Volo a Cayo Largo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Volo a Cayo Largo
ciao a tutti
è da un paio di gg che leggo le discussioni in questo sito
e credetemi sono molto felice perchè ho trovato risposte a molte delle domande che avrei sempre voluto fare una volta salito su un aereo.
è la prima volta però che mi iscrivo e che scrivo un messaggio.
devo partire il 10 marzo con la compagnia Blue Panorama verso cayo largo.
ho una paura incredibile
ho già fatto 5 viaggi oltre oceano (sempre con la lauda air).
dopo alcuni messaggi che ho letto sulla BP mi sono spaventato ancora di più....però erano tutti messaggi dell'anno scorso.
mi pare anche di aver capito che con questo nuovo anno la BP dovrebbe acquistare altri velivoli....
insomma più che girarci attorno vi chiedo un consiglio....
rinuncio al viaggio?
chiedo di cambiare compagnia aerea? (sarebbe possibile secondo voi avendo già pagato il Tour Operator?)
chiedo di viaggiare in business class?
spero di non avervi annoiato
ciao a tutti
raffaele
[Titolo modificato dallo Staff perchè interamente in maiuscolo - MiamiVice]
è da un paio di gg che leggo le discussioni in questo sito
e credetemi sono molto felice perchè ho trovato risposte a molte delle domande che avrei sempre voluto fare una volta salito su un aereo.
è la prima volta però che mi iscrivo e che scrivo un messaggio.
devo partire il 10 marzo con la compagnia Blue Panorama verso cayo largo.
ho una paura incredibile
ho già fatto 5 viaggi oltre oceano (sempre con la lauda air).
dopo alcuni messaggi che ho letto sulla BP mi sono spaventato ancora di più....però erano tutti messaggi dell'anno scorso.
mi pare anche di aver capito che con questo nuovo anno la BP dovrebbe acquistare altri velivoli....
insomma più che girarci attorno vi chiedo un consiglio....
rinuncio al viaggio?
chiedo di cambiare compagnia aerea? (sarebbe possibile secondo voi avendo già pagato il Tour Operator?)
chiedo di viaggiare in business class?
spero di non avervi annoiato
ciao a tutti
raffaele
[Titolo modificato dallo Staff perchè interamente in maiuscolo - MiamiVice]
-
- Rullaggio
-
- Rullaggio
-
- Rullaggio
-
- 00500 ft
Tranquillo Raffaele, non stiamo parlando di una compagnia da Africa centrale. La Blue Panorama è sicura come tutte le altre compagnie europee.
Ovviamente non vola con aerei comprati nuovi in fabbrica, ma lo stesso accade per tutti gli altri (tranni eccezzioni nel caso in cui ci sia un rinnovo della flotta proprio su quella compagnia).
Per mia esperienza, ti posso dire che ho volato con BP in Madagascar su 757-200 e siamo atterrati su un aeroporto mentre era in corso un acquazzone tropicale, e quando sono sceso era più grande l'aereo di tutto lo stesso l'aeroporto; al ritorno sono atterato a Malpensa il giorno quando ci fù quella nevicata che bloccò l'aeroporto per due giorni; noi fummo l'ultimo volo autorizzato dopodichè chiusero i battenti; siamo atterrrati sulla pista 17 completamente imbiancata di neve. Ti posso assicurare che il tutto è avvenuto con la massima tranquillità e senso di sicurezza. Piloti ed equipaggio sono bravissimi.
Saluti
FB
Ovviamente non vola con aerei comprati nuovi in fabbrica, ma lo stesso accade per tutti gli altri (tranni eccezzioni nel caso in cui ci sia un rinnovo della flotta proprio su quella compagnia).
Per mia esperienza, ti posso dire che ho volato con BP in Madagascar su 757-200 e siamo atterrati su un aeroporto mentre era in corso un acquazzone tropicale, e quando sono sceso era più grande l'aereo di tutto lo stesso l'aeroporto; al ritorno sono atterato a Malpensa il giorno quando ci fù quella nevicata che bloccò l'aeroporto per due giorni; noi fummo l'ultimo volo autorizzato dopodichè chiusero i battenti; siamo atterrrati sulla pista 17 completamente imbiancata di neve. Ti posso assicurare che il tutto è avvenuto con la massima tranquillità e senso di sicurezza. Piloti ed equipaggio sono bravissimi.
Saluti
FB
-
- Rullaggio
ho letto tanti articoli in questo forum....
e ho capito di non essere l'unico a provare certe emozioni.
questo sito è favoloso e ragazzi non immaginate nemmeno quanto mi state aiutando.
la partenza il volo l'atterraggio....
forse la parte più terribile è aspettare che si concretizzi il volo;
un pò come il sabato del villaggio, quando l'attesa genera emozioni molto superiori al "giorno di festa".
mi piacerebbe ricevere altri consigli su come arrivare "sereno" al momento del volo;
le mie prime domande riguardavano la compagnia BLUE PANORAMA, perchè è normale voler conoscere prima di partire il velivolo.....
quindi aspetto vostre indicazioni.
GRAZIE MILLE DI TUTTO
e ho capito di non essere l'unico a provare certe emozioni.
questo sito è favoloso e ragazzi non immaginate nemmeno quanto mi state aiutando.
la partenza il volo l'atterraggio....
forse la parte più terribile è aspettare che si concretizzi il volo;
un pò come il sabato del villaggio, quando l'attesa genera emozioni molto superiori al "giorno di festa".
mi piacerebbe ricevere altri consigli su come arrivare "sereno" al momento del volo;
le mie prime domande riguardavano la compagnia BLUE PANORAMA, perchè è normale voler conoscere prima di partire il velivolo.....
quindi aspetto vostre indicazioni.
GRAZIE MILLE DI TUTTO
-
- 00500 ft
Pensa al Brasile...e non al volo
Comunque...rinunciare al viaggio?? Assolutamente NO!!!
Perdere dei soldi per cambiar compagnia????Assolutamente no, anche perche' BP potrà non essere il massimo come comfort, sedili, ecc...ma in sicurezza vale quanto le altre
Poi sai ...tutto e' relativo, tu dici che sulla Lauda ti sei trovato bene, io l'ho usata quest'anno e non l'ho trovata il massimo come servizio, pero' il pilota un mito, ci ha fatto atterrare a Cancun dopo mezz'ora di attesa per un forte temporale con l'aereo che ballava come pochi, ma in assoluta tranquillità e sicurezza....
Quindi cosa pensi valga di piu' nel viaggio???un buon panino o un bravissimo pilota ;O)))
Vai tranquillo, e te lo dice uno che ha assillato tutti qui' per quasi un mese prima di salire sull'aereo ;O)))

Comunque...rinunciare al viaggio?? Assolutamente NO!!!
Perdere dei soldi per cambiar compagnia????Assolutamente no, anche perche' BP potrà non essere il massimo come comfort, sedili, ecc...ma in sicurezza vale quanto le altre
Poi sai ...tutto e' relativo, tu dici che sulla Lauda ti sei trovato bene, io l'ho usata quest'anno e non l'ho trovata il massimo come servizio, pero' il pilota un mito, ci ha fatto atterrare a Cancun dopo mezz'ora di attesa per un forte temporale con l'aereo che ballava come pochi, ma in assoluta tranquillità e sicurezza....
Quindi cosa pensi valga di piu' nel viaggio???un buon panino o un bravissimo pilota ;O)))
Vai tranquillo, e te lo dice uno che ha assillato tutti qui' per quasi un mese prima di salire sull'aereo ;O)))
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
La solita Megalomane!Afrodite ha scritto:pensa che avrai il mondo ai tuoi piedi....
SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
-
- Rullaggio
pauraaaaaaaaaaaaaaa
sabato parto
e ho una paura pazzesca.....e come se non bastasse le ultime notizie al tg non ci volevano....
hanno aumentato solo la mia ansia
mi aiutate un pochino?
siete mitici
e ho una paura pazzesca.....e come se non bastasse le ultime notizie al tg non ci volevano....
hanno aumentato solo la mia ansia
mi aiutate un pochino?
siete mitici
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
-
- 05000 ft
Pensa in questo momento quanti aerei decollano e atterrano senza problemi.[/quote]
Una volta mi pare di aver letto sul sito della boeing, che pubblicizzava chiaramente il successo del 737 tutte le serie, che diceva che nel mondo statisticamente ogni 5 seconti decollava o atterrava un 737. A pensarci è veramente impressionante.
Una volta mi pare di aver letto sul sito della boeing, che pubblicizzava chiaramente il successo del 737 tutte le serie, che diceva che nel mondo statisticamente ogni 5 seconti decollava o atterrava un 737. A pensarci è veramente impressionante.
Un'altra curiosità dello stesso tipo è che in ogni momento del giorno, nel mondo ci sono mediamente 1200 B737 che stanno volando (non ricordo dove l'ho letto ma vi accenna anche Wikipedia)... anche questo è impressionante e si tratta soltanto dei 737, senza considerare tutti gli altri modelli!cece ha scritto:Una volta mi pare di aver letto sul sito della boeing, che pubblicizzava chiaramente il successo del 737 tutte le serie, che diceva che nel mondo statisticamente ogni 5 seconti decollava o atterrava un 737. A pensarci è veramente impressionante.
Credo che di fronte ad una notizia allarmante si debba sempre mantenere l'attenzione sulla realtà delle migliaia di voli che ogni giorno si svolgono regolarmente, senza problemi.
- Giulio88
- FL 200
-
- Rullaggio
vi ringrazio veramente tanto per i mille consigli che mi state dando.....
vi dico sinceramente che mi sento anche un pò cretino a farvi queste domande....però in voi ho trovato persone preparate e capaci di ascoltare.
penso sempre a quanti voli ci sono durante il giorno nel mondo, ma se devo dirvi la verità è una cosa che non mi consola troppo.....
stasera partirò in macchina alla volta di malpensa verso le 24.00...guiderò per circa 4 ore per poi mettere la macchina nel parcheggio....
pertanto sarò abbastanza stanco anche perchè oggi ho una giornata piena di lavoro.....
pensavo poi di prendere una bella pasticchina di valeriana e poi tutti a nanna sul volo.....
volevo poi aggiungere che forse è l'età che mi porta ad avere più ansia...
mi spiego meglio.
quando avevo dai 18 ai 24 anni sono stato in messico 2 volte a s.domingo, in jamaica e a sharm....e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi.....
ora dopo quello che è successo nel mondo, 11 sett. ecc...., sono molto più pauroso e credetemi stanotte non ho chiuso occhio.....
....................
vi dico sinceramente che mi sento anche un pò cretino a farvi queste domande....però in voi ho trovato persone preparate e capaci di ascoltare.
penso sempre a quanti voli ci sono durante il giorno nel mondo, ma se devo dirvi la verità è una cosa che non mi consola troppo.....
stasera partirò in macchina alla volta di malpensa verso le 24.00...guiderò per circa 4 ore per poi mettere la macchina nel parcheggio....
pertanto sarò abbastanza stanco anche perchè oggi ho una giornata piena di lavoro.....
pensavo poi di prendere una bella pasticchina di valeriana e poi tutti a nanna sul volo.....
volevo poi aggiungere che forse è l'età che mi porta ad avere più ansia...
mi spiego meglio.
quando avevo dai 18 ai 24 anni sono stato in messico 2 volte a s.domingo, in jamaica e a sharm....e non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi.....
ora dopo quello che è successo nel mondo, 11 sett. ecc...., sono molto più pauroso e credetemi stanotte non ho chiuso occhio.....
....................
-
- Rullaggio
763?
ULTIMO AGGIORN. ALLE ORE 11:29
Volo n. BV 01608 Tipo aeromobile: 763
Del giorno: 10/03/2007 Area check-in: 1
Compagnia aerea: BLUE PANORAMA (tel.02.88.55.17.207) Imbarco al gate:
Partenza : 08:45 Durata totale del volo: 11h 5'
Partenza prevista : 08:45 Stato del volo:
mi spiegate cos'è il 763?
GRAZIE MILLE
Volo n. BV 01608 Tipo aeromobile: 763
Del giorno: 10/03/2007 Area check-in: 1
Compagnia aerea: BLUE PANORAMA (tel.02.88.55.17.207) Imbarco al gate:
Partenza : 08:45 Durata totale del volo: 11h 5'
Partenza prevista : 08:45 Stato del volo:
mi spiegate cos'è il 763?
GRAZIE MILLE
-
- 05000 ft
potrebbe essere questo il 763 http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=019570
o questo
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=037728
o questo
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=014788
Buon Viaggio
o questo
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=037728
o questo
http://www.planespotters.net/Aviation_P ... ?id=014788
Buon Viaggio
-
- Rullaggio