Volare in USA
Moderatore: Staff md80.it
- Ricky
- Banned user
Volare in USA
Buonasera a tutti, sono Riccardo un nuovo utente appena registrato!!!
Il grandissimo Antonio, che saluto, mi ha raccomandato questo sito, e volevo cominciare aprendo una discussione sul perchè è migliore un training negli Stati Uniti, rispetto che in Europa.
Tutti ben sanno che come prima cosa volare nel territorio americano è tutta un'altra cosa!!! Spazi aerei molto piu vasti, nessuno che ti rompe le scatole, insomma sei libero di fare quello che vuoi sempre nel rispetto delle regole; naturalmente non si può decollare senza autorizzazioni dalla torre di controllo, o entrare nello spazio aereo ''B'' americano senza autorizzazione. Inoltre in Usa le aree riservate al training per i piloti sono molto piu vaste, quindi si offre ai student pilot maggiore sicurezza per esempio per i primi voli che svolgono da soli, ossia minor traffico aereo su cui stare attenti.
Cosa molto importante è soprattutto il tempo che ti permette di prendere la licenza, qui in america ci si arriva in media in 6 mesi a prendere il commerciale cosa che in Italia è impossibile. L'importante è scegliere la scuola di volo giusta che ti offra un training ad un certo livello. Per questo penso che siamo in tanti che potremmo consigliare le scuole migliori negli stati uniti. Comunque sono tante le scuole negli Usa che offrono un buon training.
Per concludere posso inoltre dire che prendere le licenze in Usa e magari, come sto facendo io in questo momento, convertirle in licenze JAA si spende sempre molto di meno che a farle direttamente in europa e poi c'è da aggiungere che a stare un periodo della propria vita all 'estero fa bene per imparare un'altra lingua, in questo caso l'inglese, che nel nostro campo è importantissima.
Il grandissimo Antonio, che saluto, mi ha raccomandato questo sito, e volevo cominciare aprendo una discussione sul perchè è migliore un training negli Stati Uniti, rispetto che in Europa.
Tutti ben sanno che come prima cosa volare nel territorio americano è tutta un'altra cosa!!! Spazi aerei molto piu vasti, nessuno che ti rompe le scatole, insomma sei libero di fare quello che vuoi sempre nel rispetto delle regole; naturalmente non si può decollare senza autorizzazioni dalla torre di controllo, o entrare nello spazio aereo ''B'' americano senza autorizzazione. Inoltre in Usa le aree riservate al training per i piloti sono molto piu vaste, quindi si offre ai student pilot maggiore sicurezza per esempio per i primi voli che svolgono da soli, ossia minor traffico aereo su cui stare attenti.
Cosa molto importante è soprattutto il tempo che ti permette di prendere la licenza, qui in america ci si arriva in media in 6 mesi a prendere il commerciale cosa che in Italia è impossibile. L'importante è scegliere la scuola di volo giusta che ti offra un training ad un certo livello. Per questo penso che siamo in tanti che potremmo consigliare le scuole migliori negli stati uniti. Comunque sono tante le scuole negli Usa che offrono un buon training.
Per concludere posso inoltre dire che prendere le licenze in Usa e magari, come sto facendo io in questo momento, convertirle in licenze JAA si spende sempre molto di meno che a farle direttamente in europa e poi c'è da aggiungere che a stare un periodo della propria vita all 'estero fa bene per imparare un'altra lingua, in questo caso l'inglese, che nel nostro campo è importantissima.
Riccardo Zappa
Commercial Pilot
FAA license
2^class medical FAA
1^class medical JAA
sto convertendo la licenza in JAA/CAA
Commercial Pilot
FAA license
2^class medical FAA
1^class medical JAA
- MarcoRS
- 00500 ft
riporto quello che avevo scritto nel tuo topic di presentazione:fra parentesi scusa se puntualizzo ma da quello che mi sembra di sapere e da quello che mi hai detto la conversione nn è abbastanza conveniente insomma altri soldi da spendere e nn sono cosi pokini..purtr qst e un campo dove se hai i soldi nn hai nessun problema e puoi fare quello che ti pare..per le differenze fra training in usa e in europa nn mi sento di giudicare l'europa e le scuolo di volo in europa perke le mie licenze nn le ho conseguite in eu e quindi nn so anke se ho fatto qlk ora di aliante a guidonia...comunque in usa mi sono trovato bene 

- antonio77
- Banned user
Re: Volare in USA
ti sei dimenticato di scrivere degli FBO...delle mangiate e delle macchine aggggratis!Ricky ha scritto: Tutti ben sanno che come prima cosa volare nel territorio americano è tutta un'altra cosa!!! Spazi aerei molto piu vasti, nessuno che ti rompe le scatole, insomma sei libero di fare quello che vuoi sempre nel rispetto delle regole; naturalmente non si può decollare senza autorizzazioni dalla torre di controllo, o entrare nello spazio aereo ''B'' americano senza autorizzazione. Inoltre in Usa le aree riservate al training per i piloti sono molto piu vaste, quindi si offre ai student pilot maggiore sicurezza per esempio per i primi voli che svolgono da soli, ossia minor traffico aereo su cui stare attenti.
Alla faccia di certi altri posti dove si paga solo per atterrare...
FAA PPL in progress
- Ricky
- Banned user
è vero come mi ricorda il mittico antonio negli FBO americani ti trattano da Rè!!!!
cibo gratis, inoltre hai a disposizione gratuitamente la macchina di cortesia( a houston capita spesso e molte volte il jaguar e l hammer)...... e poi si pagano quasi mai le tasse di parcheggio, insomma il sabato sera non esci in macchima con i tuoi amici ma in aereo!!!!!!
cibo gratis, inoltre hai a disposizione gratuitamente la macchina di cortesia( a houston capita spesso e molte volte il jaguar e l hammer)...... e poi si pagano quasi mai le tasse di parcheggio, insomma il sabato sera non esci in macchima con i tuoi amici ma in aereo!!!!!!
Riccardo Zappa
Commercial Pilot
FAA license
2^class medical FAA
1^class medical JAA
Commercial Pilot
FAA license
2^class medical FAA
1^class medical JAA
-
- FL 200
Re: Volare in USA
confermo comodissimi....certe mangiate de BBQ ogni volta che atterro in Texas..antonio77 ha scritto:ti sei dimenticato di scrivere degli FBO...delle mangiate e delle macchine aggggratis!Ricky ha scritto: Tutti ben sanno che come prima cosa volare nel territorio americano è tutta un'altra cosa!!! Spazi aerei molto piu vasti, nessuno che ti rompe le scatole, insomma sei libero di fare quello che vuoi sempre nel rispetto delle regole; naturalmente non si può decollare senza autorizzazioni dalla torre di controllo, o entrare nello spazio aereo ''B'' americano senza autorizzazione. Inoltre in Usa le aree riservate al training per i piloti sono molto piu vaste, quindi si offre ai student pilot maggiore sicurezza per esempio per i primi voli che svolgono da soli, ossia minor traffico aereo su cui stare attenti.
Alla faccia di certi altri posti dove si paga solo per atterrare...
- shaun white
- Banned user
- shaun white
- Banned user
- shaun white
- Banned user
Non lo so sinceramente se il Training USA sia il migliore del mondo ma certo non avendo mai provato non ho argomenti per dimostrarlo, apparte un paio di amici conosciuti su PPRUNE che sono stati bocciati alla prime Interview di Cathay e Singapore per moviti di "scarsa persparazone" però è un pò poco per giuicare il paese he ha dato vita all'aviazione ( non dimentichiamo i fratelli Wright..) Volevo scrivere un'intervento sul mio blog per dire l'America che mi piace!
- antonio77
- Banned user
non mi pare che si siano comportati male stavolta....forse sarebbe meglio cacciare chi dice castronerie spacciandole per la verità.Gozer ha scritto:Ciao Shaun, vale per te lo stesso discorso di Ricky.
L'iscrizione doppia viola il regolamento del forum, c'è un tuo nick già nella ban-list.
Alla prossima bannerò l'IP.

FAA PPL in progress
La prossima volta che dici a me cosa sia meglio fare invece di cosa faccio ci salutiamo.antonio77 ha scritto:non mi pare che si siano comportati male stavolta....forse sarebbe meglio cacciare chi dice castronerie spacciandole per la verità.Gozer ha scritto:Ciao Shaun, vale per te lo stesso discorso di Ricky.
L'iscrizione doppia viola il regolamento del forum, c'è un tuo nick già nella ban-list.
E pensare che fino ai primi tempi che frequentavo questo forum andavo d'accordo con tutti...

- antonio77
- Banned user
prima di tutto non ti ho detto cosa devi fare, non rientra nel mio spirito liberale e mai lo farei.Gozer ha scritto:La prossima volta che dici a me cosa sia meglio fare invece di cosa faccio ci salutiamo.antonio77 ha scritto:non mi pare che si siano comportati male stavolta....forse sarebbe meglio cacciare chi dice castronerie spacciandole per la verità.Gozer ha scritto:Ciao Shaun, vale per te lo stesso discorso di Ricky.
E pensare che fino ai primi tempi che frequentavo questo forum andavo d'accordo con tutti...
Secondo sei tu che mi hai scritto un messaggio privato con tono maleducato ed arrogante (con tanto di parolaccia), al quale invece è seguita una mia cortese risposta.
Poi vorrei sapere perchè Zeno non è più presente come prima, quando tutti andavano d'accordo.
FAA PPL in progress
Secondo te?N757GF ha scritto:Questa non l'ho capita! Dai tu le dimissioni o dimissioni lui?Gozer ha scritto: La prossima volta che dici a me cosa sia meglio fare invece di cosa faccio ci salutiamo.

Tranquillo, GF, non sono diventato isterico, c'è un pregresso privato che tu non conosci

- antonio77
- Banned user
Gozer ha scritto:Purtroppo al momento è con me che devi avere a che fare.
Peccato perchè ho avuto il piacere di conoscere Zeno di persona ed è una persona molto gentile e simpatica.
Io sono SEMPRE stato educato con te e con gli altri utenti, mentre tu ti fai forte del tuo titolo nobiliare di administrator per censurare, bannare, scrivere email minacciose ecc a chi pare a te...non credo che questo sia l'esplicito mandato di Zeno, ma penso che tu abbia travisato quella che è la funzione di amministratore.
FAA PPL in progress
Perfetto, allora quando tornerà Zeno andrai a piangere da lui. Fino ad allora, ci aggiorniamo.antonio77 ha scritto:Gozer ha scritto:Purtroppo al momento è con me che devi avere a che fare.
Peccato perchè ho avuto il piacere di conoscere Zeno di persona ed è una persona molto gentile e simpatica.
Io sono SEMPRE stato educato con te e con gli altri utenti, mentre tu ti fai forte del tuo titolo nobiliare di administrator per censurare, bannare, scrivere email minacciose ecc a chi pare a te...non credo che questo sia l'esplicito mandato di Zeno, ma penso che tu abbia travisato quella che è la funzione di amministratore.
Ciao Antonio77.
-
- FL 200
Ciao!
si il mercato austrlaiano è aperto però devi avere la licenza CASA che è piu facilentne convertibile in CAA essendo l'australia ancora oggi membro del COmmonewealth,
se guardi nella sezione lavoro ho postato i requsiti dacci un'occhiata
gli altri due vantaggi del training in Australia sono che dopo aver studiato 2 anni a tempo pieno con un regolar evisto studente si è elegibile per avere la residenza permanente e quindi restare li...ed inoltre puoi lavorare part time mentre studi (io mi sto pagando i brevetti cosi)
i due amici di amici (che io non conosco direttamente) erano americani quindi (presumo) brevettatti iN US con brevetto FAA, invece a quanto ne so io i brevetti CASA / CAA in Asia sono tenuti in grande considerazione anche alla luce del fatto che la Cathay, la SIngapore e la THai hanno le loro scuole in Australia(se vieni assunto il TR lo fai ad Adelaide) e che la maggior parte degli asiatici si brevetta oggi giorno in Australia
secondo me l'America è stata il passato l'Australia rappresenta il futuro...
comunque un pò d'esperienza verrò a farla negli States!
ciaociao
si il mercato austrlaiano è aperto però devi avere la licenza CASA che è piu facilentne convertibile in CAA essendo l'australia ancora oggi membro del COmmonewealth,
se guardi nella sezione lavoro ho postato i requsiti dacci un'occhiata
gli altri due vantaggi del training in Australia sono che dopo aver studiato 2 anni a tempo pieno con un regolar evisto studente si è elegibile per avere la residenza permanente e quindi restare li...ed inoltre puoi lavorare part time mentre studi (io mi sto pagando i brevetti cosi)
i due amici di amici (che io non conosco direttamente) erano americani quindi (presumo) brevettatti iN US con brevetto FAA, invece a quanto ne so io i brevetti CASA / CAA in Asia sono tenuti in grande considerazione anche alla luce del fatto che la Cathay, la SIngapore e la THai hanno le loro scuole in Australia(se vieni assunto il TR lo fai ad Adelaide) e che la maggior parte degli asiatici si brevetta oggi giorno in Australia
secondo me l'America è stata il passato l'Australia rappresenta il futuro...
comunque un pò d'esperienza verrò a farla negli States!
ciaociao