Avantiair

Area dedicata alla discussione sulle compagnie aeree. Si parla di Alitalia, Air One, Air Dolomiti, Meridiana e tutte le altre compagnie aeree italiane e straniere

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Carla
02000 ft
02000 ft

Avantiair

Messaggio da Carla »

I voli da verona per la Sardegna nel periodo invernale sn operati da Avantiair... che mi dite di questa compagnia? Utilizza atr42 e atr43 sempre a rischio overload...che altre tratte fa?
Carla
02000 ft
02000 ft

avantiair 2

Messaggio da Carla »

scusate dimenticavo... i voli Meridiana
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Vola per conto di Meridiana sui voli per le isole minorii siciliane, inoltre opera (sempre per IG) sul Cagliari Palermo, Cagliari Verona e credo anche sul Cagliari Napoli.
Enricontrol
02000 ft
02000 ft
Contatta:

Re: Avantiair

Messaggio da Enricontrol »

Carla ha scritto:I voli da verona per la Sardegna nel periodo invernale sono operati da Avantiair... che mi dite di questa compagnia? Utilizza atr42 e atr43 sempre a rischio overload...che altre tratte fa?
Scusa cos'è l'overload?
Intendi forse parlare di overbooking?
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Effettivamente è molto difficile trovare posto, almeno dal sito internet, ho propvato un paio di simulazioni e il sistema mi rimandava a avanti e indietro dicendo "spiacenti per questa data non ci sono posti disponibili".

Forse il 42 è troppo piccino :D
Carla
02000 ft
02000 ft

Messaggio da Carla »

l'overload è il sovraccarico dell'aeromobile... peso passeggero + peso bagaglio fanno aumentare i kg.... e quindi se si sfora vengono lasciati a terra i bagagli...
in un atr se tutti i pax hanno bagaglio è facile che accada...
massimootto
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da massimootto »

hei qualcuno sa qualcosa su SOREM
moviestar
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da moviestar »

Ciao, io ho lavorato per AvantiAir per ben due anni per cui posso dire di conoscere bene la compagnia.
Purtroppo l'Atr ha una capacità di posti limitati, pensa che Atr42 ha 46 posti per cui è facile non trovare posto sulla tratta VRN-OLB, come da palermo per lampedusa.
I problemi dei bagagli è dovuto al fatto che ovviamente chi parte in vacanza non si porta una borsa, ma anche due trolley pesanti, quando il biglietto parla chiaro, dice 20k max; quindi capita che gli ultimi bagagli accettati o il piuù delle volte qualcuno preso a caso venga sbarcato per rientrare nei limiti strutturali.
L'Atr è un aereo piccolo, ha costi ridotti rispetto ovviamente un jet, però ha i suoi difetti: rumore (che a mio parere non è assordante come dicono molti!!!) e capienza dei passeggeri.
Se vi servono altre info che riguardano AvantiAir, chiedete pure.
Ciao a presto.
moviestar
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da moviestar »

che altre tratte fa?
Lampedusa-Palermo-Lampedusa
Lampedusa-Catania-Lampedusa
Palermo-Pantelleria-Palermo
Palermo-Cagliari-Palermo
Cagliari-Napoli-Cagliari
Cagliari-Verona-Cagliari
Verona-Olbia-Verona
svolgono molte attività charter passeggeri e cargo in tutta europa, sia con ATR che con Beechkraft1900

ciao ciao
Rispondi