[TRN/LIMF Torino S.Pertini] 28/01/07 - Spotting a Torino

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Blackk
02000 ft
02000 ft

[TRN/LIMF Torino S.Pertini] 28/01/07 - Spotting a Torino

Messaggio da Blackk »

Era da un po’ di tempo che volevo fare un piccola spottata all’aeroporto di Torino Caselle e Domenica 28 /01 dopo una decisione presa all’ultimo per problemi di salute, sono andato a fare qualche foto.
Questa è la mia prima spottata quindi le foto non sono proprio un granchè!
Appena arrivato mi passa sulla testa un Airbus 320 Adria ma non sono riuscito a fare foto
Subito dopo un Fokker 100 Air France da Paris, non venuto tanto bene, foto fatta molto in fretta!
Immagine
Cambio luogo e qui mi trovo molto bene, gli aerei in atterraggio ti passano proprio davanti (terrò presente per il futuro questo posto)
Boeing 737-400 Airone da Bari
Immagine
Immagine
757 della First Choice proveniente da Bristol
Immagine
Canadair Jet Airone da Roma (ho sbagliato qualcosina in questa foto)
Immagine
Un altro aereo della Airone, questa volta un Boeing 737 in atterraggio da Palermo
Immagine
Un Embraer della Luxair: provenienza Lussemburgo
Immagine
ATR 42 Air Dolomiti da Munich (ha sempre un gran fascino questo aereo)
Immagine
Un Cessna I-ALEU veramente bello! Sembrava andasse in direzione della pista 36, ma all’ultimo ha fatto una virata verso destra! :lol:
Immagine
Airbus 321 della First Choice proveniente da London Stansted
Immagine
Il mitico Md 80 Alitalia
Immagine
Un Beech Baron
Immagine
Un 757 della Hola Airlines(?...l’ho letto su Airliners che è di questa compagnia) proveniente da Valencia
Immagine
Un’altro first Choice ed un’altro 757 (in genere a Torino i 757 non ci passano, ma la Domenica è pieno) proveniente da London Gatwich
Immagine
I voli da e per Londra oggi erano più numerosi che i collegamenti da e per la città!
Ecco un 737-800 Ryanair da London Stansted
P.S. Ma che fa il cpt? Guarda fuori dal finestrino? :D
Immagine

Come prima spottata non sono proprio il massimo, ma spero di migliorare! 8)
Ultima modifica di Blackk il 29 gennaio 2007, 0:01, modificato 1 volta in totale.
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

molto belle!! hai ragione l'atr42 è bellissimo!
poi con la livrea di air dolomiti ancora di più...
PPL (A)
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Molto belle. Da dove hai fatto le foto?
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Belle! A Torino stanno arrivando i charter della neve :D
Anche a me interessa sapere dove hai fatto le foto :D
Blackk
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blackk »

Le foto le ho fatte da un piazzale, che alla fine è un grosso parcheggio in Caselle. Tra gli alberi si intravedono anche gli aerei in rullaggio per la partenza.
Eccola nel cerchio rosso la piazza in questione :)

Ciao
Francesco
Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Da lì ci passa la Sadem?
Blackk
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blackk »

La Sadem va all'aeroporto, non so se fa una fermata anche nel Centro di Caselle;
Ieri sono andato in macchina macchina perchè non stavo benissimo.
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Dunque, così a occhio direi che la Sadem sbuca nell'incrocio precedente...
Devo capire il modo di arrivarci, mi sembra un buon punto e quando salgo a Torino potrei andare a fare qualche foto anche lì!
alessandrogentili
FL 150
FL 150

Messaggio da alessandrogentili »

Beh dai non sono male come prima volta. Però fai lo stesso errore che faccio anche io, quello di pretendere di voler zommare al massimo! Anche a me spesso capita e taglio punte e code. Se tagli la coda poco male, puoi croppare la foto per ottenere un close-up su muso e motori :)

Poi, penso che tu abbia usato l'autofocus, la tua Fuji sicuramente consente di impostare il fuoco manuale, tanto gli aerei sono lontani e Infinito dovrebbe andare sempre bene... L'autofocus ti fa perdere tempo e non sempre ci azzecca.

Ciao
Ale
I-ANDY
05000 ft
05000 ft

Messaggio da I-ANDY »

Alla fermata Sadem di Caselle Torinese (prima dell'aeroporto) è anche un'ottima posizione per fare foto...
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

I-ANDY ha scritto:Alla fermata Sadem di Caselle Torinese (prima dell'aeroporto) è anche un'ottima posizione per fare foto...
Questa non la sapevo, le prossime volte ci faccio un pensierino...
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Molto belle... soprattutto i 757! :D
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Belle, belle e belle! :D Grazie!
DNL-SGR
05000 ft
05000 ft

Messaggio da DNL-SGR »

Ok grazie.
Sono anch'io di Torino e ogni tanto ho cercato di appostarmi da qualche parte.
Si in quel posto sono stato anch'io una volta. (di sera mentre aspettavo l'arrivo dei miei genitori). E' comodo perchè puoi praticamente strtene dseduto in macchina (per le foto non tanto ma per vederli sì). E' un po' scomodo perchè non sivedono in avvicinamento, ma ti sbucano all'ultimo momento.

Qualche volta invece ero andato sulla strada che va al cimitero (sulla destra del sentiero di discesa). Di lì poi a piedi puoi anche inoltrarti nei campi e avvicinarti all'inizio della pista). Per tutto il pomeriggio però hai il sole negli occhi!!

L'autobus SADEM passa dalla circonvallazione di Caselle (che è pur sempre una strada urbana e entra sulla autostrada in direzione aeroporto da quello svincolo che si vede poco più a destra del cerchio rosso segnato percorrendone quindi pochi metri)
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Beh, a seconda del carico anche il bus della Sadem è un ottimo spotting point :P LINK
Blackk
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Blackk »

Grazie a tutti sui consigli dati. Mi piacerebbe un'altra volta anche riuscire a fotografare gli aerei in decollo e magari anche la pista, ma non saprei dove andare.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

Ciao! Magari un giorno possiamo trovarci!

Io una volta sono andato in mezzo ai campi a est dell'aeroporto, percorrendo la strada perimetrale esterna (quella pubblica :P ). Lì si vedono bene i decolli (anche se gli aerei sono già altini...) e gli aeromobili che liberano la pista in fondo!

Ciao
Federico
Federico
Immagine
Immagine
Tarom737
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tarom737 »

DNL-SGR ha scritto:Ok grazie.
Sono anch'io di Torino e ogni tanto ho cercato di appostarmi da qualche parte.
Si in quel posto sono stato anch'io una volta. (di sera mentre aspettavo l'arrivo dei miei genitori). E' comodo perchè puoi praticamente strtene dseduto in macchina (per le foto non tanto ma per vederli sì). E' un po' scomodo perchè non sivedono in avvicinamento, ma ti sbucano all'ultimo momento.

Qualche volta invece ero andato sulla strada che va al cimitero (sulla destra del sentiero di discesa). Di lì poi a piedi puoi anche inoltrarti nei campi e avvicinarti all'inizio della pista). Per tutto il pomeriggio però hai il sole negli occhi!!

L'autobus SADEM passa dalla circonvallazione di Caselle (che è pur sempre una strada urbana e entra sulla autostrada in direzione aeroporto da quello svincolo che si vede poco più a destra del cerchio rosso segnato percorrendone quindi pochi metri)
Di posti per fare spotting ce ne sarebbero, il vero problema sono le ronde, gia un paio di volte mentre provavo a fotografare la caminonetta mi si è fermata davanti e ho visto che mi guardavano male...

Secondo me l'unico posto buono è il parcheggio a pagamento sul tetto con un buon tele...
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Finche guardano e non dicono nulla non c'è problema...
Figurati che le ultime foto le ho fatte in aeroporto a Caselle, nell'area partenze, dovee la Polizia che girava per l'aeroporto, alcuni agenti si sono fermati vicino a me per vedere degli atterraggio...
Tarom737
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tarom737 »

Blackk ha scritto:Grazie a tutti sui consigli dati. Mi piacerebbe un'altra volta anche riuscire a fotografare gli aerei in decollo e magari anche la pista, ma non saprei dove andare.
Vicino alla testata della 18 dove c'è l'antenna DME, anche quello è un buon posto...ci si arriva tramite una stradina laterale, c'è anche un comodo parcheggio.
Galaxy
FL 400
FL 400

Messaggio da Galaxy »

In testata 18 c'è il VOR CSL (con DME incluso) ;)
Federico
Immagine
Immagine
Tarom737
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Tarom737 »

Galaxy ha scritto:In testata 18 c'è il VOR CSL (con DME incluso) ;)
Era quello che intendevo... :D
Rispondi