voglia sostiutire 737 e A320 nelle rotte low cost... 5 aerei qualcuno dovrà pur pilotarli no? questo ovviamente se non succede un altro 11 settembre o un crollo dell'economia mondiale cosa che nessuno può prevedere...

Ecco il mio pensiero... poi ovvio ognuno spenda i soldi come meglio crede io ho rispetto per tutti,ma farò sempre il tifo per chi lavora 6 ore al giorno fino alle 2 di notte a fare pizze per arrivare a prendere anche un solo PPL
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

grazie aussie!! che ventata di ottimismo!!!bè allora ci proverò a trovare una compagnia che me lo paghi il passaggio macchina(tanto se ne riparla tra un po' di annetti)...li sono le 11 di sera vero???
PPL (A)
Marcus
Rullaggio
Rullaggio
Contatta:

Messaggio da Marcus »

GRANDE AUSSIE C'E' PROPRIO BISOGNO DI PERSONE OTTIMISTE CHE LA PENSANO COME TE, ANCHE IO LA PENSO PROPRIO COSì IN BOCCA AL LUPO A TUTTI :D :D :D :D
ArTiX
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ArTiX »

Beh sarebbe proprio bello poter pilotare un A380 :-)
Dove si può fare il type rating per questo tipo di aereo?
ATPL(A) Frozen licence holder.

"If a twin loses one engine, the one still running is the critical engine".
antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

ArTiX ha scritto:Beh sarebbe proprio bello poter pilotare un A380 :-)
Il primo TRTO per l'A380 dovrebbe essere l'Airbus Training center a Tolosa, poi probabilmente si doteranno di simulatori e diventeranno TRTO per il 380 anche alcune compagnie che l'hanno acquistato.
FAA PPL in progress
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Beh sarebbe proprio bello poter pilotare un A380
eheh...MAGARI!!!!!!!!!!!!!
PPL (A)
ArTiX
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ArTiX »

antonio77 ha scritto:
Il primo TRTO per l'A380 dovrebbe essere l'Airbus Training center a Tolosa, poi probabilmente si doteranno di simulatori e diventeranno TRTO per il 380 anche alcune compagnie che l'hanno acquistato.
Dici che un pilota che ottiene il Type Rating per un A380 abbia un buon futuro davanti a se? Perchè altrimenti sarebbe ben da prendere in considerazione questa cosa :roll:

antonio77
Banned user
Banned user

Messaggio da antonio77 »

ArTiX ha scritto:
antonio77 ha scritto:
Dici che un pilota che ottiene il Type Rating per un A380 abbia un buon futuro davanti a se? Perchè altrimenti sarebbe ben da prendere in considerazione questa cosa :roll:
Boh...dipende da molti fattori e suppongo che le compagnie piazzeranno piloti con una certa esperienza su una macchina così complessa.
FAA PPL in progress
ArTiX
01000 ft
01000 ft

Messaggio da ArTiX »

Ma sarà davvero così complessa? Non credo ci siano enormi differenze tra il pilotare un A320 e un A380. Comunque concordo il fatto che faranno manovrare una bestia del genere a dei piloti esperti.

Rispondi