[BGY/LIME Bergamo Orio al Serio] 12/02/07 - Tardo pomeriggio

Un'area dedicata agli Spotters, ovvero alla passione della fotografia aeronautica! Le foto degli Utenti di MD80.it!

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Giovy79
01000 ft
01000 ft

[BGY/LIME Bergamo Orio al Serio] 12/02/07 - Tardo pomeriggio

Messaggio da Giovy79 »

Ciao a tutti. Vi posto alcune foto scattate a Orio al Serio ieri pomeriggio! Perdonate la qualità non eccellente di alcune foto, ma è la prima spottata con la nuova fotocamera e devo ancora "farmi le ossa" sulle impostazioni soprattutto nei soggetti in movimento! :wink:

Spero vi piacciano!

Ah...ultima cosa: ringrazio pubblicamente l'amico Stefano alias Challenger3 per avermi innanzitutto indicato il luogo dove ho scattato le foto e poi per i sempre utilissimi consigli che mi da!
E naturalmente per le ottime foto che ci dona sul forum quando la nebbia milanese lo permette! 8)

Partiamo con l'A320 MyAir. MA QUANTO E' BELLO??!!??!?!?

Immagine

Immagine

Il mitico Boeing 737 della Ryanair

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E la mitica Eurofly!!!

Immagine

Immagine

Immagine

Chi è costui? Non vedendo l'identificativo completo poichè coperto dall'ala non riesco ad individuare il velivolo e neppure a che compagnia appartiene e che tratte serve! Sapete qualcosa di più?
Piccola critica: Non è un po' vecchiotto?!?

Immagine

Immagine

Immagine

Che bel culetto.............

Immagine

Qui il pilota mi lancia uno sguardo di sfida........... :evil:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
MiamiVice

Messaggio da MiamiVice »

Belle foto, grazie! :D
DaniloV
FL 150
FL 150

Messaggio da DaniloV »

Belle caro.
Danilo
Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

Belle, complimenti!!!!!!
Mikah
05000 ft
05000 ft

Messaggio da Mikah »

Bellissime!
Bravo!!!:cheers:
Annalisa
FL 400
FL 400

Messaggio da Annalisa »

si belle foto. grazie!
Immagine
Il senno di poi è un grande traditore.
Ti fa vedere il giusto nel tempo sbagliato
.
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

han finito la nuova torre?
Giulio88
FL 200
FL 200

Messaggio da Giulio88 »

Belle!! grazie mille
PPL (A)
Giovy79
01000 ft
01000 ft

...

Messaggio da Giovy79 »

Grazie a tutti per i complimenti! :oops:

Non sono un abituè di Orio. Bazzico per lo più a Linate/Malpensa però ti posso dire che arrivando dalla statale ho costeggiato la nuova torre di controllo commentando appunto in positivo per essere molto bella e nuova! Quindi direi....che l'hanno finita! :lol:
Che poi sia operativa questo non so....perchè poi mi sono concentrato sul trovare la strada per lo spotting point e non me ne sono più curato!

Lascio la parola a chi frequenta di più la zona! 8)
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

grazie mille...è sembre bello vedere l'aeroporto "nostrano"...
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

Il vecchietto dovrebbe essere LZ-MND Antonov AN-24 con seriale 97305307 che fa servizio cargo per conto UPS verso i paesi dell'est.

E' vecchiotto ma funziona bene... e per quello che a loro serve va bene :)
Non si butta una cosa solo perchè è vecchia no? :p

PS: dalle foto mi pare che tu le abbia fatte in una zona dopo il terminal in direzione Bergamo... ma dove esattamente?

Ciao :)
Daniele
<br>
Immagine
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

zksimo ha scritto:han finito la nuova torre?
Struttura e impiantistica dovrebbero essere stati ultimati già da qualche settimana... so che stanno ultimando le prove e le verifiche e dovrebbe essere completamente operativa a brevissimo.

Aggiungo che fa una bella scena ed è proprio un bel lavoro, con tanto di insegna luminosa dell'ENAV che si vede a 10 km di distanza :p
Daniele
<br>
Immagine
zksimo
FL 200
FL 200

Messaggio da zksimo »

ah si quella la notai qualche settimana fa....si vede da Curno dal cavalcavia quasi....è un dito al...da fastidissimo...meno male che non è rivolta nè a 28 ne a 10 altrim ti saluto...è fortissima
AlphaSierra
FL 150
FL 150

Messaggio da AlphaSierra »

molto molto belle! Per essere la prima volta vai alla grande!
SicurezzaVolo
02000 ft
02000 ft

Messaggio da SicurezzaVolo »

[quote="Dany80"]Il vecchietto dovrebbe essere LZ-MND Antonov AN-24 con seriale 97305307 che fa servizio cargo per conto UPS verso i paesi dell'est. quote]

Si è della Skorpion Air con sede in Bulgaria
Maxx
FL 500
FL 500

Messaggio da Maxx »

L'Antonov 24 l'ho visto anche a Pescara un paio di mesi fa. Foto splendide!
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

ciao

dove hai fatto le foto?dimmi un po' sto posticino...
io in settimana ho trovato un altro posto ,seguenda la zona industriale 1 di Grassobbio, ti trovi accanto alla pista di rullaggio, quasi in testata...
ciaoo
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
Giovy79
01000 ft
01000 ft

...

Messaggio da Giovy79 »

Ciao Atene 77! Dunque...il posticino è semplice da raggiungere anche se la prima volta sono andato un po' a sbagli quindi non ti saprei indicare la strada passo a passo. Arrivando proprio dalla zona industriale di Grassobbio ho percorso una strada dove andando verso Bergamo alla mia destra vedevo l'insegna enorme della Dhl. Poi arrivato ad un semaforo ho svoltato a destra e in fondo alla via mi sono trovato davanti ad un semaforo (con tanto di counter digitale per segnalarti quando arriva il verde :lol: ) e dopo un sottopasso che passa sotto all'autostrada. Da li poi seguendo la strada sono proprio entrato in aereoporto in auto prendendo subito il parcheggio di fronte a me (a pagamento striscie blu). Parcheggiato ho fatto un 400 metri a piedi salendo non sul primo parcheggio rialzato ma sul secondo più avanti (li è impossibile sbagliarsi). Il primo parcheggio è tutto attorniato da reti verdi e non si vede un tubo! Il secondo invece è bel libero e vedi! I decolli e gli atterraggi però sono nascosti. In decollo vedi l'aereo solo quando stacca dal suolo e per gli atterraggi vedi solo quando ormai sono al termine della frenata. La cosa bella però è che gli aerei che lasciano la pista ti passano davanti e alcuni si fermano proprio li per caricare/scaricare i passeggeri.

Spero tu abbia capito.....ma come ripeto ci sono arrivato un po' a tentoni.

Il posticino da te scoperto è piu o meno semplice da raggiungere?
atene77
05000 ft
05000 ft

Messaggio da atene77 »

aaaaaaaa ok...sei sul piano rialzato del parcheggio...
no il mo l'ho scoperto a naso..ma e' facilissimo..segui per grassobbio zona industriale n.1, ti trovi accanto alla pista di rullaggio e vedi c'e' una vietta tra 2 aziende che sbuca accanto alle reti della pista..la vedi gia' dalla strada principale..
I-LOVE I-DAWS I-DAWW
I-BICIO
FL 150
FL 150

Messaggio da I-BICIO »

Bellissimie! :) He he...il pilota ti ha fulminato con lo sguardo! ;)
Giovy79
01000 ft
01000 ft

...

Messaggio da Giovy79 »

Quando parecchio tempo fa mi recai per la prima volta a Orio seguii alcune indicazioni trovate su un forum e mi ritrovai proprio in un piccolo spiazzo con la rete che dava direttamente sulla pista di rullaggio. Forse è proprio quello che mi hai detto tu e riflettendo bene si trovava molto più indietro rispetto a dove ero io domenica. Quindi quasi in testata pista.
Si presenta come l'ho descritto io? Un piccolo piazzale con un marciapiede dove si può anche parcheggiare tranquillamente l'auto.
Ricordo che quando sbucai li mi trovai davanti delle persone armate di scala e arrampicate su per una mezza tettoia con naturalmente alla mano corpulenti obiettivi! :lol:
L'unica pecca è che quel giorno in un'ora passò un solo aereo! :cry:
Se non ricordo male era un A320 della Volareweb.

Per quanto riguarda il pilota...chissà se guardava proprio me! :shock:

Ciao :director2:
Challenger3
FL 150
FL 150

Messaggio da Challenger3 »

Splendide, complimenti Giovy! :D
Vedo che il Sigma "lavora" bene! :mrgreen:
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Messaggio da Dany80 »

atene77 ha scritto:ciao

dove hai fatto le foto?dimmi un po' sto posticino...
io in settimana ho trovato un altro posto ,seguenda la zona industriale 1 di Grassobbio, ti trovi accanto alla pista di rullaggio, quasi in testata...
ciaoo
Quello che dici tu è di fronte al distributore Q8, parcheggino laterale rispetto a testata 28, carino come posto. :)

Se continui su quella strada verso la tangenziale la strada incrocia proprio la testata 28 e anche lì è un bel posto...
Daniele
<br>
Immagine
Dany80
05000 ft
05000 ft
Contatta:

Re: ...

Messaggio da Dany80 »

Giovy79 ha scritto:Quando parecchio tempo fa mi recai per la prima volta a Orio seguii alcune indicazioni trovate su un forum e mi ritrovai proprio in un piccolo spiazzo con la rete che dava direttamente sulla pista di rullaggio. Forse è proprio quello che mi hai detto tu e riflettendo bene si trovava molto più indietro rispetto a dove ero io domenica. Quindi quasi in testata pista.
Si presenta come l'ho descritto io? Un piccolo piazzale con un marciapiede dove si può anche parcheggiare tranquillamente l'auto.
Ricordo che quando sbucai li mi trovai davanti delle persone armate di scala e arrampicate su per una mezza tettoia con naturalmente alla mano corpulenti obiettivi! :lol:

Esatto, dovrebbe essere proprio quella... sulla strada che dalla zona industriale di grassobbio va verso la tangenziale di seriate c'è un distributore Q8 (sulla destra se vieni da grassobbio), di fronte c'è una viuzza che termina in un piazzalino dove puoi tranquillamente parcheggiare.

Dal piazzialino vedi la zona di HP per la pista 28 e appunto la testata pista un po' più lontana, è una buonissima posizione per fare foto agli aerei in atterraggio.

Proseguendo invece per quella strada verso la tangenziale la strada incrocia appunto la testata 28 e anche quello è un posticino interessante...
Daniele
<br>
Immagine
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Non le avevo viste, ne salvo qualcuna, davvero bellle.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Giovy79
01000 ft
01000 ft

...

Messaggio da Giovy79 »

Seguirò le tue indicazioni......sono curioso di andare a "spottare" in un luogo ancora a me sconosciuto! :lol:

Grazie!
zksimo
FL 200
FL 200

Re: ...

Messaggio da zksimo »

Dany80 ha scritto:
Giovy79 ha scritto:Quando parecchio tempo fa mi recai per la prima volta a Orio seguii alcune indicazioni trovate su un forum e mi ritrovai proprio in un piccolo spiazzo con la rete che dava direttamente sulla pista di rullaggio. Forse è proprio quello che mi hai detto tu e riflettendo bene si trovava molto più indietro rispetto a dove ero io domenica. Quindi quasi in testata pista.

Esatto, dovrebbe essere proprio quella... sulla strada che dalla zona industriale di grassobbio va verso la tangenziale di seriate c'è un distributore Q8 (sulla destra se vieni da grassobbio), di fronte c'è una viuzza che termina in un piazzalino dove puoi tranquillamente parcheggiare.

Dal piazzialino vedi la zona di HP per la pista 28 e appunto la testata pista un po' più lontana, è una buonissima posizione per fare foto agli aerei in atterraggio.

Proseguendo invece per quella strada verso la tangenziale la strada incrocia appunto la testata 28 e anche quello è un posticino interessante...
e ribadisco 150 mt dopo la testata c'è la strada che si infila nei campi sterrata appena prima del ponticello che affianca in perimetro ed è leggermente rialzata ottimo punto si ha tutto in vista....
Rispondi