Il motivo principale per cui sono sparita è l'enorme mole di lavoro che ho avuto, ma non solo... In effetti dopo la bellissima esperienza di volo con alcuni di voi a Boscomantico mi ero sentita pronta per volare di nuovo su un aereo di linea e infatti l'intenzione c'era a settembre ma poi mi sono ammalata...ebbene da allora mi sono sentita un po' a "disagio" a scrivere sul forum, insomma non potevo essere fra quelli che scrivevano di come avevano superato la paura del volo, ma non avevo voglia nemmeno di continuare a scrivere che avevo paura, visto che mi stavo impegnando per superarla...e così mi sono defilata...ma ora, finalmente posso tornare e dire quello che avrei voluto dirvi a settembre: sorpresa!!! Finalmente sono salita su un aereo e ho volato!!! Infatti al momento sto scrivendo dall'Olanda!!! Stamattina alle 5.30 sono partita da Trento, per Orio al Serio, appena parcheggiata l'auto ho detto al mio collega "io non posso salire sull'aereo,appena entro cerco un pc per guardare i treni"...insomma un attacco di fobia con i fiocchi, stavo pure per mettermi a piangere, l'angoscia era salita alle stelle, mi sembrava di non poter più fare un passo senza stare male. Poi per fortuna grazie al mio collega ed a un paio di buone anime che mi hanno ascoltata e rasserenata sono riuscita a salire sul 737-700 transavia in partenza per Amsterdam. Nei primi momenti sono stata proprio male, addirittura ho avuto giramenti di testa, nausea, poi dopo alcuni minuti ha iniziato ad andare meglio, anche grazie alla lettura delle mitiche 4 regole per combattere la paura di volare. Insomma, ad un tratto la mia temperatura corporea è tornata quella normale, i battiti del cuore si sono calmati, ho iniziato a guardare fuori dal finestrino e ho anche ricominciato a parlare, però non ero ancora troppo rilassata, ogni sussulto mi si "drizzavano le antenne", ma poi ho veramente realizzato che era tutto normale e allora mi sono rilassata di più. Alla fine sono riuscita a riscoprire il piacere di guardare il panorama splendido che la visuale dall'alto offre e non solo, ma me lo sono proprio goduto... Insomma finalmente posso dire che sono sulla buona strada per superare questa mia paura, ora spero solo di non avere un altro attacco al prossimo viaggio!!!
Di questi miei progressi devo ringraziare soprattutto voi del forum che nei mesi scorsi mi siete veramente stati vicini e d'aiuto!!! Sono così contenta di aver volato oggi e di questo devo anche ringraziare tantissimo Fearless Flyer

un bacione a tutti!!