Appena tornato da Cayo Largo
Moderatore: Staff md80.it
-
- Rullaggio
Appena tornato da Cayo Largo
Ciao a tutti
sono tornato ieri da cuba.........
che dire....volare è stato bellissimo ma ho avuto un'ansia incredibile,
soprattutto all'andata
ho fatto un paio di foto agli aerei e come promesso ad alcuni di voi le allego...inoltre ho fotografato anche i ghiacciai che si vedevano durante il volo...
sono tornato ieri da cuba.........
che dire....volare è stato bellissimo ma ho avuto un'ansia incredibile,
soprattutto all'andata
ho fatto un paio di foto agli aerei e come promesso ad alcuni di voi le allego...inoltre ho fotografato anche i ghiacciai che si vedevano durante il volo...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Rullaggio
grazie ragazzi
sono molto felice che le foto vi siano piaciute.
ora vi racconto qualcosa in più del volo:
arrivo al parcheggio malpensa ore 05.00
check in ore 06.00
in quel momento hanno annunicato che il volo Blue Panorama sarebbe partito alle 13.30 anzichè alle ore 09.00
non ci siamo persi d'animo e nemmeno lamentati perchè eravamo in ferie e quello era ciò che contava.
ero molto tranquillo e sereno ma più si avvicinava l'ora più cominciava a salire un pò di ansia.
alle 12.30
ci siamo imbarcati
il decollo è stato terribile, l'aereo dopo la consueta accelerata ha sorvolato subito le alpi e lì ci ha colpito una grande (almeno per me) turbolenza)....è strano da spiegare ma mentre i motori sono al massimo la turbolenza fa un pò più pauro rispetto a quella durante il volo a 11.000 metri.
appena partiti ci hanno trattato come re, ci hanno imbottito di cibo e acqua bibite gelati...insomma la blue panorama mi ha convinto...alla faccia di tutti coloro che la denigrano.
durante il volo abbiamo sorvolato praticamente mezzo globo:
FRANCIA, INGHILTERR, IRLANDA, GROENLANDIA, CANADA, USA, MESSICO, CUBA.
dopo 12.30 abbiamo finalemte iniziato la discesa........
ragazzi amo veramente la parte dell'atterraggio, ero euforico....ma non perchè scendo dall'aereo ma perchè è una manovra che mi piace....chissà perchè? perchè sono più vicino terra?
intorno vedevo solo mare ma le ruote hanno saldamente rotolato sull'asfalto...pronte per reglarci una settimana da sogno.
l'ultimo giorno, tutti speravamo (come è normale) in un ritardo della BP, e così è stato .....ci hanno regalato 6 ore in più in spiaggia.
il decollo è stato sicuramente migliore perchè la serata era magnifica, senza un alito di vento ed i motori hanno continuato ad andare al massimo.
il viaggio è stato molto confortevole come all'andata anche se sorvolando solo l'oceano non è andato liscio liscio, ovvero tanta turbolenza, ma nulla più.
l'atterraggio emozionante come al solito.......
la vacanza e così la mia esperienza è finita qui.....
ancora l'ansia c'è ma sono felice di averla superata ancora una volta.
insomma essendo stato praticamente in tutte le isole dei caraibi compreso il messico...........posso dire di essere stato bravo.....
grazie a tutti voi
siete stati grandi
e
come avete visto vi ho pensato
ciao
ciao
arrivo al parcheggio malpensa ore 05.00
check in ore 06.00
in quel momento hanno annunicato che il volo Blue Panorama sarebbe partito alle 13.30 anzichè alle ore 09.00
non ci siamo persi d'animo e nemmeno lamentati perchè eravamo in ferie e quello era ciò che contava.
ero molto tranquillo e sereno ma più si avvicinava l'ora più cominciava a salire un pò di ansia.
alle 12.30
ci siamo imbarcati
il decollo è stato terribile, l'aereo dopo la consueta accelerata ha sorvolato subito le alpi e lì ci ha colpito una grande (almeno per me) turbolenza)....è strano da spiegare ma mentre i motori sono al massimo la turbolenza fa un pò più pauro rispetto a quella durante il volo a 11.000 metri.
appena partiti ci hanno trattato come re, ci hanno imbottito di cibo e acqua bibite gelati...insomma la blue panorama mi ha convinto...alla faccia di tutti coloro che la denigrano.
durante il volo abbiamo sorvolato praticamente mezzo globo:
dopo 12.30 abbiamo finalemte iniziato la discesa........
ragazzi amo veramente la parte dell'atterraggio, ero euforico....ma non perchè scendo dall'aereo ma perchè è una manovra che mi piace....chissà perchè? perchè sono più vicino terra?
intorno vedevo solo mare ma le ruote hanno saldamente rotolato sull'asfalto...pronte per reglarci una settimana da sogno.
l'ultimo giorno, tutti speravamo (come è normale) in un ritardo della BP, e così è stato .....ci hanno regalato 6 ore in più in spiaggia.
il decollo è stato sicuramente migliore perchè la serata era magnifica, senza un alito di vento ed i motori hanno continuato ad andare al massimo.
il viaggio è stato molto confortevole come all'andata anche se sorvolando solo l'oceano non è andato liscio liscio, ovvero tanta turbolenza, ma nulla più.
insomma essendo stato praticamente in tutte le isole dei caraibi compreso il messico...........posso dire di essere stato bravo.....
grazie a tutti voi
siete stati grandi
e
ciao
ciao
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Spara.rodolfoinpanne ha scritto:grazie ragazzi
rodolfoinpanne ha scritto: arrivo al parcheggio malpensa ore 05.00
check in ore 06.00
alle 12.30
ci siamo imbarcati

Non batterai mai me che sono stato in aeroporto dalle 7.30................alle 19.30.................avevo scambiato AM per PM.................

Si, le Alpi portano correnti, termiche e un pò di altre amenità atmosferiche care a Cecchi Paone, Mario Tozzi e volovelisti.rodolfoinpanne ha scritto: il decollo è stato terribile, l'aereo dopo la consueta accelerata ha sorvolato subito le alpi e lì ci ha colpito una grande (almeno per me) turbolenza)....è strano da spiegare ma mentre i motori sono al massimo la turbolenza fa un pò più pauro rispetto a quella durante il volo a 11.000 metri.
Direi che è normale.
Per il secondo punto, penso sia una questione di "environment sonora". Motori ad alto regime danno meno sicurezza in chi non è molto tranquillo, perchè sembra possano rompersi "di lì a poco".
Inoltre, mentre la salita è riconosciuta per l'ansia come momento particolare, le turbolenze in quel momento sono spiù spaventevoli di quelle in crociera: i motori sarebbero invece rilassati e la situzione di controllo è più facile da percepire rispetto a quando il baccano dei motori è ancora pronunciato. In una parola, sembra l'aereo fatichi e annaspi e le turbolenze siano una difficltà aggiunta.
Il problema sarebbero motori silenti in salita!!

Non so se Luca è d'accordo con questa visione, ma rientra in quella sfera dei "suoni malvagi" che malvagi non sono, e motori "spinti" sembrano motori in via di rottura.
Non metto in dubbio la qualità del volo ma le Compagnie non si giudicano per buone o cattive dal servizio di bordo.rodolfoinpanne ha scritto: appena partiti ci hanno trattato come re, ci hanno imbottito di cibo e acqua bibite gelati...insomma la blue panorama mi ha convinto...alla faccia di tutti coloro che la denigrano.

Non a caso parli poi di ore di ritardo.

Io me ne frego dell'aragosta a bordo se parto sei ore dopo!!!!

Ti sei dimenticato Terranova.rodolfoinpanne ha scritto: durante il volo abbiamo sorvolato praticamente mezzo globo:

(OK, volevo fare lo sborone geografico!

Bo, magari ti piace e basta.rodolfoinpanne ha scritto: dopo 12.30 abbiamo finalemte iniziato la discesa........
Secondo me eri contento di vedere le case farsi più grosse e le nuvole tornare "al loro posto".
MI stai rinfacciando che i osono stato a Milano?rodolfoinpanne ha scritto: intorno vedevo solo mare ma le ruote hanno saldamente rotolato sull'asfalto...pronte per reglarci una settimana da sogno.
grazie a tutti voi
siete stati grandi
e
ciao
ciao

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Fearless flyer
- FL 400
Ciao Rodolfo bentornato.
Ora non resta che individuare obiettivi sfidanti per il futuro
Luca
Ora non resta che individuare obiettivi sfidanti per il futuro

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A
Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM
evangelisti.luca@alitalia.it
Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano