America o Europa??
Moderatore: Staff md80.it
- Titty
- Rullaggio
America o Europa??
CIAO a tutti sono una nuova iscritta. La mia situazione è che possiedo licenza PPL JAA. Volevo chiedere se mi consigliate di fare il Cpl in Usa e poi la conversione o farlo direttamente in Europa...
aspetto consigli grazie mille.
un bacione
aspetto consigli grazie mille.
un bacione
Antonella Lombardo
PPL JAA
PPL JAA
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Ciao. Non è facile dare consigli, ma l'impressione che si ricava leggendo il forum è che in USA ed in Australia i costi sono inferiori. Il problema, poi, è la conversione.... Devo chiederti se hai già dato un'occhiata agli altri thread di questa sezione, visto che l'argomento è stato trattato molte volte.
- Giulio88
- FL 200
Cara Antonella io sono a conoscenza del Naples air center dove si dovrebbero sostenere i corsi a prezzi "americani" ottenendo licenze JAA.
For more info...http://www.naples-air-center.com/
For more info...http://www.naples-air-center.com/
PPL (A)
Re: America o Europa??
Ci sono scuole in usa che ti permettono di prendere sia le licenze FAA che JAA (queste ultime facendo un po' di volo in inghilterra).Titty ha scritto:CIAO a tutti sono una nuova iscritta. La mia situazione è che possiedo licenza PPL JAA. Volevo chiedere se mi consigliate di fare il Cpl in Usa e poi la conversione o farlo direttamente in Europa...
Consiglio il sud california, se non altro per le condizioni meteo e il posto in generale

Tieni presente anche quanto ti ha detto MarcoRS per quanto riguarda il lavoro negli stati uniti.
- MarcoAER
- 05000 ft
Il mio consiglio personale alle persone che intraprendono questa strada è il seguente:
1. Se hai molti soldi - vai ad una scuola blasonata in europa che ti offre un'intervista di lavoro alla fine del corso. (costo approx. 80.000/100.000 Euro)
Oppure:
2. Ti trovi una buona scuola in U.S.A. (come la Skymates di Dallas che frequento io) consegui il CPL FAA e dopodichè converti il tutto in ATPL Frozen anche con il "Distance Learning" a prezzi decisamente inferiori.
Lascia stare la Naples che è ottima se vuoi seguire corsi di teoria JAA ma mi giungono notizie agghiaccianti sullo stato degli aerei.
Ti consiglio di dare un'occhiata al thread mio riguardo le conversioni, per farti un'idea.
Tieni conto che gli USA (ma anche le scuole blasonate in UK) ti danno anche una buona esperienza di inglese parlato, fondamentale se vuoi scegliere questo lavoro come carriera.
Spero di esserti stato utile. Sono sempre qua per delucidazioni
1. Se hai molti soldi - vai ad una scuola blasonata in europa che ti offre un'intervista di lavoro alla fine del corso. (costo approx. 80.000/100.000 Euro)
Oppure:
2. Ti trovi una buona scuola in U.S.A. (come la Skymates di Dallas che frequento io) consegui il CPL FAA e dopodichè converti il tutto in ATPL Frozen anche con il "Distance Learning" a prezzi decisamente inferiori.
Lascia stare la Naples che è ottima se vuoi seguire corsi di teoria JAA ma mi giungono notizie agghiaccianti sullo stato degli aerei.
Ti consiglio di dare un'occhiata al thread mio riguardo le conversioni, per farti un'idea.
Tieni conto che gli USA (ma anche le scuole blasonate in UK) ti danno anche una buona esperienza di inglese parlato, fondamentale se vuoi scegliere questo lavoro come carriera.
Spero di esserti stato utile. Sono sempre qua per delucidazioni

Marco Ferraro
- Mercenario sulla serie Citation.... (500/560xl/650/750) -
FAA Type Rating Instructor / Examiner
FAA GOLD SEAL Flight Instructor Single & Multi Engine Instrument - CFI/CFII/MEI
FAA Airline Transport Pilot AMEL
JAA fATPL - Commercial MEIR
- Titty
- Rullaggio
- MarcoAER
- 05000 ft
La Delta Qualiflight è la scuola che ho frequentato per il mio PPL e Instrument: si trova nello stesso aeroporto della Skymates. (Arlington - KGKY)Titty ha scritto:grazie mille marcoaer sei stato molto gentile...
con la funzione cerca, ho trovatodei tuoi vecchi post in cui dicevi che un'altra scuola, la Delta a Dallas, se non sbaglio è molto bella e professionale, ma si tratta per caso della delta airlines? grazie mille
un bacio
Essa non è in nessun modo connessa alla Delta Airlines che ha una sua scuola in Florida di nome Delta Connection (lascia stare: i prezzi sono fuori da ogni cognizione logica).
Putroppo la Delta Qualiflight inzialmente si poneva come un ambiente molto "familiare" con una piccola flotta ma con istruttori davvero validi.
Col tempo le cose sono cambiate e con l'aumentare degli iscritti ai corsi non sono arrivate le attrezzature: tutt'oggi gli studenti sono centinaia e la flotta è rimasta davvero ristretta (quasi uguale ad 1 anno fà) e quindi inadeguata.
Se vuoi un consiglio nell'area Dallas/Fort Worth e in generale in texas, non posso che consigliarti la Skymates di Arlington (vicino Dallas) che ha una flotta davvero nuova e mantenuta sempre bene, gli istruttori sono altrettanto validi e l'ambiente è amichevole, inoltre il proprietario è italiano.
Io attualmente mi sono trasferito alla Skymates per completare il mio CPL.
Marco Ferraro
- Titty
- Rullaggio
- MarcoRS
- 00500 ft
skymates è un'ottima scuola di certo
..io sono uno studente della delta qualiflight..quello che ha detto marco non è vero o almeno è vero per quello che riguardava la situaz precedente..ora la delta è in netta ripresa in quanto sono venuti tantissimi studenti...presto si spostera in una sede piu grande e in un aeroporto migliore..sono stati comprati diversi aerei..e ci sono molti istruttori in gamba...ciao Marco

- Titty
- Rullaggio
- mcgyver79
- md80.it Staff
- MarcoRS
- 00500 ft
il sito web della delta è molto vecchio..ne stanno costruendo un'altro che sarà disponibile fra un po...titty ho visto che mi hai aggiunto su msn..ne riparliamo in privato...comunque se proprio vuoi venire in america segui il consiglio di n757..vai in california o in florida...dove la vita è sicuramente migliore rispetto al texas...e se in caifornia e in florida ci sono cosi tante scuole di volo un motivo c'è 

- Titty
- Rullaggio
grazie marcors, bel consiglio! solamente che non mi importa di dove vado, a me interessa finire il prima possibile. poi insomma dallas è una città che mi piacerebbe visitare! Comunque grazie mille per i consigli. il problema come mi ha già detto marcoaer che i prezzi in california e in florida sono superiori per il conseguimento delle licenze, e poi ho letto in suoi vecchi annunci che a statistiche alla mano in texas c'è il miglior tempo per volare di tutta america. è vero? no, perchè se è così vorrà dire che finirò in fretta le mie licenze!!! ma sai piu o meno quanto tempo ci vuole per eseguire l' MEIR? grazie mille ciao
Ultima modifica di Titty il 9 febbraio 2007, 10:08, modificato 2 volte in totale.
Antonella Lombardo
PPL JAA
PPL JAA
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
La fretta è una brutta cosa.
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- mcgyver79
- md80.it Staff
Ma ci mancherebbe, è stato un piacere! Tra l'altro con Google non ho fatto nemmeno troppa fatica!!Titty ha scritto:mcgyver79,
grazie mille per i siti!!!

Segui il consiglio del buon Slo', valuta attentamente e non velocemente... se devi iniziare a fare sul serio è giusto che tu ti prenda i giorni necessari ad evitare che te ne possa pentire in futuro.
Ciaooooo.
McGyver
a parte i 40 gradi d'estate per settimane di fila, qualche alluvione qua e la`, per il resto il texas e` OKTitty ha scritto:e poi ho letto in suoi vecchi annunci che a statistiche alla mano in texas c'è il miglior tempo per volare di tutta america. è vero?

Il sud california pero` e` meglio

in generale puoi anche guardare http://www.beapilot.com e per vedere gli aeroporti del sud california, http://www.pilotage.com/airports/ in cui puoi anche vedere quali scuole ci sono sui vari aeroporti. Stessa cosa, ma per gli aeroporti di tutti gli usa http://www.airnav.com
In florida una volta c'erano solo gli uragani d'estate (e le zanzare fameliche). Adesso ci sono gli uragani anche d'inverno: mi pare che un paio di settimane fa ci sia stato una dozzina di morti causa maltempo.Black Magic ha scritto:florida o california...senza dubbio.
Bisogna dire che questo e` un anno di niño e quindi il tempo sara` anomalo quasi ovunque.
- MarcoAER
- 05000 ft
Ragazzi il mio consiglio riguardante il texas è dovuto non solo al tempo, che equivale bene o male alla california (ma non alla florida), ma al costo della vita.
Il texas, rispetto alla florida e soprattutto alla california ha un costo della vita decisamente più basso anche se offre sicuramente meno "svaghi" per i periodi off-duty.
La qualità delle scuole di volo è dappertutto simile: si possono trovare scuole valide in tutti e 3 gli stati.
Come dice slowly comunque non posso che consigliare la calma in queste occasioni, si tratta di spese grandi e decisioni importanti: è una buona idea valutare i siti internet, chiamare le scuole che vorresti frequentare e magari fare "un salto" prima di versare grosse somme di denaro.
Il texas, rispetto alla florida e soprattutto alla california ha un costo della vita decisamente più basso anche se offre sicuramente meno "svaghi" per i periodi off-duty.

La qualità delle scuole di volo è dappertutto simile: si possono trovare scuole valide in tutti e 3 gli stati.

Come dice slowly comunque non posso che consigliare la calma in queste occasioni, si tratta di spese grandi e decisioni importanti: è una buona idea valutare i siti internet, chiamare le scuole che vorresti frequentare e magari fare "un salto" prima di versare grosse somme di denaro.
Ultima modifica di MarcoAER il 9 febbraio 2007, 22:42, modificato 2 volte in totale.
Marco Ferraro
- MarcoAER
- 05000 ft
Per quanto riguarda il clima, vi posto le ultime statistiche del NOAA per quanto riguarda le precipitazioni e le temp. medie:
* La Florida, come già detto in passato, risulta uno degli stati più piovosi degli stati uniti d'america.
* Il Texas e la California possono essere considerati equivalenti e/o comparabili
[fonte: NOAA http://www.cpc.noaa.gov]

Considerando anche la numerosa presenza di uragani, mi sentirei in dovere di sconsigliare la Florida per le licenze (soprattutto per un corso completo della durata di parecchi mesi).
Favorirei sicuramente la California o il Texas a seconda delle "tasche" dello studente
* La Florida, come già detto in passato, risulta uno degli stati più piovosi degli stati uniti d'america.
* Il Texas e la California possono essere considerati equivalenti e/o comparabili
[fonte: NOAA http://www.cpc.noaa.gov]

Considerando anche la numerosa presenza di uragani, mi sentirei in dovere di sconsigliare la Florida per le licenze (soprattutto per un corso completo della durata di parecchi mesi).
Favorirei sicuramente la California o il Texas a seconda delle "tasche" dello studente

Marco Ferraro
- MarcoRS
- 00500 ft
ma sicuramente è vero che in florida piove un pò di più che in texas...quoto quello che ha detto Marco prima di fare una scelta e investire denaro..chiama le scuole informati....se riesci entra in contatto con qualche studente per chiedere info..e se puoi valle a visitare!!non ti pensare che dallas sia questa grande bellezza
no apparte gli scherzi non è una brutta città,non si sta male,ci sono anche alcuni divertimenti,ma con la california o la florida non ce paragone!

all'Australia ci hai pensato invece?
il training australiano è miglirato molto negli utlimi anni inoltre la conversioen via UK risulta piuttosto semplice e meno laboriosa di un CPL FAA che è competametne diverso da quello Europeo...
Il costo è inferiore ad USA ed Europa se scegli la scuola giusta
prova a dare un'occhiata a qst scuole
http://www.aerospaceaviation.com (la mia!)
http://www.proflite.com.au (quella in cui lavorerò(cross fingers):))
http://www.volareinaustralia.com (scuola di Melbourne con istruttori italiani molto valida)
http://www.flighttrainigadelaide.com (miglior scuola d'Australia (l'avessi scoperta prima) sede dei cadetti di Emirates, Cathay,Singapore, Air China, China Airliens(Taiwanese) e Qatar)
http://www.waaviationcollege.com.au (Western Australia AviatioN College che offre Training JAA)
Notiziona ultima: pare che l'Australia voglia entare a far parte delle JAA l'opposizione laburista e buona parte della maggioranza cosnervartrice (l'ala piu capitalista che vuole importare studenti europei sicuri che poi se ne tornaro a casa!) sono favorevoli vi terrò informati su questo io sinceramete non sono daccordo sincerametne..
I brtevetti australiani sono CASA simili ai CAA britannici facilemnte convertibili in UK come ho detto e da quel che ne so anche piu accettati dei FAA e JAA in Medio Oriente e Asia e soprattutto India ( l'80% dei piloti di naziolalità indiana stanno in Australia, tantè che le scuole hanno corsi speciali x loro!)
Se hai bisogno di info piu dettagliate contattami puire in privato, non sono abile a venire spesso sul forum poichè non dispondo piu di connessioni fisse e mi tocca collegarmi col cellulare GPRS...
Salutissimi da Londra
ciao ciao
il training australiano è miglirato molto negli utlimi anni inoltre la conversioen via UK risulta piuttosto semplice e meno laboriosa di un CPL FAA che è competametne diverso da quello Europeo...
Il costo è inferiore ad USA ed Europa se scegli la scuola giusta
prova a dare un'occhiata a qst scuole
http://www.aerospaceaviation.com (la mia!)
http://www.proflite.com.au (quella in cui lavorerò(cross fingers):))
http://www.volareinaustralia.com (scuola di Melbourne con istruttori italiani molto valida)
http://www.flighttrainigadelaide.com (miglior scuola d'Australia (l'avessi scoperta prima) sede dei cadetti di Emirates, Cathay,Singapore, Air China, China Airliens(Taiwanese) e Qatar)
http://www.waaviationcollege.com.au (Western Australia AviatioN College che offre Training JAA)
Notiziona ultima: pare che l'Australia voglia entare a far parte delle JAA l'opposizione laburista e buona parte della maggioranza cosnervartrice (l'ala piu capitalista che vuole importare studenti europei sicuri che poi se ne tornaro a casa!) sono favorevoli vi terrò informati su questo io sinceramete non sono daccordo sincerametne..
I brtevetti australiani sono CASA simili ai CAA britannici facilemnte convertibili in UK come ho detto e da quel che ne so anche piu accettati dei FAA e JAA in Medio Oriente e Asia e soprattutto India ( l'80% dei piloti di naziolalità indiana stanno in Australia, tantè che le scuole hanno corsi speciali x loro!)
Se hai bisogno di info piu dettagliate contattami puire in privato, non sono abile a venire spesso sul forum poichè non dispondo piu di connessioni fisse e mi tocca collegarmi col cellulare GPRS...
Salutissimi da Londra
ciao ciao
Poi con tutto il rispetto per gli USA che io nonostante tutto STIMO e RISPETTO ( anche se siete troppo capitalisti e guerrafondai per i miei gusti)
vogliamo mettere gli US con la terra dei canguri
volar qui è una cosa assurda guarda questo video...
(a proposito, ci sono anche io nel video? come sono venuto:D)
ciao ciao
vogliamo mettere gli US con la terra dei canguri

volar qui è una cosa assurda guarda questo video...
(a proposito, ci sono anche io nel video? come sono venuto:D)
ciao ciao