Domenica e lunedì scorsi RAai 1 ha trasmesso una fiction vagamente ambientata in ambiente areonautico...
da profano ho notato alcuni grossolani errori:
- fonia T/B/T assurda ecc ... piloti che abbandonano i comandi per ...." darsi alla pazza gioia" flirtando ....mah ?
ma se alla produzione cercassero qualche consulente esperto prima, la storia sarebbe almeno credibile.... che brutta figura
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
wing05 ha scritto:Domenica e lunedì scorsi RAai 1 ha trasmesso una fiction vagamente ambientata in ambiente areonautico...
da profano ho notato alcuni grossolani errori:
...piloti che abbandonano i comandi per ...." darsi alla pazza gioia" flirtando ....mah ?
ricordati che è una fiction, ovvero finzione. Comunque il fatto di volare da fco ai caraibi senza scalo........
LINO Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Liuke ha scritto:..senza contare che con quell'aereo, non ricordo il modello, ma grossomodo tipo il lear jet, hanno fatto il volo fiumicino-caraibi senza scalo
Profana anch'io, ma quando ho sentito dov'erano diretti ho lasciato perdere... vabbè che è una fiction, ma tanto vale farla bene così può piacere anche agli appasionati.
Ma neppure se fosse stato un Cessna Citation x 750.
Performance
Max cruising speed at mid cruise weight Mach 0.92 (934km/h/504kt) at 37,000ft. Initial rate of climb 4000ft/min. Max certificated altitude 51,000ft. Range with reserves 6020km (3250nm).
Se per esempio avesse fatto: Lirf-MYCA ( ARTHURS TOWN-Bahamas) (6190.2 nautical miles).......sarebbe andato giù a metà rotta..... roba da ridere
L'aereo era un JetStar, un executive che ha avuto un successo abbastanza scarso. La fiction l'ho vista per mezz'ora scarsa tra Domenica e Lunedì, abbastanza per mettersi le mani nei capelli.
Ma mi sarei fortemente stupito del contrario, sarebbe stata una notizia da prima pagina
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)
@ Paolo.... hai proprio ragione ma .. a me stanno cadendo i capelli per lo choc ..
ragazzi ok: che si tratti di fiction va bene;
ma almeno avvicinarsi alla realtà quel tanto da rendere la vicenda almeno verosimile !
I-SMTN. Mauro
Cerca sempre di mantenere uguale il numero degli atterraggi che fai, rispetto ai decolli
JT8D ha scritto:L'aereo era un JetStar, un executive che ha avuto un successo abbastanza scarso.
Strano, considerando le prestazioni strepitose mostrate nella fiction!
Non era necessario reclutare i massimi esperti mondiali per fare qualcosina di più verosimile, bastava postare due domandine in questo forum.
ciao, io ho visto la prima puntata, mi incuriosiva il fatto che la protagonista fosse una donna pilota...concordo sul fatto che era una schifezza, con quell'aeroplanino che faceva Roma- Caraibi senza scalo (!(!!!!), e la cosa più ridicola era il carabiniere (non in quanto carabiniere, ovvio) che essendo in possesoo di un brevetto di volo. pilota dal sud America a Roma il famoso aeroplanino da solo...!! altro che aereo più pazzo del mondo, una cosa assurda...|
non è il primo, e putroppo non sarà neanche l'ultimo caso di film o fiction pieno di panzane....ci vorrebbe così poco.... quoto Hirundo... bastava davvero postare qualche domandina qui....
Quoto anche Slowly.... LOVE LOVE LOVE!!!
Wild Simo
...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità