Bravo! in piú da considerare vi sono i livelli di internal pressure (pressurizzazioni) che sono diversi tra i vari velivoli, ad esempio AIB ha valori differenti per WB LR e SABafio ha scritto:Per quanto riguarda il passeggero, quello che conta, più che Boeing o Airbus, è l' allestimento interno scelto dalla compagnia, in particolare il pitch e, soprattutto sul medio-lungo raggio, l' IFE. Poi ci sono aerei ormai vecchi come l' MD80 che possono essere più rumorosi e scomodi di quelli della generazione successiva, di cui chi non è appassionato si lamenta, ed altri come il 747 che hanno un fascino tutto particolare
Come passeggero preferite Boeing o Airbus?
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Ultima modifica di FAS il 1 marzo 2007, 15:30, modificato 1 volta in totale.
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
-
- 02000 ft
- Messaggi: 242
- Iscritto il: 27 febbraio 2007, 16:29
- Località: Ferrara
Non vedo l'ora di prendere il 380 invece!Altamente_Subsonico ha scritto:Il 380 non mi piace! Troppo grosso!
La mia concezione della fisica e del perché e percome stanno in aria o in acqua le cose arriva ad un certo limite, e il 380 lo supera!
Preferisco l' A340.
comunque sul lungo raggio il 340 è straordinario!
- super33
- 02000 ft
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
- Località: Roma
Capisco fino al legame col passato che ha "l'aspetto" del cockpit B rispetto all'atmosfera più "moderna" degli AiB, ma per me il classico modo di volare fa pensare all'elica, non altro.taxidriver ha scritto:Ciao Super33.
...
Sostanzialmente credo che il Boeing possa dare più soddisfazione dal punto di vista del pilotaggio,questo perchè mantiene un legame leggermente più profondo dell'Airbus con il passato o meglio col classico modo di volare(visto dal cockpit,sia ben inteso).
...
Tu quale Boeing piloti? Semplice curiositàL'Airbus col suo elettronico ugualmente presente,ma per qualche motivo più evidente,si allontana da quella classicità di volo che noi piloti spesso amiamo.
Concordo sull'irrazionale conoscendo il funzionamento di un autopilotaCiò da luogo a quel sentimento lievemente irrazionale che mi porta a condividere l'affermazione di Giulio.

Mercenario!!!DETTO QUESTO SE QUALCUNO MI VOLESSE ASSUMERE SU QUALCHE AIRBUS IO SONO QUI!

- taxidriver
- 02000 ft
- Messaggi: 245
- Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
- Località: Roma(Italy)
Ehilà! Super 33super33 ha scritto:Capisco fino al legame col passato che ha "l'aspetto" del cockpit B rispetto all'atmosfera più "moderna" degli AiB, ma per me il classico modo di volare fa pensare all'elica, non altro.taxidriver ha scritto:Ciao Super33.
...
Sostanzialmente credo che il Boeing possa dare più soddisfazione dal punto di vista del pilotaggio,questo perchè mantiene un legame leggermente più profondo dell'Airbus con il passato o meglio col classico modo di volare(visto dal cockpit,sia ben inteso).
...Tu quale Boeing piloti? Semplice curiositàL'Airbus col suo elettronico ugualmente presente,ma per qualche motivo più evidente,si allontana da quella classicità di volo che noi piloti spesso amiamo.Concordo sull'irrazionale conoscendo il funzionamento di un autopilotaCiò da luogo a quel sentimento lievemente irrazionale che mi porta a condividere l'affermazione di Giulio.
Mercenario!!!DETTO QUESTO SE QUALCUNO MI VOLESSE ASSUMERE SU QUALCHE AIRBUS IO SONO QUI!
Quale Boeing piloto? ehm...ehm... NESSUNO!


Però ho avuto la possibilità di stare in cabina sia in un Boeing che in un Airbus ed ho visto la gestione del volo che è un pò differente.
Inoltre alcuni piloti che conosco non hanno fatto che confermare la mia idea.
Per quanto riguarda il modo classico di volare intendo volantino al centro e non stick(con relativo over command) posto di lato. L'Airbus non è concepito per aiutare il pilota,ma per fare praticamente tutto da solo...per capirsi alcuni comandanti si sono stancati di questa macchina e vorrebbero lasciarla,non so se mi spiego...
Vabbè va ora devo andare non mi posso dilungare comunque ti saluto.
IL MERCENARIO

- pippo682
- FL 450
- Messaggi: 4571
- Iscritto il: 21 ottobre 2005, 16:25
- Località: Padova (LIPU)
- Contatta:
Mi sembra una contraddizione. Se allievi la fatica operazionale del pilota, direi che lo stai aiutando. Il pilota deve in primo luogo portare da A a B un aereo in modo sicuro. Se poi riesce anche a divertirsi, meglioL'Airbus non è concepito per aiutare il pilota,ma per fare praticamente tutto da solo

- taxidriver
- 02000 ft
- Messaggi: 245
- Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
- Località: Roma(Italy)
- Giulio88
- FL 200
- Messaggi: 2402
- Iscritto il: 7 dicembre 2006, 1:10
- Località: Roma
Avoja, quando vuoi!Giulio,misà che io e te ci siamo capiti.
Visto che anche tu sei a Roma ogni tanto potremmo beccarci a Fiume(Fiumicino intendo),così per scambiare due chiacchiere o sparlare degli Airbus scherzo ovviamente,anzi ripeto,ma magari mi chiamano a Tolosa a fare il collaudatore
Saluti a tutti
ps: sarebbe il top se ti chiamano sul 320!!!


PPL (A)
- taxidriver
- 02000 ft
- Messaggi: 245
- Iscritto il: 1 febbraio 2007, 20:08
- Località: Roma(Italy)
Ma magari mi chiamassero sul 320,ma pure sul 319,ma sai i salti di gioia che faccio...
P.S io a Fiumicino in genere ci vado domenico sul pomeriggio presto sto o a capo (alla fine) della 25 o inizio 34L, o 16R o altrimenti a inizio 25!
YARIS NERA.
Dai che una volta ci vediamo
Per qualsiasi cosa,magari ti lascio il mio cell. in privato,ciao!

P.S io a Fiumicino in genere ci vado domenico sul pomeriggio presto sto o a capo (alla fine) della 25 o inizio 34L, o 16R o altrimenti a inizio 25!
YARIS NERA.

Dai che una volta ci vediamo

Per qualsiasi cosa,magari ti lascio il mio cell. in privato,ciao!
- aponus
- 02000 ft
- Messaggi: 338
- Iscritto il: 25 maggio 2005, 14:50
- Località: Padova
- Contatta:
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Bravo!pippo682 ha scritto:Mi sembra una contraddizione. Se allievi la fatica operazionale del pilota, direi che lo stai aiutando. Il pilota deve in primo luogo portare da A a B un aereo in modo sicuro. Se poi riesce anche a divertirsi, meglioL'Airbus non è concepito per aiutare il pilota,ma per fare praticamente tutto da solo
tutto a vantaggio della sicurezza!
come sulle autovetture: idroguida, servofreno, cambio automatico... ect ect
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
taxidriver ha scritto:Giulio,misà che io e te ci siamo capiti.![]()
Visto che anche tu sei a Roma ogni tanto potremmo beccarci a Fiume(Fiumicino intendo),così per scambiare due chiacchiere o sparlare degli Airbusscherzo ovviamente,anzi ripeto,ma magari mi chiamano a Tolosa a fare il collaudatore
![]()
Saluti a tutti
cosi poi ti danno anche la loro divisa!
che prevede calzini gialli con disegno di Snoopy ...vedi Michel Gagneux...


"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
- super33
- 02000 ft
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 7 novembre 2006, 16:27
- Località: Roma
OK... credo di aver capito + o - quello che intendi.taxidriver ha scritto:
Ehilà! Super 33
Quale Boeing piloto? ehm...ehm... NESSUNO!PPER ORA
![]()
Però ho avuto la possibilità di stare in cabina sia in un Boeing che in un Airbus ed ho visto la gestione del volo che è un pò differente.
Inoltre alcuni piloti che conosco non hanno fatto che confermare la mia idea.
Per quanto riguarda il modo classico di volare intendo volantino al centro e non stick(con relativo over command) posto di lato. L'Airbus non è concepito per aiutare il pilota,ma per fare praticamente tutto da solo...per capirsi alcuni comandanti si sono stancati di questa macchina e vorrebbero lasciarla,non so se mi spiego...
Vabbè va ora devo andare non mi posso dilungare comunque ti saluto.
IL MERCENARIO
Ma credo sia solo una questione "estetica" più che funzionale, tanto fa praticamente tutto il computer di bordo finchè non ci sono problemi, quindi io mi auguro che il pilota se ne stia a guardare il panorama e chiacchierare col controllo del traffico quando sono a bordo

e come dicevo altrove, visto che non piloto io, per me conta di più il servizio, lo spazio ed eventualmente l'intrattenimento che non il nome del costruttore.