Nuova livrea Alitalia.
Moderatore: Staff md80.it
- Fly Away
- 01000 ft
- Contatta:
-
- 05000 ft
- Contatta:
-
- Banned user
Ciao a tutti.
Ho visto la nuova livrea Alitalia e rimango senza parole.
Alitalia cambioò la livrea per mettere quella che abbiamo conosciuto per tutti questi anni alla fine degli anni sessanta inizio settanta. Al vecchiuo pentagramma si sostituì la fascia verde che prendeva tutta la fusoliera degli aerei. Era una delle livree più imitate al mondo. Persino l'Air france ha voluto emulare la coda infatti se notate c'è qualcosa di simile.
Ancora una volta si è scherzato con il trasporto aereo (secondo me) e cio è inammissibile Si poteva almeno salvare la coda degli aerei. Sembra che i colori che determinano la nostra bandiera italiana si sciolgano verso il basso in modo tale da far sfigurare l'aereo. Per la fascia verde, può anche starci di stare sotto i finestrini ma la coda, avrei preferito rimanesse tale.
Magari adesso vedremo un Md 80 con le insegne pubblicitarie (non dico che non fosse successo prima, anzi....) Con Topolino stampato sull'aereo con la sigla: " Anche Topolino viaggia Alitalia".
E' finita la serietà che contraddistingueva l'Alitalia. Spero rimangano seri con la manutenzione (Almeno quella)
La privatizzazione che fa fare!
A voi un parere
Staff: eliminato il post doppio (Bacione)
Ho visto la nuova livrea Alitalia e rimango senza parole.
Alitalia cambioò la livrea per mettere quella che abbiamo conosciuto per tutti questi anni alla fine degli anni sessanta inizio settanta. Al vecchiuo pentagramma si sostituì la fascia verde che prendeva tutta la fusoliera degli aerei. Era una delle livree più imitate al mondo. Persino l'Air france ha voluto emulare la coda infatti se notate c'è qualcosa di simile.
Ancora una volta si è scherzato con il trasporto aereo (secondo me) e cio è inammissibile Si poteva almeno salvare la coda degli aerei. Sembra che i colori che determinano la nostra bandiera italiana si sciolgano verso il basso in modo tale da far sfigurare l'aereo. Per la fascia verde, può anche starci di stare sotto i finestrini ma la coda, avrei preferito rimanesse tale.
Magari adesso vedremo un Md 80 con le insegne pubblicitarie (non dico che non fosse successo prima, anzi....) Con Topolino stampato sull'aereo con la sigla: " Anche Topolino viaggia Alitalia".
E' finita la serietà che contraddistingueva l'Alitalia. Spero rimangano seri con la manutenzione (Almeno quella)
La privatizzazione che fa fare!
A voi un parere
Staff: eliminato il post doppio (Bacione)
- Limosky91
- FL 300
Se penso che quando andrò in giappone salirò su quel 777.........
mi viene l'acquolina in bocca!
mi viene l'acquolina in bocca!
LINO
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
Quando uno urla, lo fa soltanto perchè ha paura
Perché gli aerei volano? Perché c'è stato qualcuno che non ha mai detto "è impossibile" far volare un ammasso di ferro con a bordo delle persone.
E se vi è capitato di pensare di essere dei codardi in un mondo di guerrieri, ricordatevi sempre che è successo anche ai vostri nemici. Grazie a questa consapevolezza sarete in grado di nascondere lo smarrimento e di non abbassare mai lo sguardo.
-
- 02000 ft
- Contatta:
"disegnare delle pubblicità sugli aerei" non mi sembra così grave... anzi portano tanti bei quattrini alle casse AZ che ora ne avrebbero bisogno... sarebbero anzi da riproporre magari con marchi di aziende made in italy che si alternino adeguatamente allo stile italiano che contradistingue la livrea alitalia da altre...
KAPPA
-
- 05000 ft
- Contatta:
Secondo me a nuova livrea Alitalia è un innovazione (anke se costata parecchi milioni) infatti non si può continuare con le stesse cose x anni (la vecchia livrea oltre 30 anni!)bisogna cambiare,per questo secondo me l'idea di cambiare livrea è una cosa piu che giusta.!Per quanto riguarda la pubbicità non farebbe male,infatti oggi sono tantissime le compagnie che la sfruttano per guadagnare!
Questo ovviamente è il mio parere,poi ognuno la puo pensare come vuole
Questo ovviamente è il mio parere,poi ognuno la puo pensare come vuole

- Luke3
- FL 500
Mi mancano le famose "Baci dall'Italia, Baci da Alitalia" e "Bvlgari Alluminum Flies with Alitalia" su I-DEMC e I-DEMF. All'epoca si che erano rappresentative. Ho avuto la fortuna di vederle spesso negli USA e suscitavano sempre commenti positivi da parte di tutti i passeggeri del terminal. Una volta ho anche viaggiato sul Baci ed è stato bellissimo. Dovremmo rimettere qualche livrea speciale come una volta. E perchè la McDonalds e Renault Scenic sugli 80??
- Fab78
- Rullaggio
-
- Banned user
E perchè la McDonalds e Renault Scenic sugli 80??[/quote]
Ricordo L'Md 80 dell'Alitalia della Renault scenic era il Padova.
Lo presi per il volo MXP-PMO
Ma onestamente lo preferivo con i colori normali.
Come ho detto prima la nuova livrea non mi piace tanto è troppo aggressiva. I colori della coda sono uno scempio. Passi la striscia verde sotto i finestrini che una volta risaltavano e mettevano in evidenza i passeggeri saliti a bordo. Il muso per giunta è bianco. Che dire?
Scusate ma ame mi sa di poco serio. La livrea che aveva prima per me era per tutta la vita
Come ho detto prima la nuova livrea non mi piace tanto è troppo aggressiva. I colori della coda sono uno scempio. Passi la striscia verde sotto i finestrini che una volta risaltavano e mettevano in evidenza i passeggeri saliti a bordo. Il muso per giunta è bianco. Che dire?
Scusate ma ame mi sa di poco serio. La livrea che aveva prima per me era per tutta la vita
SEBY ha scritto:E perchè la McDonalds e Renault Scenic sugli 80??
Scusate ma ame mi sa di poco serio. La livrea che aveva prima per me era per tutta la vita[/quote]
Aggressiva? Mmmmm non la vedo cosi'.... la vedo solo brutta. Il problema secondo me e' che la coda che prosegue rende l'aereo sproporzionato! Amo il musetto bianco, passi per la riga sotto i finestrini, ma la coda e' uno scempio!
-
- Rullaggio
secondo me la livrea del 777 postata in prima pagina è a dirpoco spettacolare..... altro che quella della Emirates.... ma anche quella che è stata decisa di adottare è molto elegante.... potevano, come qualcuno ha già scritto, adottare livree pubblicitarie come le famose "Baci Perugina" e"Bulgari" sui 747-100 nel 1998
- I-ANDY
- 05000 ft
- dc10viasa
- 02000 ft
Secondo me ha solo qualche errore geometrico qua e la.
Ha il pregio che non snatura la precendente livrea e in un cenrto senso la mantiene pur modificandola.
alcuni errori "geometrici" e stilistici:
1) il taglio netto a prua della linea sotto i finestrini, era meglio un'attenuazione come del resto era originariamente;
2) il logo sul timone non sempre si adatta a tutti gli aerei: è nascosto dai motori nell'md-80 e spesso è "disturbato" da altri elementi della sezione di coda (vedi le foto postate da Freddy LIRF);
3) la scritta inclinata è giusta da un lato (segue la direzione che l'aereo ha in viaggio) ma non dall'altro, meglio una scritta diritta forse;
4) la parte inferiore in grigio non ha molto senso: lufthansa l'ha tenuta poichè la sua prima livrea aveva la parte inferiore argentata separata dalla striscia blu sui finestrini e quindi quella nuova ha seplicemente omesso il blu, esteso il bianco e trasformato l'argento in grigio - l'asse di separazione tra grigio e bianco segue l'inclinazione delle ali per cui nelll'attaccatura anteriore dell'ala è più prominente e lo è meno nell'attaccatura posteriore e questo è logico perchè rispetta una geometria dell'aereo. Così com'è in alitalia non ha senso, tantovale tutto bianco.
5) anche il grigio dei motori non ha molto senso anche come abbinamento. Forse era meglio il verde bandiera con la scritta alitalia riportata in negativo;
Questo almeno secondo la mia opinione come grafico, poi certe cose sono opinabili ma altre no. Quando si fa un progetto grafico più si può dire che sia riuscito se le motivazioni sono razionali.
Ha il pregio che non snatura la precendente livrea e in un cenrto senso la mantiene pur modificandola.
alcuni errori "geometrici" e stilistici:
1) il taglio netto a prua della linea sotto i finestrini, era meglio un'attenuazione come del resto era originariamente;
2) il logo sul timone non sempre si adatta a tutti gli aerei: è nascosto dai motori nell'md-80 e spesso è "disturbato" da altri elementi della sezione di coda (vedi le foto postate da Freddy LIRF);
3) la scritta inclinata è giusta da un lato (segue la direzione che l'aereo ha in viaggio) ma non dall'altro, meglio una scritta diritta forse;
4) la parte inferiore in grigio non ha molto senso: lufthansa l'ha tenuta poichè la sua prima livrea aveva la parte inferiore argentata separata dalla striscia blu sui finestrini e quindi quella nuova ha seplicemente omesso il blu, esteso il bianco e trasformato l'argento in grigio - l'asse di separazione tra grigio e bianco segue l'inclinazione delle ali per cui nelll'attaccatura anteriore dell'ala è più prominente e lo è meno nell'attaccatura posteriore e questo è logico perchè rispetta una geometria dell'aereo. Così com'è in alitalia non ha senso, tantovale tutto bianco.
5) anche il grigio dei motori non ha molto senso anche come abbinamento. Forse era meglio il verde bandiera con la scritta alitalia riportata in negativo;
Questo almeno secondo la mia opinione come grafico, poi certe cose sono opinabili ma altre no. Quando si fa un progetto grafico più si può dire che sia riuscito se le motivazioni sono razionali.
Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si può volere di più? (Oscar Wilde)
-
- 10000 ft
- I-ANDY
- 05000 ft
Fantastico!!!!!
http://www.airliners.net/open.file/1182052/L/
[Modificato dallo Staff perchè il link era troppo lungo - MiamiVice]
http://www.airliners.net/open.file/1182052/L/
[Modificato dallo Staff perchè il link era troppo lungo - MiamiVice]
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!
(da"Ti presento i miei")

- I-ANDY
- 05000 ft
- Castorp
- 01000 ft
Ieri e oggi a FCO ho visto il MD con la nuova livrea e devo dire che non mi piace per niente. La striscia verde sugli oblò era molto originale e se ne sente la mancanza... ma, soprattutto, il logo sulla deriva che scende e si curva sulla fusoliera mi sembra inelegante e sgraziato... senza offesa, ma fa proprio schifo!
ad essere sincero non mi sembra che in questo restyling ci sia una "idea forte"... mi sembra piuttosto un tentativo di aggiornare il vecchio fatto molto alla buona...
IMHO
ad essere sincero non mi sembra che in questo restyling ci sia una "idea forte"... mi sembra piuttosto un tentativo di aggiornare il vecchio fatto molto alla buona...
IMHO
Il treno, ah, un treno è sempre così banale se non è un treno della prateria
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
o non è un tuo Orient Express speciale, locomotiva di fantasia.
L'aereo, ah, l'aereo è invece alluminio lucente, l'aereo è davvero saltare il fosso,
l' aereo è sempre The Spirit of Saint Louis ,Barone Rosso
e allora ti prende quella voglia di volare che ti fa gridare in un giorno sfinito,
di quando vedi un jumbo decollare e sembra che s'innalzi all'infinito.
Castorp ha scritto:Ieri e oggi a FCO ho visto il MD con la nuova livrea e devo dire che non mi piace per niente. La striscia verde sugli oblò era molto originale e se ne sente la mancanza... ma, soprattutto, il logo sulla deriva che scende e si curva sulla fusoliera mi sembra inelegante e sgraziato... senza offesa, ma fa proprio schifo!
IMHO
straquoto....

-
- Rullaggio
- pinco
- 01000 ft
NON MI PIACE
io sinceramente devo ammettere che la livrea ALITALI sia quella vecchia sia questa nuova non mi vanno proprio giù, mi sembrano semplici banali....boh...
Scoprendo questo sito devo ammettere che la migliore finora vista a cui darei il primo premo è quella dell'AEROMEXICO.....troppo bella con quel colore metallico lucido della fusoliera tipo cromatura....WOW
CIAO
Scoprendo questo sito devo ammettere che la migliore finora vista a cui darei il primo premo è quella dell'AEROMEXICO.....troppo bella con quel colore metallico lucido della fusoliera tipo cromatura....WOW
CIAO
-
- 01000 ft

-
- 02000 ft
- Contatta:
Ieri mattina ho visto I-DACN in piazzale a Linate, non è poi così male la nuova livrea ma per favore dite a qualcuno di scrivere qualsiasi dannatissima cosa su quei motori che così non si possono guardare!!!
[marq=right][link=]www.EnricoCarta.tk[/link][/marq]