Licenza per voli turistici

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
fbasili
00500 ft
00500 ft

Licenza per voli turistici

Messaggio da fbasili »

Una semplice curiosità. I piloti che effettuano voli trasportando turisti con aerei di aviazione generale, di quale licenza hanno necessità: basta anche un PPL oppure occorre avere l'ATPL.

Grazie
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Non vorrei dire cavolate ma credo sia necessario il CPL per essere pagati e quindi per portare passegeri paganti.
PPL (A)
Jacopo
10000 ft
10000 ft

Messaggio da Jacopo »

Mi sembra invece che un pilota privato possa chiedere solamente i soldi che spende per il volo,ma non di più...quindi nessun guadagno!!
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
roberto9
01000 ft
01000 ft

Messaggio da roberto9 »

allora con il ppl si può portare il passegero ma nn si puo essere pagati, ma il pilota puo farsi pagare l'ora di volo (se c'è qualche compagnia che mi fa volare con il ppl io le spese le divido!!!!!!!!!!)
[[font=Comic Sans MS][/font]IL SOGNO CONTINUA....
N757GF

Re: Licenza per voli turistici

Messaggio da N757GF »

fbasili ha scritto:Una semplice curiosità. I piloti che effettuano voli trasportando turisti con aerei di aviazione generale, di quale licenza hanno necessità: basta anche un PPL oppure occorre avere l'ATPL.
se porti qualcuno con cui dividi le spese in parti uguali basta il ppl. Se invece fai pagare tutto il costo dell'aereo ai passeggeri, (ed eventualmente anche un compenso a te), ci vuole il commerciale. Nota che anche senza compenso, se non paghi la tua parte di aereo, devi avere il CPL. L'ATPL non serve mai in questi casi.
Rispondi