ciao spero che qualcuno possa togliermi qualche dubbio e magari darmi qualche consiglio.
Ho 19 anni e sto studiando giurisprudenza a Milano ma sin da bambino ho sempre avuto la passione per il volo. Ora, dopo qualche mese dell'inizio dall'università, mi sembra che questa in realtà non sia la mia strada e quindi sto cercando di chiarirmi le idee sulle possibilità di diventare pilota commerciale.
Qualcuno può delucidarmi un po le idee sulle possibili strade che posso percorrere? Un po di tempo fa avevo in mente di intraprendere la carriera militare per poi spostarmi a quella civile ma a quanto pare al giorno d'oggi non conviene più molto, quindi mi sono rivolto alle compagnie aeree svizzere e tedesche per informazioni sui corsi per piloti che loro organizzano e sto ancora aspettando una risposta. Leggendo qua e là i vari forum sull'argomento ho notato che spesso viene consigliato di andare in america a conseguire i brevetti poichè le lezioni costano meno e soprattutto si impara bene l'inglese, altri invece ritengono che una buona preparazione si possa avere anche nelle scuole di volo italiane.
Non so davvero da dove iniziare, certo è che se a 13 anni non avessi dovuto prendere la decisione di andare in un liceo scientifico senza sapere che ne esistesse uno aeronautico sicuramente non sarei a questo punto ora....
se qualcuno sa indicarmi anche dei link a siti o forum che trattano di questo argomento li gradisco...
Grazie di tutto
Luca
domanda forse troppo generale
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- pippo682
- FL 450
- Contatta: