visita per cercare di smorzare la paura

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
pertugio
01000 ft
01000 ft

visita per cercare di smorzare la paura

Messaggio da pertugio »

A parte i corsi che ho visto tengono all'Alitalia, esiste il modo di visitare un aeroplano di linea ... senza dover volare? (magari in toscana).... voglio dire, salire sopra, magari con qualche passionista/addetto ai lavori che ti racconta qualcosa, familiarizzare con "l'oggetto" in modo che al momento di volare non sia proprio sconosciuto?.... forse cosi' la paura sarebbe un po meno.... (spero)....
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Con il corso Alitalia è previsto una visita in hangar e al simulatore!!!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

Esatto Corso Alitalia.....

Anche perchè se facessero salire su un aereo e soprattutto in Toscana senza volare sarebbe il colmo!! :shock:
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

Ad essere sinceri, ci sono stati anche i raduni di MD80 :oops:
adonix
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da adonix »

:n: :propellerhead: :!: :n: :propellerhead: lo scorso weekend ero al corso "voglia di volare" e ti assicuro che mi e' servito 1000 volte di piu' di tutte le volte che sono salita su di un aereo da sola cercando di "scacciare" la paura. Ancora grazie a Luca e Ilaria per la professionalita' e "umanita'" profuse. Sono due giorni davvero di full immersion, compresa la visita agli hangar a Roma e le "interviste" a piloti. Assolutamente importante e utile poter esternare e condividere con altri le proprie paure , serve un po' ad esorcizzarle e a "portarle" all'esterno di noi stessi per cacciarle via! Esperienza davvero costruttiva e voli Milano/Roma a/r finalmente sereni!!!!!!!!!!!!!
Adonella
1-11
02000 ft
02000 ft

Messaggio da 1-11 »

Mi piacerebbe avere paura di volare per avere come scusante l'iscrizione al corso. :-) ovviamente scherzo

sarebbe davvero bellissimo visitare gli hangar, sentire le spiegazioni di tecnici e piloti, volare in cabina sul simulatore.
pertugio
01000 ft
01000 ft

Messaggio da pertugio »

Annalisa ha scritto:Esatto Corso Alitalia.....

Anche perchè se facessero salire su un aereo e soprattutto in Toscana senza volare sarebbe il colmo!! :shock:
Perche' ?... Speravo la Maridiana, che se non sbaglio ha hangar a Firenze, organizzasse qualcosa...
Rispondi