sensazioni ed emozioni
Moderatore: Staff md80.it
- Sissi
- 05000 ft
sensazioni ed emozioni
ciao, che sensazione vi da' salire in aereo pensando di far parte del forum di MD80? ve lo chiedo perchè a me è una sensazione che piace molto, mi sembra di essere lì a testimoniare qualcosa, al pensiero che poi scriverò del volo e metterò le foto sul forum... mi sembra di essere una "spia" ma benevola, mi emoziona la cosa, mi fa osservare il tutto con occhi diversi, e mi piace l'idea che qualcuno (spero) leggerà quello che scrivo su quel volo e vedrà le mie foto...oppure che qualcuno dell'equipaggio o altri passeggeri siano persone con cui magari ho scambiato dei messaggi su MD80, mi piace tantissimo !! voi che sensazioni provate quando volate e pensate al forum???
ciao
ciao
- Bacione
- FL 250
Da quando frequento questo sito anche io vado in aeroporto pensando agli utenti di md80.it. Sia perché noto e capisco un sacco di cose che prima ignoravo e che ho imparato qui, e quindi mi diverto molto di più a guardarmi in giro, sia perché mi fa piacere fare qualche foto (che prima invece non facevo) proprio pensando al fatto di offrirle poi a tutti al ritorno.
Di certo, i viaggi in aereo sono diventati ancora più piacevoli ed interessanti!
Di certo, i viaggi in aereo sono diventati ancora più piacevoli ed interessanti!
- Sissi
- 05000 ft
sono perfettamente d'accordo con te, idem per me!! prima avevo fifa, adesso non vedo l'ora di fare il prossimo volo....!! sono impazzita...???Bacione ha scritto:Da quando frequento questo sito anche io vado in aeroporto pensando agli utenti di md80.it. Sia perché noto e capisco un sacco di cose che prima ignoravo e che ho imparato qui, e quindi mi diverto molto di più a guardarmi in giro, sia perché mi fa piacere fare qualche foto (che prima invece non facevo) proprio pensando al fatto di offrirle poi a tutti al ritorno.
-
- FL 200
- Lesier
- Banned user
Non ti capisco zksimo...zksimo ha scritto:io son contento perchè ci sono persone come voi che si emozionano cosi tanto ma siccome sono molto,troppo,razionale e una persona poco emotiva non ci penso per niente e anzi ti dirò ogni volt ache devo salire su un aereo civile me viene il panico per l'ambiente che lo caratterizza.
ciao ciao
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- vichinga
- 05000 ft
io invece ho sempre adorato volare fin da bimba, anche se per buona parte della mia vita i voli sono stati prettamente a bordo di elicotteri.... è un'amozione sempre molto forte, mai paura...ancora però non ho volato da che sono iscritta, poi ti farò sapere!

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
Dalla fine del 2005 per ragioni sentimentali e lavorative ho iniziato a prendere molto spesso l'aereo, ogni volta che andavo in aeroporto prendevo il pullman con largo anticipo e stavo alle vetrate di Elmas a guardare gli aerei, sorprendendomi di come quell'amore nato quando ero poco più di un soldo di cacio, fosse rimasto immutato. Appartenere al forum ha reso l'esperienza più completa, perchè gradualmente ho acquisito delle conoscenze che non possedevo, e che mi permettevano di godere meglio il volo, ad esempio osservare l'ala durante decollo crociera e atterraggio, riconoscere i rumori, ma anche tenere un atteggiamento adeguato a bordo.
Ho iniziato a fotografare gli aerei "alla luce del sole" senza sentirmi idiota per tutti gli sguardi incuriositi di chi mi vede scattare gli aerei in ogni loro lato, aspetto e movimento, ho il piacere di pubblicare qui le mie foto, che pur essendo tutt'altro che dei capolavori, rappresentano una passione comune a tanti, dal comandante all'ultimo dei passeggeri.
L'altra idea che rende il viaggio più interessante è pensare che magari sta "guidando" l'aereo una persona che a sua volta legge il forum e magari lo frequenta, e che per certi versi senti più vicina, ti sembra quasi di conoscerla, e credo che sia una situazione molto molto tranquillizante.
Ho iniziato a fotografare gli aerei "alla luce del sole" senza sentirmi idiota per tutti gli sguardi incuriositi di chi mi vede scattare gli aerei in ogni loro lato, aspetto e movimento, ho il piacere di pubblicare qui le mie foto, che pur essendo tutt'altro che dei capolavori, rappresentano una passione comune a tanti, dal comandante all'ultimo dei passeggeri.
L'altra idea che rende il viaggio più interessante è pensare che magari sta "guidando" l'aereo una persona che a sua volta legge il forum e magari lo frequenta, e che per certi versi senti più vicina, ti sembra quasi di conoscerla, e credo che sia una situazione molto molto tranquillizante.
- Sissi
- 05000 ft
MiamiVice ha scritto:Dalla fine del 2005 per ragioni sentimentali e lavorative ho iniziato a prendere molto spesso l'aereo, ogni volta che andavo in aeroporto prendevo il pullman con largo anticipo e stavo alle vetrate di Elmas a guardare gli aerei, sorprendendomi di come quell'amore nato quando ero poco più di un soldo di cacio, fosse rimasto immutato. Appartenere al forum ha reso l'esperienza più completa, perchè gradualmente ho acquisito delle conoscenze che non possedevo, e che mi permettevano di godere meglio il volo, ad esempio osservare l'ala durante decollo crociera e atterraggio, riconoscere i rumori, ma anche tenere un atteggiamento adeguato a bordo.
mi piace molto quello che hai scritto....anch'io mi sento a volte un po' stupida a fare le foto agli aerei, ma poi mi sono accorta che c'è molta gente che le fa, soprattutto quando si sale e si scende con la scala, ad es. a Mombasa, dove vai fino all'aereo a piedi dal terminal, è bellissimo perchè ti godi tutto l'aereo e ci sono sempre parecchi passeggeri che si fermano a fotografare il mezzo....
- Annalisa
- FL 400
Io sicuramente ogni volta che salirò in aereo penserò al doctor...... l'ho veramente stressato
. E poi chiaramente questo forum è stato molto importante, e sono stata molto felice di aver volato dopo un anno, un anno in cui ho conosciuto gli utenti......e insieme alla conoscienza è cresciuta anche la voglia di dimostrare, di mettere le mie foto e di gridare a tutti " ce l'ho fatta". Per il resto come a volte scrivo nella sezione paura di volare..... è il senso di libertà che ti senti dentro e vedere dall'alto la terra che ogni giorno ti abbraccia....sapere che sotto di te ci sono migliaia di persone sconosciute......e ti senti bene....ti senti GRANDE!!!

Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato.
- jackiebrown
- FL 250
idem, però io mi sono iscritta appena scesa da un aereo, per cui collego queste due belle esperienze, il viaggio nella splendida Budapest e l'iscrizione sul forum!Giulio88 ha scritto:Guarda non ho ancora preso un aeroplano da quando mi sono segnato nel sito..quindi non so dirti, Ti potrei descrivere quello che provo quando salgo su un aereo ma andrei OT.
Laura

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]

« Non sono ebreo - non ho questo onore » (Charlie Chaplin)
La ricchezza e' un metallo, la gloria un'eco e l'amore un'ombra. [Fernando Pessoa]
- DaniloV
- FL 150
In primis se chi è in cabina è qualcuno del forum. Senza dubbio per prima quest acosa. Motivo per cui appizzo sempre l'orecchio.
In secundis
a me non dispiacerebbe incontrarvi casualmente qualcuno del forum. Del resto non credo ci sia luogo migliore, data la comune pasisone, per conoscersi se non dentro un aereo no? 
In secundis

Danilo