è normale?

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
marcofabius
Rullaggio
Rullaggio

è normale?

Messaggio da marcofabius »

Scusate la domanda forse banale :roll: , ma passando il pomeriggio a vedere un pò di filmatini di decolli, atterraggi ecc, mi sono imbattuto in questo:

e domando a voi che ne sapete più di me, se è normale che in fase di decollo, anche se pur per pochissimi istanti, sia stato alzato lo speed brak, tanto che mi pare che ci sia un'abbassamento dell'ala rispetto all'orizzonte. O no? :?: :!:
Grazie!
Michele
FL 200
FL 200

Re: è normale?

Messaggio da Michele »

marcofabius ha scritto:Scusate la domanda forse banale :roll: , ma passando il pomeriggio a vedere un pò di filmatini di decolli, atterraggi ecc, mi sono imbattuto in questo:

e domando a voi che ne sapete più di me, se è normale che in fase di decollo, anche se pur per pochissimi istanti, sia stato alzato lo speed brak, tanto che mi pare che ci sia un'abbassamento dell'ala rispetto all'orizzonte. O no? :?: :!:
Grazie!
no non sono gli speed brakes o spoilers che dir si voglia ,dato che sembra esserci molto vento,vengono effettuate delle accentuate correzioni con il volantino per mantenere l'assetto.

(se poi noti non si sono alzati tutti.....)
RMKS////
Rispondi