Saletta del tempo che fu...

Area dedicata alla discussione di qualsiasi argomento riguardante l'aviazione in generale, ma comunque attinente al mondo del volo

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Zorro
Rullaggio
Rullaggio

Saletta del tempo che fu...

Messaggio da Zorro »

Mentre guardavo per caso "Il braccio violento della legge", un vecchio film con Gene Hackman, mi è saltato agli occhi un particolare quantomeno strano.
In una scena su un aereo di linea, gli attori si spostano in coda in una sorta di saletta nella quale trovano posto 5 sedili per lato, fissati perpendicolarmente al corridoio, come fossero dei divanetti affacciati.
L'aereo era un corridoio singolo allestito 3 e 3, verosimilmente un dc-8 o un 707.
L'aereo, ripreso solo all'interno, mi ha dato l'impressione fosse reale, non la solita baracconata da film.
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più di questa "lounge"?
Probabilmente negli anni d'oro dell'aviazione, le compagnie potevano permettersi allestimenti interni da executive...

Stefano
Zorro
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da Zorro »

fissati perpendicolarmente al corridoio
Parallelamente, perdono, parallelamente
dc10viasa
02000 ft
02000 ft

Messaggio da dc10viasa »

Credo sia probabile un espediente narrativo. Le scene di aerei che vedi nei film sono quasi tutte made in hollywood, cioè in interni.
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
Rispondi