Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere
I pod magar in inversione video, visto che torni da NY potresti fare l'acquisto a prezzo scontato !!!
Ma si possono utilizzare in aereo? UNa volta mi pare di aver sentito tra le avvertenze prima del volo che era proibito l'uso di lettori cd portatili e di strumenti di intrattenimento digitale ( cd mp3 etc etc )
si i lettori mp3 tipo ipod si possono utilizzare in tutti gli aerei...i cd credo comunque di si...alcuni dicono di no tipo az...altri di si tipo spanair..
747iberia ha scritto:si i lettori mp3 tipo ipod si possono utilizzare in tutti gli aerei...i cd credo comunque di si...alcuni dicono di no tipo az...altri di si tipo spanair..
Tutti i dispositivi elettronici di quel tipo possono essere usati su tutti gli aerei... viene però chiesto di spegnerli nelle fasi di decollo, avvicinamento finale e atterraggio.
Comunque è possibile usare sia mp3 che notebook, lettori dvd, ecc...
Si alcuni 767 Alitalia dovevano essere riconfigurati, arrivati a questo punto qualche aereo dovrebbe essere già "sotto i ferri", ma non si è sentito più nulla...
Ultima modifica di MiamiVice il 1 febbraio 2007, 8:32, modificato 1 volta in totale.
747iberia ha scritto:....alcuni dicono di no tipo az....
lo dice ENAC, non AZ....
e comunque un bel libro... ne esistono tanti..
Per quanto riguarda invece il topic del thread, i digEplayer, video personali, sono a disposizione solo in classe Magnifica, per l'economica ci sono schermi piatti installati al soffitto in cabina, lungo i corridoi
747iberia ha scritto:bè comunque non capisco perchè su un 717 spanair ti facciano usare il lettore cd e su un aeremobile alitalia no come anche in altre compagnie...
Il regolamento direbbe che in fase di decollo fino al termine del climb iniziale (solitamente finchè non viene spento il segnale delle cinture) e nell'avvicinamento finale non dovrebbero essere usati dispositivi elettronici... successivamente si.
Durante il volo è possibile usare computer poratili e tutto il resto, ci mancherebbe altro.
A me personalmente non hanno mai fatto storie... e sicuramente mi sono fatto vedere perchè facevo foto a ciclo continuo
Le regole sono regole...C'è poco da discutere, a mio avviso..
AZ dice "Lettori CD MP3 and company stanno SPENTI... vuoi viaggiare su AZ? OK, allora li spegni... Vuoi usarli quando è proibito? Bene, la porta è quella... è il salto potrebbe anche essere notevole, per arrivare fino a terra"
ho fatto solo una differenza tra due compagnie non scarse a mio avviso anzi ..e mi chiedevo perche ce questa differenza..riguardava poi il lettore cd..in quanto lmp3 lo fanno usare su az..non mi sembra di essere stato polemico e se sembro di esserlo stato scusatemi ciao
Si è già discusso in merito e si è concluso che ascoltare i messaggi degli AA/VV risulta la cosa migliore per la sicurezza propria e altrui e soprattutto per non incorrere in spiacevoli incovenienti anche di carattere legale...
Quali dispositivi elettronici posso utilizzare a bordo?
Durante il viaggio e previa approvazione del personale di volo, puoi utilizzare rasoi elettrici, riproduttori non digitali di suoni e computer non collegati con stampanti o con lettori di compact disc. I telefoni cellulari devono essere spenti dopo la chiusura delle porte. Su alcuni voli trovi telefoni di bordo.
easyjet vieta tutto: 12.2. Salvo Nostra previa espressa autorizzazione, non potete utilizzare per ragioni di sicurezza a bordo dell'aeromobile apparecchi elettronici o similari, eccetto apparecchi acustici e stimolatori cardiaci. Gli apparecchi proibiti a bordo sono, a titolo esemplificativo e non tassativo, radio e registratori portatili, telefoni cellulari, computer portatili, cassette e riproduttori di CD, DVD e MP3, giochi elettronici e apparecchi trasmittenti (comprendenti giochi radiocomandati e radio ricetrasmittenti).
ryanair invece (per fortuna direi!) se ne sbatte e permette: Sì, una volta raggiunta la quota di crociera e dopo che il segnale delle cinture di sicurezza allacciate viene spento dal capitano, è possibile utilizzare le seguenti apparecchiature elettroniche:
Computer portatile
Lettore CD
Lettori digitali MP3
Lettori portatili DVD
Computer palmari non cellulari
Dittafoni digitali
basta informarsi e tutto si piò sapere!
It is practically impossible to teach good programming to students that have had a prior exposure to BASIC: as potential programmers they are mentally mutilated beyond hope of regeneration.