Per me l'aereo dev'essere bianco di sfondo. Poi sopra ci si può mettere qualcosa, più di qualcosa, ma l'aereo è bianco. Air One è molto equilibrata perchè ha la scritta bella grande ma proporzionata agli aerei, il timone di colore diverso e il logo in evidenza. Mi piacciono livree sobrie come Aerolinas Argentinas e Air China, in realtà quest'ultima un pò troppo retrò.
Hai i miei stessi gusti, in effetti apprezzo molto la livrea AP, anche se bisogna dire che sui 734 sta molto bene!
Ho trovato molto bella anche quella di volareweb, (variante bianca), che no navevo mai visto dal vivo prima del mio viaggio in puglia settimana scorsa.
E' sulla stessa "linea": aereo bianco e scritta grande. In effetti, livree esagerate come quelle giapponesi con i cartoni animati sono spiritose e divertenti ma non si possono verniciare così tutti gli aerei di una Compagnia: bisogna trasmettere un messaggio di "serietà". Alitalia col mitico Baci Perugina lo aveva fatto aveva messo su una livrea speciale ma di straordinaria eleganza. Air One ha anche la fortuna del doppio senso del nome.
Mi piacciono quelle sobrie in genere. Quelle colorate le trovo pacchiane.
La mia preferita è quella di Alitalia, nuova o vecchia che sia la A sul timone è sempre la numero 1
a me piacciono quelle con il colore intero diverso dal bianco, tipo royal jordanian, o united. Poi chiaremente sono molto attratto da quelle strane e divertenti. Tipo Aer lingus.Il 747-400 Malaysian in livrea Hibiscus è comunque magnifico!!!
Odio gli aerei troppo colorati...tipo i klm per me sono orribili!!!
Le livree più azzeccate sono:
Emirates
Qantas
Alitalia (nuova livrea)
Singapore Airlines
Cathay Pacific Airways
Mentre Air France e Lufthansa hanno un po' stufato....
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo! -BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
a me piacciono le code molto colorate e disegnate, col resto bianco...oppure quelle un po' buffe, che fanno sembrare l'aereo qualcos'altro...uno di quelle più belle secondo me è quella dell'Aeromexico, con l'aereo tutto color argento e poche scritte.
ciao!
Jacopo
--------
"...e un giorno taglieremo insieme il filo del traguardo,
e resteremo finalmente senza fili fra di noi.
Guinzagli d'aquiloni insofferenti che strattonano,
per liberarsi e perdersi
e rincorrersi nel vento."
(Frankie HiNRG Mc)
Giulio88 ha scritto:Io preferisco tutte le compagnie di bandiera perchè portano nel mondo una identità nazionale. A me fa impazzire l'air-India con i finestrini stile "maharajà"... http://www.jetphotos.net/viewphoto.php? ... 27&nseq=44
era stupenda la vecchia livrea air india sul 747...lo vedevo tutte le mattine..avevo la sveglia alle 7 e alle 7 mi passava sopra alla testa in atterraggio!!!!stupendo....un po' meno la gente che c'era sopra!!!!!mannaggia mi hanno fregato un sacco di soldi sti indiani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo! -BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
Jacopo
--------
per liberarsi e perdersi
(Frankie HiNRG Mc)
PArlando invece di livree "speciali", questa è quella che mi ha sempre attratto di più.
Anche s edevo dire che da quando ho visto questo mirabile lavoro fotografato da I-DISE, sono molto in difficoltà nello scegliere il migliore
a me piacciono molto le sobrie con sfondo bianco.
La mia preferite sono
JAL
ANA
ALITALIA
AIR ONE
DELTA
RYANN AIR
SINGAPORE AIRLINES
CHINA SOUTHERN AIRLINES
OCEAN AIRLINES
si ma non so perchè mi viene in mente la Julie Andrews di "tutti insieme appassionatamente" che canta "eeeeeeeeeedelweeeeeeeeeeeeeeeisss"
(e quindi mi viene un po da ride... )
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
Jacopo
--------
per liberarsi e perdersi
(Frankie HiNRG Mc)