backpacker ha scritto:A dire il vero mi sono spostato legegrmente e la foto all'Emirates l'ho presa dalla cima dello scivolo (al quale ho impedito l'accesso ad un bimbo che giustamente voleva utilizzarlo per scopi diversi dal mio!!!) vicino alla rete di protezione. Comunque complimenti al nostro Holmes che ha azzeccato!
Stefano
http://www.backpacker.it
...
Nella foto dell' Emirates compare, sullo sfondo, la "Cargo City".
Chi conosce Malpensa, sa che la Cargo City sta nella parte sud dell' aeroporto.
Nella stessa foto, si può notare che le ruote del main-gear appaiono vicine e, quindi, in una prospettiva piuttosto schiacciata.
Ciò significa che tu, scattando la foto, eri come un "guardalinee" che è abbastanza "in linea" con lo svolgersi della "azione"...
Avendo presente, dunque, che la "Cargo City" compare sullo sfondo della foto e avendo altresì presente la toponomastica della zona (abito lì vicino),
deduco che tu fossi alla Chiesetta di Ferno (il che è confermato anche dalla tua citazione dello "scivolo").
Nella foto del "Livingston", compare la torre di controllo che, chi conosce Malpensa, sa che sta a nord rispetto alla "Cargo City".
Ma, soprattutto, si può notare come le ruote del main gear siano più distanziate rispetto alla prima foto e, quindi, in una prospettiva più allargata.
Ciò significa 2 cose: o tu ti sei spostato a sud (ad esempio sei andato sopra il ponte della ferrovia) oppure l' aereo ha toccato la pista più a nord (e quindi dopo, rispetto all' Emirates).
Escludendo la prima ipotesi (cosa che, a posteriori, tu confermi. Lo scivolo sta, rispetto alla Chiesetta, addirittura dalla parte opposta. Sembrerebbe, quindi, che tu sia andato sullo scivolo proprio per "inseguire" il Livingston che "tardava" a toccare...) rimane la seconda:
il Livingston ha toccato dopo.
Firmato: il "Moviolista"
