Boing 747-8
Moderatore: Staff md80.it
- dc10viasa
- 02000 ft
Boing 747-8
Vorrei sottoporvi questo, qualora non lo conosceste già.
La Boeing ha previsto il restyling del proprio 747 con nuovo design alare, finestrini ingranditi e nuovi interni più confortevoli.
http://www.newairplane.com/site/?directPath=747/en-US
http://www.newairplane.com/747/en-US/mu ... eo/Video02
http://www.boeingitaly.it/ViewContent.do?id=4183
http://www.boeing.com/commercial/747fam ... sheet.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_747-8
enjoy!!
La Boeing ha previsto il restyling del proprio 747 con nuovo design alare, finestrini ingranditi e nuovi interni più confortevoli.
http://www.newairplane.com/site/?directPath=747/en-US
http://www.newairplane.com/747/en-US/mu ... eo/Video02
http://www.boeingitaly.it/ViewContent.do?id=4183
http://www.boeing.com/commercial/747fam ... sheet.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Boeing_747-8
enjoy!!
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
- Limosky91
- FL 300
- dc10viasa
- 02000 ft
- Limosky91
- FL 300
ci stanno riuscendo. Secondo me fra poco vedremo tantissimi A380
Anch'io lo trovo bruttino l'A380, ma ben presto ci abitueremo, pensate allo choc di quando i nostri genitori hanno visto il Boeing 747.........
Anch'io lo trovo bruttino l'A380, ma ben presto ci abitueremo, pensate allo choc di quando i nostri genitori hanno visto il Boeing 747.........
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
- dc10viasa
- 02000 ft
Mmmmmmmmmm
è l'aereo a due piani che è proprio bruttino... per essere armonico dovrebbe essere ENORME!
Ho visto i progetti del supersonico di boeing: ecco, quella è la strada dell'innovazione e del pensare il viaggio aereo in modo razionale e pratico.
Un aereo non è innovativo per quanto è grosso, ma è innovativo per come viaggia il passeggero, per quanto poco consuma, per quanto va veloce, e via discorrendo.
comunque il 747-8 mi sembra elegante, ancor più del 747 originale senza ombra di dubbio.
Non si butta via una cosa solo perchè è vecchia.
è l'aereo a due piani che è proprio bruttino... per essere armonico dovrebbe essere ENORME!
Ho visto i progetti del supersonico di boeing: ecco, quella è la strada dell'innovazione e del pensare il viaggio aereo in modo razionale e pratico.
Un aereo non è innovativo per quanto è grosso, ma è innovativo per come viaggia il passeggero, per quanto poco consuma, per quanto va veloce, e via discorrendo.
comunque il 747-8 mi sembra elegante, ancor più del 747 originale senza ombra di dubbio.

Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
- Limosky91
- FL 300
a proposito di aerei supersonici......l'aeronautica giapponese ne sta ideando uno......e sembra molto bello!
LINO
- Marilson
- 02000 ft
- Ashaman
- FL 400
Re: perchè...
Sono sicuro che fu studiato... mi sembra quando dalla configurazione dell'upper deck del 200 si passò a quella del 400, ci fu uno studio a proposito di rendere l'upper deck full length. Come la storia insegna, non se ne fece niente.aviation ha scritto:non proporre un 747 a due piani (con lo stesso principio del a380)? E' fattibile come progetto?
Salva una pianta! Mangia un vegano!
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
- Max62
- 01000 ft
Leggevo in questi giorni su riviste e in internet di questa nuova sfida BOEING / AIRBUS.
A mio avviso gli americani hanno dimostrato ancora una volta di avere parecchia "stoffa" in questo settore.
Lavorare su un progetto come il 747, per fare concorrenza al nuovo A380 e mettersi a confronto con un programma di tale entità è una "sfida"colossale.
A mio avviso questa nuova versione del vecchio JUMBO darà parecchio filo da torcere alla AIRBUS.
Con un carico pagante di poco inferiore, circa 550 posti per l'aereo europeo contro i 470 del 747 ma con una notevole disparità nel prezzo di acquisto, a mio parere molte compagnie aeree opteranno per il velivolo "stelle e striscie".
Se poi aggiungiamo i problemi di logistica per quanto riguarda aeroporti e quantaltro..........
Voi cosa ne pensate?
A mio avviso gli americani hanno dimostrato ancora una volta di avere parecchia "stoffa" in questo settore.
Lavorare su un progetto come il 747, per fare concorrenza al nuovo A380 e mettersi a confronto con un programma di tale entità è una "sfida"colossale.
A mio avviso questa nuova versione del vecchio JUMBO darà parecchio filo da torcere alla AIRBUS.
Con un carico pagante di poco inferiore, circa 550 posti per l'aereo europeo contro i 470 del 747 ma con una notevole disparità nel prezzo di acquisto, a mio parere molte compagnie aeree opteranno per il velivolo "stelle e striscie".
Se poi aggiungiamo i problemi di logistica per quanto riguarda aeroporti e quantaltro..........
Voi cosa ne pensate?
ciao
Massimo
Massimo
- dc10viasa
- 02000 ft
- Max62
- 01000 ft
- Tarom737
- 02000 ft
La lezione del B52 infatti è sempre valida.dc10viasa ha scritto:Mmmmmmmmmm
IL 747-8 è un ottimo restyling (tant'è che la Lufthansa nonostante prenda l'A380 lo ha già prenotato) anche se nei piani di Boeing sembra sia stato inserito solo per contrastare l'A380, tant'è che hanno sempre dichiarato che loro puntano decisamente non sui mega aerei per l'hub to hub ma sul point to point con il 787 e il 777.
Ultima modifica di Tarom737 il 15 febbraio 2007, 10:26, modificato 1 volta in totale.
- Tarom737
- 02000 ft
L'allestimento è sicuramente frutto degli studi fatti per il 787, incredibile veramente.Max62 ha scritto:per dc10viasa
ho visto i filmati multimediali della boeing, sono d'accordo con te sul profilo ala, molto bello, ma secondo me il punto forte resta l'allestimento presentato nel video.
un solo aggetivo.........ECCEZZIONALE
- dc10viasa
- 02000 ft
- aviation
- 05000 ft
Posso dire...
...che questo restyling è estremamente affascinante. Penso che questo aeromobile non tramonterà mai... e davvero mi piange il cuore sapendo che l'Alitalia se n'è dovuto disfare, per motivi economici.
Io amo il 747 e non vedo l'ora di organizzare un viaggio per salirci sopra.
O ritorno in America con la British oppure... che tratte mi consigliate per volarci su? In oriente? Giappone?

Io amo il 747 e non vedo l'ora di organizzare un viaggio per salirci sopra.
O ritorno in America con la British oppure... che tratte mi consigliate per volarci su? In oriente? Giappone?

- aviation
- 05000 ft
Ti dirò... l'ho visto partire da Fiumicino... ma sembra un modello vecchio. Poi il servizio in economica com'è??? Non sarebbe meglio partire con la singapore? (ma non so se usa i 747 o i 777 da FIumicino).
Ora mi è venuta un'altra curiosità che inseriro in un'altro post...
Ora mi è venuta un'altra curiosità che inseriro in un'altro post...
Giulio88 ha scritto:Fatti un bel viaggio in Thailandia!!! 744 Thai airways International.
- 747iberia
- Rullaggio
- Tarom737
- 02000 ft
-
- 05000 ft
- Contatta:
747-8
Il 747 è il mio aereo preferito,spesso lo vedo atterrare a Fiumicino.Comunque il nuovo 747-8 è molto meglio dell'A380 per la forma,infatti secondo me l'A380 è troppo corto e alto,lo definirei tozzo.Il 747-8 invece è più bello.Non dimenticate poi il nuovo (in via di sviluppo) A350 XWB (Extra Wide Body)!Ciaooo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.