Terzo volo da solista effetuato con successo il 01/01/2007 ore 10:00 il PA28 stacca le ruote dalla 32 di liee per compiere 50 nm salita a 1500' verso la costa di occidentale della sardegna per carbonara la giornata è un po pigra il sole un po pallido , il mare un po increspato ma lo scenario che si gode dall'alto è mitico , le barche che veleggiano sul golfo fanno da sfondo , ore 10:45 autorizzato all'atterragio per pista 32 , le ruote toccano dolcemente il punto di contato con l'inconfondibile fischio , la pelle d'oca segna la soddisfazione del volo , a terra ad aspetarmi l'istruttore soddisfatto , il resto è routine . Ci sentiamo per il prossimo ciao a tutti.
L'uomo non è nato per volare ma nel corso dei secoli si è adattato molto bene.
Ringrazio anticipatamente per le risposte , ed il tifo , comunque posso esprimere con immensa gioia che il volo specialmente quello sportivo è ricco di emozioni e soddisfazioni , solo chi le prova può capire in pieno il significato di questi sentimenti. Ciao alla prossima.
ad Aprile 07 il teorico poi settembre ottobre il ptatico ps. non vedo l'ora !!! poi farò la fonia in inglese e poi forse andro avanti , la voglia c'è l'entusiasmo pure . Vai ................
4° volo da solista circa 60 nm da solo terminato con successo .
LIEE pista 32 autorizzato al decollo 330/09 ore 0940 quota di crociera 3500' (missione di navigazione verso l'entroterra dell'isola) prua e velocità sono le componenti essenziali per una buona navigazione , i punti di riporto sono la conseguenza di un'attenta e scrupolosa pianificazione .
Tutto ciò che pianificato al suolo lo si può constatare in volo , debbo dire che torna alla perfezione . ore 1035 circa autorizzato all'atterragio (N°2 dopo un md 82 IG) pista 32 vento 340/10 E VAI . ciao ragazzi
Confermo il nulla osta per il conseguimento del volo sportivo non serve più , perche il decreto Pisanu è scaduto.
Il nulla osta è un provvedimento emanato dopo il disastro dell'11 Settembre , al fine di regolamentare e limitare i brevetti alle persone che non hanno precedenti di tipo penale. Infatti gli autori del disastro alle torri gemelle provenivano da una scuola di volo (non italiana).
una domanda per i nostri amici sardi anche se esula un attimino dal topic :da che data entra in vigore la tassa che Soru ha messo anche sull'ag?vorrei farmi una vacanza in Sardegna col PA28 per festeggiare il PPL...ma regalare a quella faccia da...ehm 160 euro a botta non mi va a genio!!!
Jacopo JAA-FAA Pilot Quando il volo supera la passione, per decollare basta chiudere gli occhi!!
purtroppo questa tassa noi non la vogliamo affatto comunque ti mando il link in cui trovi maggiori informazioni . dovrebbe essere in vigore da 10/03/2007 ma non ne so molto http://www.repubblica.it/2006/05/sezion ... tassa.html.
Se per caso vieni in sardegna col pa28 famelo sapere magari possiamo farci un giretto e scoprire un po di sardegna che ne dici.
bye
Il 27 maggio 2006 preparavo i documenti per fare le visite mediche per il conseguimento della licenza ppl oggi 20/10/2007 posso dire di essere diventato pilota a tutti gli effetti e debbo dire di avere realizzato un grande sogno che coltivavo sin da bambino , provo una grande emozione ed una enorme soddisfazione per aver realizzato un mio grande sogno.
Auguro a tutti i sognatori di poter realizzare gli eventuali sogni nel cassetto in particolare quelli del volo , che come me lo hanno portato a termine , con costanza e tencia , basta semplicemente crederci anche se all'aparenza sembra di affrontare delle difficolta insomortabili. Ciao a tutti in particolare allo staff dell'MD80.
md80cesarino ha scritto:Il 27 maggio 2006 preparavo i documenti per fare le visite mediche per il conseguimento della licenza ppl oggi 20/10/2007 posso dire di essere diventato pilota a tutti gli effetti e debbo dire di avere realizzato un grande sogno che coltivavo sin da bambino , provo una grande emozione ed una enorme soddisfazione per aver realizzato un mio grande sogno.