ALIONE

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
air4you
05000 ft
05000 ft

ALIONE

Messaggio da air4you »

Ciao a tutti

Cosa ne pensate dei nuovi sviluppi sull'acquisizione del 30% del capitale dello Stato di Alitalia...
Credete che il pesce piccolo possa davvero mangiare il pesce grosso anche se malato ? Credete che realmente Airone possa conquistare un posto di grande rilievo in viale Marchetti ?
Cambierà qualcosa e forse anche il nome ? AliOne.

Spero che tutto stia procedendo realmente secondo leggi e regole viste le avvisaglie e le denuncie di giochi non del tutto regolari.
Il mio modesto giudizio è che l'acquisizione di Alitalia da parte di Airone credo faccia le necessità solo di quest'ultimo che monopolizzerà il mercato aereo italiano a scapito degli utenti (n.d.r)
Bye bye Alitalia
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Il marchio non si tocca, per ora è quello che prevede il decreto per la vendita. Non credo possa essere una mossa intelligente comunque cancellare o cambiare in parte il nome di una azienda che è ben nota in tutto il mondo.

Detto ciò, la mio opinione personale, è che meglio che AirOne non entri in Alitalia, sarebbe uno schiaffo per i consumatori un quasi monopolio (sul Roma Milano sarebbe monopolio puro!) e sarebbe uno schiaffo per la stessa Alitalia che non credo gioverebbe di cotanto proprietario.
Non so quale sia la situazione finanziaria di Air One, d'altronde si tratta di informazioni abbastanza difficli da reperire, ma ogggi Intesa SanPaolo ha annunciato che il finanziamanto a Toto sarà bello corposo, ora come ora non credo che AirOne sia in grado (da sola!) di acquistare e risanare Alitalia, per cui prima di dare un giudizio voglio capire bene e vedere chi c'è dietro.
LA mia preferenza è un pò anomala magari, ma tra i 5 in corsa mi da più fiducia di tutti Texas Pacific Group.
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Concordo pienamente con quanto da te riportato. E' facile appoggiarsi ad un grande gruppo bancario e togliersi di torno il più acerrimo concorrente... Ma non credo funzioni proprio così... Da Aprile vedermo come AirOne vorrà risanare Alitalia e cosa voglia effettivamente fare. Ma vi ricordate qualche mese fa la multa fatta ad Airone per aver lasciato a terra migliaia di passeggeri ..... No io credo che bisogna lasciare spezio ad altri in questo mercato. Se Airone vince vizierà il mercato e lo farà ammalare più di quanto lo è a quel punto Alitalia sarà fritta.
Che AirOne faccia la sua parte liberamente... ma si accorga il governo di non mollare troppo presto e così svendere il tutto.

MiamiVice ha scritto:Il marchio non si tocca, per ora è quello che prevede il decreto per la vendita. Non credo possa essere una mossa intelligente comunque cancellare o cambiare in parte il nome di una azienda che è ben nota in tutto il mondo.

Detto ciò, la mio opinione personale, è che meglio che AirOne non entri in Alitalia, sarebbe uno schiaffo per i consumatori un quasi monopolio (sul Roma Milano sarebbe monopolio puro!) e sarebbe uno schiaffo per la stessa Alitalia che non credo gioverebbe di cotanto proprietario.
Non so quale sia la situazione finanziaria di Air One, d'altronde si tratta di informazioni abbastanza difficli da reperire, ma ogggi Intesa SanPaolo ha annunciato che il finanziamanto a Toto sarà bello corposo, ora come ora non credo che AirOne sia in grado (da sola!) di acquistare e risanare Alitalia, per cui prima di dare un giudizio voglio capire bene e vedere chi c'è dietro.
LA mia preferenza è un pò anomala magari, ma tra i 5 in corsa mi da più fiducia di tutti Texas Pacific Group.
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Chi uscirà da quella porta ?

Auguri Alitalia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
aurum
MD80 Captain
MD80 Captain

Messaggio da aurum »

air4you ha scritto:Chi uscirà da quella porta ?

Auguri Alitalia
Mi chiedo solo perche' l'Alitalia fu costretta a cedere slot ad altri vettori nazionali per richiesta dell'antitrust.(norme antimonopolio)
Ora se fosse acquisita da AirOne gli stessi slot acquisiti da quest'ultima andrebbero di nuovo ceduti?
Se questo accadesse altro che sviluppo promesso! :roll:
Gubernator superfluus

Immagine Immagine
air4you
05000 ft
05000 ft

Messaggio da air4you »

Ma il governo ha le idee chiare ?
Speriamo che non succeda come già accaduto con Cirio mi sembra....
Palazzo Chigi sta annaspando. Adesso il Ministro ammette pubblicamente che c'è la possibilità che all'appetito dei 5 contendendi si aggiungano altri investitori.
Io credo che ci sia bisogno di risanare e non di creare un Monopolio. Tutto in funzione di fornire un servizio non solo a noi italiani ma a chi imbarcandosi in un qualsiasi volo AZ si senta davvero nel soggiorno buono di una nazione forte e decisa della sua cultura e delle sue tradizioni.

ALITALIA TI VOLIAMO BENE
Bacione
FL 250
FL 250

Messaggio da Bacione »

Questo non è vero.
air4you ha scritto:Adesso il Ministro ammette pubblicamente che c'è la possibilità che all'appetito dei 5 contendendi si aggiungano altri investitori.
Fin dall'inizio era noto che nella seconda fase (quella attuale) altri investitori avrebbero potuto affiancare quelli rimasti in lizza: è per questa ragione che sui giornali ci si domanda ancora quali siano le intenzioni soprattutto di Air France e di Lufthansa, che in questa fase potrebbero ancora entrare in gioco.
Quindi il Ministro non ha "ammesso pubblicamente solo adesso" proprio niente, ha solo ricordato che ciò è ancora possibile secondo le regole previste.

In ogni caso, in bocca al lupo Alitalia!
Rispondi