Passando dalle parti di Orio e avendo un oretta libera e a disposizione la mia modesta macchinetta fotografica ho provato a fare qualche foto... vista la nebbia non sono uscite poi un granchè...
Cominciamo con... appena arrivato mi passa sulla testa questo MD-82 Meridiana comparendo dalla nebbia
Poco dopo parte un Ryanair (737-800) (qui ne passano un numero spropositato) per London Stansted...
e immediatamente ne arriva un altro (FR4636 da Sevilla)
Poi è arrivato un quadrimotore a elica, quasi me lo facevo scappare...
Arriva un 737-400 Air-One... poverino è vecchiotto...
Adria Cargo in atterraggio...
Altro Ryan che arriva... ecco una delle livree strambe Ryan, notare il Bye bye EasyJet
Volo Jet2.com per Leeds/Bradford in rullaggio...
Atterraggio con rimbalzo Ryan, notare la fumata di gomme più indietro.
YR-SBA della Carpatair per Timisoara
I-SMEV riparte...
Ecco il quadrimotore a elica che se ne riparte...
MD82 Alitalia I-DAWH.
E ora la chicca finale.... volo MyAir Airbus A319...
Fronte....
e Retro...
Parcheggio adatto a fotografare.... (si vede pure la mia macchina...)
Non sono proprio un granchè, soprattutto per la qualità... ma come dicevo prima c'era decisamente nebbia... e questo influisce parecchio sulla qualità.
Allora, la prima l'ho scattata sulla strada che incrocia la testata pista, un po' più lontano che le altre due.
Le altre della prima serie (quelle viste di lato) le ho scattate da un parcheggio che si trova a Grassobbio, continuando appunto sulla strada che incrocia la testata e girando a destra di fronte al distributore della Q8.
Niger ha scritto:Scusate, ma non era la WindJet che ha introdotto un A319...la MyAir oltre ai CRJ non ha solo i 320? Quello della foto è quindi un A320?
In realtà ho sbagliato io perchè andando per supposizione avevo cercato EI-DJH (che è uno di quelli che passa per LIME) e avevo trovato che mi veniva dato come serial (814) - A319... invece poi cercando bene è si serial 814 ma è un A320-212.
Allora, la prima l'ho scattata sulla strada che incrocia la testata pista, un po' più lontano che le altre due.
Le altre della prima serie (quelle viste di lato) le ho scattate da un parcheggio che si trova a Grassobbio, continuando appunto sulla strada che incrocia la testata e girando a destra di fronte al distributore della Q8.
è ottimo non solo per le foto quel parcheggio....
alla fine non è male nemmeno la strada venendo da Seriate,subito dopo il ponticello e prima della testata c'è una strada terrata che entra nei campi e costeggia la pista....occhio di sera che la PS e i CC controllano chi ci va causa l'intensa presenza di "belle di notte"
ahahah....no niente spotting di notte ma ci andavo quand'avevo 16-17 anni la sera in estate per vedere i cargo atterrare...poi una bella sera son stato rincorso dai carabinieri che credevano fossi andato a Pu....ne...ahhahaha è stato abbastanza comico...
Assistente-Di-Volo ha scritto:Complimentissimi per le foto!
Sono tutte stupendissime!
Stupendissime... beh... la macchinetta è un po' farlocca e in più c'era un nebbione (Montichiari chiuso e parecchi voli deviati su Orio)...
Tra cui un volo taxi con a bordo dei "politici" che ha dovuto atterrare a orio invece che montichiari e ha pure ottenuto che la torre chiamasse le persone che li aspettavano a montichiari perchè si trasferissero a Orio... (potere della politica)