ecco quì, il DC-10 tanker, un'aereo che potrebbe essere molto utile per spegnere incendi quì in Italia...
Qualcuno sa dove viene impiegato?
DC10 Tanker
Moderatore: Staff md80.it
- Luke3
- FL 500
DC10 Tanker
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- plunio
- 02000 ft
- Contatta:
Vista la modesta agilità in manovra dubito fortemente che possa essere impiegato in Italia.
Abbiamo talmente tanti ostacoli, naturali e/o artificiali, che sarebbe completamente inutile e dispendioso; più utile avere aerei più piccoli ma in grado di effettuare decine di missioni al giorno piuttosto che un bestione del genere che può effettuare uno o al massimo due missioni per poi atterrare e rifornire (non credo che i DC-10 galleggino molto bene
).
Abbiamo talmente tanti ostacoli, naturali e/o artificiali, che sarebbe completamente inutile e dispendioso; più utile avere aerei più piccoli ma in grado di effettuare decine di missioni al giorno piuttosto che un bestione del genere che può effettuare uno o al massimo due missioni per poi atterrare e rifornire (non credo che i DC-10 galleggino molto bene

- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: DC10 Tanker
In cielo, nelle zone sovrastanti gli incendi.Luke3 ha scritto: Qualcuno sa dove viene impiegato?
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- Sienamonza2
- 10000 ft
- bruno
- 10000 ft
Bhe al mad dog day 2005 abbiamo visto un CL415, e un pilota veterano di questo splendido anfibio ci ha detto che un aereo come appunto il DC 10, impiegato negli incendi è inutile, perchè appunto farebbe solo 1 o 2 lanci al massimo per incendio, visto che tutte le volte, sganciato deve ritornare all'aeroporto dove deve riempire e poi riidecollare..... insomma, tra un sgancio e l'altro si perderebbero si o no mezzora 3 quarti d'ora, senza contare la limitazione nelle manovre....
Insomma molto meglio il nostro caro CL 415, che è molto abile, e fa più di una decina di sganci ad incendio...
Insomma molto meglio il nostro caro CL 415, che è molto abile, e fa più di una decina di sganci ad incendio...
Se hai provato per una volta l'emozione del volo,camminerai per sempre sulla terra con gli occhi rivolti al cielo.