Ma domenica mattina, grazie a Filippo1974, ho avuto la splendida occasione di fare un bel giretto di una mezz'ora sopra Padova e per questo volo è venuta anche la mia ragazza.
Arriviamo in aeroclub alle 10.45 di domenica mattina, il cielo è abbastanza limpido, cosa strana visto il sabato che è stato.
Filippo è ancora in hangar, sta preparando il fantastico Piper PA28, matricola I-STET.
Ecco l'aereo dell'aeroclub di Padova: http://www.aeroclubpadova.it/PA-28.htm
Mentre Pippo prepara l'aereo, Stefania, la mia ragazza, comincia a scattare qualche foto...
L'insegna degli uffici dell'aeroclub

Nel fattempo vediamo un aereo a fondo pista che si avvicina verso il parcheggio...è il Piper, deve essere quello con Filippo dentro, visto che l'I-AQUI era già decollato e di aerei quadriposto non ce ne sono tanti.
Infatti esce Filippo...e gli andiamo incontro.
Gli presento la Stefi, quattro parole e poi ci avviamo verso l'aereomobile

Tiro fuori anche la mia digitale e comincio a scattare...

La coda con lo stemma dell'aeroclub...

La scritta Piper...da vicino...

Ci accomodiamo nell'abitacolo ed io continuo con le foto...

Le varie frequenze...Padova Torre, Padova Info, Chioggia...

Filippo accende i motori e ci spiega tutto per filo e per segno, persino i problemi che ha questo velivolo in fase di avviamento.
Filippo è stato molto preciso, ci ha persino spiegato come fare in caso di emergenza, stabilendo un ordine di uscita dal velivolo in caso di incendio al motore in fase di accensione. Grande Pippo!

Ok, è arrivato il momento del decollo: ci avviamo verso la 22 e con l'occasione vi posto il video...

Ormai siamo in volo...ecco Filippo a sx ed io a dx. Fotografa: Stefania

Padova est e l'Ikea

Filippo impazzisce e mi lascia i comandi...

Ci dirigiamo verso i Colli Euganei...

Non poteva mancare il passaggio sopra casa mia e di Stefi...

I colli...e la foschia...

Pippo vira...

Che fascino che ha quest'ala!

Filippo a Stefi:"Come va? Tutto bene?" e Stefi, estasiata dal volo:"E' fantastico!!!"

Pippo concentrato nel volo...che virate che ha fatto! Alcune termiche ci hanno fatto anche ballare per bene!

Abano Terme...e l'hotel Panorami Plaza...

E' poi ora di tornare a casa, quindi ci dirigiamo verso l'aeroporto...
Ecco la pista bene in vista...siamo arrivati alti, ma nessun problema per Pippo!

Un'ultima foto al bel Piper...

Volare è semplicemente fantastico, il mondo è veramente più bello visto dall'alto ed effettivamente non pensi ai problemi che hai sulla terra ferma.
Io e Stefania ringraziamo di cuore Filippo per la sua gentilezza e per averci permesso di fare il suo volo di domenica assieme a lui!

Grazie Pippo!!!
Spero che le foto vi piacciano!
Fabri & Stefi