Info Brevetto AA/VV

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Romeo578
Rullaggio
Rullaggio

Info Brevetto AA/VV

Messaggio da Romeo578 »

Ciao a tutti,
sono un allievo A/v, ho appena finito le 100 ore di volo e sto aspettando di dare l'esame di abilitazione all'Enac.
Vi scrivo perchè penso che possiate aiutarmi con un dubbio che ho.

In pratica io vorrei fare l'esame ed abilitarmi,ma non ho intenzione di accettare la proposta di contratto della mia compagnia aerea,perchè sarò impegnato per circa 1 anno e mezzo, e sono perciò impossibilitato a lavorare come A/v!!

Ora mi chiedo : il brevetto va rinnovato ogni anno, e vanno effettuati un riepilogo tecnico, almeno 60 h di volo e le visite mediche giusto?
Se io mi abilito e lascio "scadere" il brevetto, troverò poi una compagnia che in un futuro mi "riavvii" lo stesso?
Perchè io sarei comunque un A/v certificato, perciò non dovrei rifare il corso base, giusto?
O forse c'è una procedura per "congelare" il tutto?
C'è inoltre un limite d'età in questo lavoro?

Vi dico tutto questo perchè io ho veramente passione per questo lavoro...mi piace stare a contatto con la gente, anche quando mi prende a parolaccie, mi piace correre a destra e a manca per fare i vari controlli con 2 minuti...insomma,come avraete capito amo questo lavoro...però l'opportunità che mi si apre in questo anno e mezzo è davvero ottima...

Spero che mi risponderete al più presto,intanto Grazie 1000!!!
Rispondi