Bird strike
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
Bird strike
é stato piú fortunato il pilota o piú sfortunata l´aquila?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Peccato!
Povero aquilotto!

Povero aquilotto!

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- strikeagle83
- 00500 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
-
- 10000 ft
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- I-BICIO
- FL 150
- Dany80
- 05000 ft
- Contatta:
- taxidriver
- 02000 ft
- Nicolino
- General Aviation Technician
L'hangar dove sono i velivoli che seguo io è vicinissimo al servizio di falconeria. Non avete idea di quanto possa essere stupendo ed emozionante vedere queste splendide bestie da vicino, vedere le loro evoluzioni, il loro modo puramente istintivo di volare. Sono esseri stupendi, ogni volta che li vedo volare mi dico sempre che ne abbiamo da imparare. Un giorno c'era un vento compreso tra i 7 ed i 10 nodi, quindi sensibile ma non forte, rimasi stupefatto quando osservai un falco attaccare una finta preda tenuta dal falconiere mantenendosi esattamente in asse al vento ed effettuare delle virate con bank pazzeschi a pochissimi centimetri dal suolo. Sono fantastici, credetemi....riconciliano con il mondo del volo e ne hanno da insegnare ai piloti. Peccato per quell'aquila....
Nicolino
- taxidriver
- 02000 ft
- francesco.mi
- FL 150
quoto...Nicolino ha scritto:L'hangar dove sono i velivoli che seguo io è vicinissimo al servizio di falconeria. Non avete idea di quanto possa essere stupendo ed emozionante vedere queste splendide bestie da vicino, vedere le loro evoluzioni, il loro modo puramente istintivo di volare. Sono esseri stupendi, ogni volta che li vedo volare mi dico sempre che ne abbiamo da imparare. Un giorno c'era un vento compreso tra i 7 ed i 10 nodi, quindi sensibile ma non forte, rimasi stupefatto quando osservai un falco attaccare una finta preda tenuta dal falconiere mantenendosi esattamente in asse al vento ed effettuare delle virate con bank pazzeschi a pochissimi centimetri dal suolo. Sono fantastici, credetemi....riconciliano con il mondo del volo e ne hanno da insegnare ai piloti. Peccato per quell'aquila....
...sul lago a volte mi capita di vedere delle poiane sfruttare le termiche o il vento. Bhe, è davvero uno spettacolo che consiglio a tutti

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Ho avuto la fortuna di vivere una esperienza breve ma indimenticabile. In aliante a Rivoli di Osoppo ho volato per una decina di secondi in formazione con due rapaci. Stavano circa 20 metri davanti a me, leggermente più alti, e ci spostavamo a circa 80 km/h. Non hanno battuto le ali neanche per un momento.Nicolino ha scritto:L'hangar dove sono i velivoli che seguo io è vicinissimo al servizio di falconeria. Non avete idea di quanto possa essere stupendo ed emozionante vedere queste splendide bestie da vicino, vedere le loro evoluzioni, il loro modo puramente istintivo di volare. Sono esseri stupendi, ogni volta che li vedo volare mi dico sempre che ne abbiamo da imparare. Un giorno c'era un vento compreso tra i 7 ed i 10 nodi, quindi sensibile ma non forte, rimasi stupefatto quando osservai un falco attaccare una finta preda tenuta dal falconiere mantenendosi esattamente in asse al vento ed effettuare delle virate con bank pazzeschi a pochissimi centimetri dal suolo. Sono fantastici, credetemi....riconciliano con il mondo del volo e ne hanno da insegnare ai piloti. Peccato per quell'aquila....
Due splendidi istruttori di volo per un allievo senza ali...