Terrore di volare

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
mar
Rullaggio
Rullaggio

Terrore di volare

Messaggio da mar »

Salve, non mai partecipato ad un forum, ma ho letto dei messaggi e mi sono immedesimata in alcuni. Ho viaggiato da quando avevo 10 anni, adoravo viaggiare, ma ho avuto dei voli molto brutti, e ora ho paura di volare e del vuoto. L'ultima volta stavo per mandare a qual paese l'hostess se non fermava l'atterraggio, per fortuna il mio ragazzo mi ha messo a tacere. Come devo fare? L'ultima volta ho preso 20 gocce di valium, per la prima volta in vita mia, ma invece di calmarmi stavo peggio. Volevo fare il corso Alitalia, ma non so.
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Intanto benvenuta cara.
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

scusa mandavi a c***re una hostess per fermare un'atterraggio???
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."
Sono una goccia... Plic Plic Plic
http://www.taize.fr

PRESIDENTE DI BIRRA POINT- IL PUNTO DI INCONTRO MASCHILE DI MD80.IT
Immagine Immagine
mar
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mar »

si, in effetti l'ho quasi mandata a c.... durante il decollo (non quando atterrava), mi sono confusa cnn i termini, ma quando hai paura non guardi in faccia nessuno, e fondamentalmente volevo scendere dall'aereo
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

mi pareva... brutta bestia il terrore... lo so bene...
Einstein:"Tutti sanno che una cosa é impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
Einstein:"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Einstein:"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore."

Immagine Immagine
hirundo

Messaggio da hirundo »

Ciao, benvenuta. Ti va di raccontare qualcosa di più sulla tua paura e sui voli che ti hanno spaventata? Ad esempio, perchè la hostess avrebbe dovuto far interrompere il decollo: è successo qualcosa di anomalo, oppure è stato per un tuo disagio?
blusky
FL 500
FL 500

Messaggio da blusky »

qui urge l'intervento del bravo luca!!!

Immagine Immagine
mar
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mar »

inizio col dire che non volevo prendere questo aereo, il mio ragazzo mi ha costretto, inizio prendere tranquillanti, mi sentivo tranquilla, ma boom, mi rimprendo di colpo proprio quando l'aereo sta per decollare......e fondamentalmente volevo scappare. la cosa strana e che non ho paura è basta, ma ho avuto un vero attacco di panico, sudavo e non riuscivo a respirare, in effetti anche il mio ragazzo si è spaventato. Ho il terrore del vuoto, di non toccare terra e l'aereo ........
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Ciao Adele!

Continua a raccontare.
Di cos'altro hai paura? Sei sicura che fosse un attacco di panico?
Hai avuto mai altri attacchi di panico non in aereo?

Insomma, più dettagli ci porti più possiamo aiutarti.

Luca
Ultima modifica di Fearless flyer il 14 marzo 2007, 12:27, modificato 1 volta in totale.
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
mar
Rullaggio
Rullaggio

Messaggio da mar »

Diciamo che l'altra volta non è stato così forte come attacco, piu passa il tempo da quando prendo l'ultimo aereo e piu è forte la paura che ho sull'aereo. Penso che era un attacco di panico proprio perche non riuscivo respirare, ero bianca e quando sono scesa terra non mi reggevo in piedi, e in piu dopo che avevo preso anche il valium (mai preso prima in vita mia), che pensavo mi tranquillizzava. Non so, a me e al mio ragazzo è sembrato un attacco di panico.
hirundo

Messaggio da hirundo »

inizio col dire che non volevo prendere questo aereo, il mio ragazzo mi ha costretto
Mi ha colpita questo punto nella prima parte del racconto. Può essere che l'essere stata costretta abbia accentuato il disagio, caricando quell'aereo di significati negativi? Se non eri pronta a volare o non volevi partire, doverlo fare per forza non dev'essere stato d'aiuto... :wink:
Rispondi