DVD illustrativo di un volo

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
aviation
05000 ft
05000 ft

DVD illustrativo di un volo

Messaggio da aviation »

Vorrei acquistare un DVD che illustri il volo (dall'imbarco allo sbarco), possibilmente in italiano, magari esistesse della nostra compagnia di bandiera. Mi piaceva vedere le varie fasi di un volo, il dietro le quinte insomma.

Cosa mi consigliate???

Non ditemi che esistono solo DVD in lingua inglese... ehhh... :(
mcgyver79
md80.it Staff
md80.it Staff

Messaggio da mcgyver79 »

Puoi provare qui: http://www.justplanes.com/ (credo anche qualcosa con frasi in italiano).

Ciaooooo.
McGyver
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Io ti consiglio le cassette della Intelligent Television che trovi all'istituto bibliografico napoleone a via dei marsi 57 (zona san lorenzo). Sono in inglese ma vanno dal briefing pre-volo alla shutdown checklist. io ho quella di un Bae 146 in a round trip from London Stansed to Rome Ciampino e un volo da Manchester ad Orlando con A330. Bellissimi, ti spiega anche tutti i sistemi di bordo e relativo funzionamento. Tutto in inglese!( che non fa male!!!!)
Ultima modifica di Giulio88 il 4 febbraio 2007, 1:44, modificato 1 volta in totale.
PPL (A)
Blackviper89
01000 ft
01000 ft

Messaggio da Blackviper89 »

Della Just Planes ho un Linate-Olbia Su MD-80 Meridiana che va da parte dell'accensione fino alla Shutdown Checklist...
Peccato si veda un pò maluccio!
"L'aeroplano è uno strumento per imparare a comprendere il cielo e che tipo di persona sono quando volol.
Vuol dire libertà, gioia, capacità di capire e di dimostrare quella comprensione.
Tutte cose che non possono essere distrutte".

Richard Bach - Niente per caso
aviation
05000 ft
05000 ft

problema...

Messaggio da aviation »

Questi dvd sono tutti in formato NTSC. Come faccio a vederli se il mio dvd legge il formato PAL?
pdani
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Messaggio da pdani »

Con un DVD multiformato (sono abbastanza comuni).
Daniele
aviation
05000 ft
05000 ft

...

Messaggio da aviation »

...hai ragione. Ho controllato ed il mio lettore di dvd/video cassette leggeanche NTSC. Sul sito http://www.justplanes.com/ s'è l'imbarazzo della scelta.
Ma perchè pure l'alitalia non fa una cosa del genere (magari una bella tratta con il 777 Roma tokyo???
Gallo
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Gallo »

Posso consigliarti quello della Ocean con 742....sempre justplanes
taxidriver
02000 ft
02000 ft

Messaggio da taxidriver »

Giulio88 ha scritto:Io ti consiglio le cassette della Intelligent Television che trovi all'istituto bibliografico napoleone a via dei marsi 57 (zona san lorenzo). Sono in inglese ma vanno dal briefing pre-volo alla shutdown checklist. io ho quella di un Bae 146 in a round trip from London Stansed to Rome Ciampino e un volo da Manchester ad Orlando con A330. Bellissimi, ti spiega anche tutti i sistemi di bordo e relativo funzionamento. Tutto in inglese!( che non fa male!!!!)
Ciao Giulio,sono nuovo ed è uno dei primi msg che mando...visto che anche io sono di Roma e volevo prendermi qualche dvd in inglese,volevo sapere più o meno quanto li hai pagati...e volevo anche sapere se ti riferisci al negozio "Aviolibri" che è in v.dei marsi.
Ti ringrazio ciao e un salutone al forum! :thanks:
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Il negozio è proprio quello! Le mie sono cassette e non dvd. Comunque se vuoi ci sono anche molti dvd. Le cassette sui 40 euri :oops: :oops: :oops: :oops:
eh lo so son tanti ma non potevo non comprlarle!!
ciao!!
PPL (A)
taxidriver
02000 ft
02000 ft

Giulio88 ha scritto:Il negozio è proprio quello! Le mie sono cassette e non dvd. Comunque se vuoi ci sono anche molti dvd. Le cassette sui 40 euri :oops: :oops: :oops: :oops:
eh lo so son tanti ma non potevo non comprlarle!!
ciao!!
Eh si bisogna che li compri,comunque grazie ancora,ma scusa se te lo chiedo,ma ne vale la pena vero? :roll:
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

A mio avviso assolutamente SI.
1) sono in inglese e (almeno le cassette che ho comprato io) sono di due compagnie inglesi. Quindi anche la pronuncia è perfetta.
2) Il volo viene analizzato e spiegato in ogni sua parte con carattere istruttivo.
3)molte telecamere in cabina che ti fanno sentire dentro il cockpit.
4)ogni sistema e i relativi metodi di gestione in cabina vengono esplicati in modo chiaro e sintetico.

spero di esserti stato utile...
ps: non so se ci sei mai andato a via dei marsi...comunque trovi libri molto molto interessanti!!!
CIAO!
PPL (A)
taxidriver
02000 ft
02000 ft

Giulio88 ha scritto:A mio avviso assolutamente SI.
1) sono in inglese e (almeno le cassette che ho comprato io) sono di due compagnie inglesi. Quindi anche la pronuncia è perfetta.
2) Il volo viene analizzato e spiegato in ogni sua parte con carattere istruttivo.
3)molte telecamere in cabina che ti fanno sentire dentro il cockpit.
4)ogni sistema e i relativi metodi di gestione in cabina vengono esplicati in modo chiaro e sintetico.

spero di esserti stato utile...
ps: non so se ci sei mai andato a via dei marsi...comunque trovi libri molto molto interessanti!!!
CIAO!
Si certo mi sei stato molto utile :) ..l'ultima volta che ci sono andato..qualche anno fa invece di comprare i libri compravo gadget,magliette posters ecc... :roll:
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Si certo mi sei stato molto utile ..l'ultima volta che ci sono andato..qualche anno fa invece di comprare i libri compravo gadget,magliette posters ecc...
eh beh hanno delle belle cosette!!!
PPL (A)
taxidriver
02000 ft
02000 ft

si,si però costano un pochino troppo e in oltre per fare il pilota servono più i dvd o le cassette o i libri e un pò di simulatore senza trascurare l'inglese...quindi non ci compro da un bel pò :)
TAXIDRIVER
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi