Lavorare con il PPL

In quest’area si discute di Aeroclub, di brevetti commerciali / ATPL integrato, di ultraleggeri, di scuole e corsi relativi all'aviazione civile

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Lavorare con il PPL

Messaggio da AZ055B-) »

che lavoro si può fare ottenendo il PPL?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

Nulla..
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Liuke »

disinfestazione campi, voli turistici, e istruttore di volo.
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

puoi portare i tuoi amici in volo e farti pagare....perchè diversamente con questa licenza non puoi guadagnarci!
ci vuole almeno il CPL...
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Liuke
FL 150
FL 150
Messaggi: 1546
Iscritto il: 5 gennaio 2005, 15:56
Località: Milano

Messaggio da Liuke »

..gia è vero ci vuole il cpl sorry!!!
Immagine
--------------------------------
La supposizione è la madre di tutte le ca**ate!
La fortuna favorisce le menti preparate!
N757GF

Re: Lavorare con il PPL

Messaggio da N757GF »

AZ055B-) ha scritto:che lavoro si può fare ottenendo il PPL?
Tantissimi! Praticamente tutti i lavori che non c'entrino con il pilotaggio :). Ad esempio impiegato alle poste, vigile urbano...

In pratica nessuno da pilota :(. Puoi trainare alianti ma senza essere pagato. Probabilmente anche fare lancio para alle stesse condizioni.
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) »

e,che ne so,portare paracadutisti?
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Avatar utente
AZ055B-)
FL 200
FL 200
Messaggi: 2243
Iscritto il: 24 novembre 2006, 15:31
Località: Torino

Messaggio da AZ055B-) »

ah no ho sbagliato scusate
"Possiede i requisiti per il certificato medico della classe 1 con le eventuali limitazioni riportate" [VML]
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

Per come la vedo io...questa licenza è per chi si ferma al PPL...!
chi parte da zero e vuole conseguire la licenza commerciale....si dimentichi di iniziare il PPL!è una perdita di tempo e di soldi!
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Perché perdita di soldi?
David
Ospite

Messaggio da Ospite »

AZ055B-) ha scritto:che lavoro si può fare ottenendo il PPL?
Puoi volare ma senza fini di lucro.
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

Tiennetti ha scritto:Perché perdita di soldi?
la mia è un'opinione personalissima....se tornassi indietro non prenderei più il PPL!
quando stavo per finire il PPL sono cambiate le normative ed è nato l'ATPL!così sono stato costretto a finire il mio PPL...e poi a iniziare l'ATPL ma mi furono conteggiate solo il 50% delle ore volate!
avrei potuto fare l'ATPL modulare ma facendo i conti con la scuola di volo, avrei perso 6 mesi di tempo e speso molti più soldi!
così sono ripartito da capo con l'ATPL integrato..!

per questo dico lasciate perdere il PPL, se avete intenzione di proseguire con le altre licenze!!!perchè è un casino...

tornassi indietro a 16 anni, mi prenderei l'attestato di allievo pilota con le 12 ore e poi aspetterei di finire le superiori.
Dopo di che inizierei l'ATPL....
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Adesso é piú chiaro :wink:

PEr te é stato una perdita di tempo e denaro, ma visto che le normative non sono destinate a cambiare, io lo vedo come un ttimo "primo passo" verso il mondo dell'aviazione e delle licenze di volo.

Troppa gente inizia corsi ATPL senza avere la minima idea se avrá abbastanza soldi/tempo/capacitá/voglia per portarl a termine.
In questo senso il PPL permette di conoscere bene le dinamiche del volo/studio, permette di capire veramente se si é portati per volare e permette di conoscere l'ambiente e capire che diventare un professionista non é cosi facile come sembra.
In condizioni normali non si perdono né soldi né denaro, visto che le ore sono valide al 100% per il conseguimento del CPL e la maggior parte della gente finisce per esaminarsi del PPL prima dello stesso CPL durante il corso :wink:
David
Avatar utente
migue399
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
Località: LICT

Messaggio da migue399 »

esatto...anche perchè la pratica dell'ATPL la fai solo in linea e quindi si che è breve e forse non troppo costoso prendere la teoria ATPL ma solo se poi hai un lavoro assicurato o se sei disposto ad andare in capo al mondo per cercare lavoro, invece col PPL a parte divertirti e capire se potrai essere un buon pilota ti porti avanti verso il Commerciale...
B737-800W Driver @ RYR
Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Messaggio da sognodivolare »

migue399 tu hai già preso l'ATPL integrato?dove l'hai conseguito?hai già proposte di lavoro in compagnie?
Avatar utente
migue399
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
Località: LICT

Messaggio da migue399 »

magari!!!no...sto prendendo il PPL...comunque parlando con amici che stanno facendo l'integrato mi si dice di andare fuori dall'Italia e magari chissà dove per trovare lavori un po' duraturi e magari non pagarsi un typerating per intero...
B737-800W Driver @ RYR
Avatar utente
Bafio
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 850
Iscritto il: 20 febbraio 2007, 11:33
Località: LIDF

Messaggio da Bafio »

Per quanto ne so io. il lancio paracadutisti ed il traino alianti si possono fare perché queste attività sono inquadrate come attività sportive e non "lavoro", però potrei sbagliarmi. Il problema, però è un altro: difficilmente per il lancio parà non vengono usati i cessnini, ma aerei più impegnativi come il Pilatus PC-6, per cui occorre il passaggio macchina; per quanto riguarda il traino alianti, occorre l' abilitazione al traino. Probabilmente la cosa più facilmente fattibile è portare i propri amici a fare voli turistici e farsi pagare qualcosina. Certo, non ci si campa...
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Sinceramente non conosco la questione in dettaglio.
Col PPL non si puó essere PAGATI per VOLARE, ergo se lanci paracadutisti non devi poi essere pagato.... credo che sarebbe l'unica maniera per poter utilizzare il PPL, peró non sarebbe quindi lavorare ;)
David
Avatar utente
sognodivolare
02000 ft
02000 ft
Messaggi: 376
Iscritto il: 12 febbraio 2007, 18:13
Località: palermo/ grand prairie tx

Messaggio da sognodivolare »

migue399 io mi sto seriamente informando di andare in australia a prendere l'ATPL integrato costa la metà e in una scuola che ho trovato fanno pure il type rating per B767 compreso nel prezzo
Avatar utente
migue399
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
Località: LICT

Messaggio da migue399 »

Ma sei lontano da casa...e ormai costa tutto uguale...e qui, in Italia o fai il commerciale e tiri alianti e quando hai 1000 ore se ne parla o sennò prendi il PPL, ti diverti ma ti costa un macello mantenerlo...è un casino ormai...è questo Hobby è MOLTO costoso
B737-800W Driver @ RYR
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

Ma non conviene fare tutto modulare??si risparmia anche perchè voli senza istruttore e si fanno pìù ore "valide"(nel senso che volando da soli si impara molto lo stesso e ci si fa veramente le ossa) alla fine...ovvero come PIC a tutti gli effetti...giusto?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
Avatar utente
migue399
01000 ft
01000 ft
Messaggi: 109
Iscritto il: 4 luglio 2006, 8:49
Località: LICT

Messaggio da migue399 »

appunto...il modulare te lo trovi, nel senso che se per qualsiasi motivo smetti a metà e vuoi ricominciare lo rifai da lì...se a metà atpl smetti sei fregato...invece quando hai PPL E CPL li hai e basta
B737-800W Driver @ RYR
Avatar utente
Tiennetti
A320 Family Captain
A320 Family Captain
Messaggi: 2163
Iscritto il: 24 maggio 2006, 13:04
Località: Hangar89
Contatta:

Messaggio da Tiennetti »

Esatto!! ;)
David
Avatar utente
I-ANDY
05000 ft
05000 ft
Messaggi: 852
Iscritto il: 20 settembre 2005, 13:52

Messaggio da I-ANDY »

con l'ATPL devi terminare tutto entro 36 mesi dall'inizio nel corso.....
correggetemi se sbaglio...O_o
...Signore, non si puo' dire bomba su un aereo!
-BOMBA BOMBA BOBOROBOBOMBA!

(da"Ti presento i miei")


Immagine
Avatar utente
Jacopo
10000 ft
10000 ft
Messaggi: 1098
Iscritto il: 28 agosto 2006, 15:00
Località: Tra le nuvole (di Padova)

Messaggio da Jacopo »

con l'ATPL devi terminare tutto entro 36 mesi dall'inizio nel corso.....
ti riferisci all'integrato?
Jacopo
JAA-FAA Pilot
Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
Immagine
alainvolo

Re: Lavorare con il PPL

Messaggio da alainvolo »

L'utente alainvolo ha richiesto in data 31 ottobre 2011 la cancellazione del suo account e la rimozione dei suoi post.
Rispondi