Spero sia la sezione adeguata.
Ad aprile dovrebbe partire da Catania il collegamento diretto per Capoverde della Neos.
Come andrebbe classificata questa tratta? E' nel range di un 737 oppure verrà effettuato con 767 o altri? è l'aeroporto di Catania in grando di ospitare wide-bodies e se si, come mai non è già stata sfruttata questa possibilità?
Grazie anticipate a chi vorrà rispondermi.
Staff: spostato in Compagnie Aeree (Pippo682)
Catania - Capoverde con Neos
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 14 gennaio 2007, 22:50
- Località: LICC
Ciao,
quasi sicuramente verranno utilizzati i 737-800 Neos.
Hai centrato il problema, il Fontanarossa non è in grado di ospitare wide-bodies, o meglio raramente si vede qualche 767 ma non a pieno carico.
Il problema è rappresentato dai 2.500 m di pista.
E' anche accaduto che determinati voli sono stati piazzati su Palermo anzichè Catania proprio per questo motivo.
Ciao.
quasi sicuramente verranno utilizzati i 737-800 Neos.
Hai centrato il problema, il Fontanarossa non è in grado di ospitare wide-bodies, o meglio raramente si vede qualche 767 ma non a pieno carico.
Il problema è rappresentato dai 2.500 m di pista.
E' anche accaduto che determinati voli sono stati piazzati su Palermo anzichè Catania proprio per questo motivo.
Ciao.

-
- Rullaggio
- Messaggi: 14
- Iscritto il: 14 gennaio 2007, 22:50
- Località: LICC
grazie per la spiegazione, e per lo spostamento di sezione.
E' vero allora che la Sicilia è in Africa! Credevo che la distanza fosse troppo grande per un "semplice" 737. Speriamo che in un futuro prossimo...
già che ci sono...guardando delle immagini della nuova aerostazione notavo che uno dei finger dovrebbe avere "due punti di ingresso nell'aereo" (hanno un nome?)
Qual'è il motivo di questa scelta? è solo un surplus o ci sono aerei di taglia media (c'è una via di mezzo tra la regina dei cieli è un A32x?) che possa sfruttare quest'aeroporto?
Grazie anticipate
E' vero allora che la Sicilia è in Africa! Credevo che la distanza fosse troppo grande per un "semplice" 737. Speriamo che in un futuro prossimo...
già che ci sono...guardando delle immagini della nuova aerostazione notavo che uno dei finger dovrebbe avere "due punti di ingresso nell'aereo" (hanno un nome?)
Qual'è il motivo di questa scelta? è solo un surplus o ci sono aerei di taglia media (c'è una via di mezzo tra la regina dei cieli è un A32x?) che possa sfruttare quest'aeroporto?
Grazie anticipate