stavolta la qualità fa pena, mannaggia all' 80-400 VR !!!!
Moderatore: Staff md80.it
e qui è proprio il problema!pippo682 ha scritto:Non ti trovi bene con l'80-400? In effetti a me lo hanno sconsigliato, ed ho preso il 70-200 VR, anche se la focale non è molto spinta.
Io preferisco lasciar fare al P, che sceglie i tempi in base alla focale. Vorrei prendere il duplicatore, anche se sono orientato più sull'1,7, sempre Nikon. Sull'LCD della macchina sembrano sempre bellissime, poi, a casa, la delusione...AlphaSierra ha scritto:e qui è proprio il problema!pippo682 ha scritto:Non ti trovi bene con l'80-400? In effetti a me lo hanno sconsigliato, ed ho preso il 70-200 VR, anche se la focale non è molto spinta.
Un collega spotter ha l'80-400 vr nikon, e ho voluto fare un prova.
Io vengo da un 70-200 sigma 2.8 che duplico sempre a 1,4X , e mi trovo benissimo. Io scatto sempre in S mode e tempo 1/500, e si vede che questi settaggi non sono piaciuti tanto al 400. Certamente forse il tempo 1/500 è un po lunghetto per un 400, avrei dovuto diminuire, però rosico per il fatto che nell'lcd non parevano così male.
Ho buttato un pomeriggio praticamente, per fortuna non era passato nulla di eccezionale. Dopo posto qualche foto fatta sempre ieri col 400 così vedi come sono venute.
ciao
ale