incidente aereo in austria
Moderatore: Staff md80.it
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Spiacente.

SLOWLY
MD80.it Admin
e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it
Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
MD80.it Admin
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Vichinga è cronaca.
La cosa triste è che accadono, non che ne parliamo. Dovremmo fare finta di nulla?
No.
Gli incidenti in aviazione esistono?
Si.
E' giusto parlarne?
Si, triste, senza dubbio, ma giusto.
La cosa triste è che accadono, non che ne parliamo. Dovremmo fare finta di nulla?
No.
Si.
E' giusto parlarne?
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- vichinga
- 05000 ft
Slowly ha scritto:Vichinga è cronaca.
No.
Si.
E' giusto parlarne?
sisi
scusa slollino, non voleva essere una censura la mia, è solo che vorrei si pensasse anche alle famiglie dei piloti e di tutte le altre persone coinvolte...
a me è capitato di ricevere una telefonata un pomeriggio che mi annunciava un incidente elicotteristico... è uno shock dal quale non ci si riprende più.
vorrei solo che rifletteste un po' su questo....non è che non se ne deve parlare, ma in alcuni post(non è questo il caso) se ne parla con troppa leggerezza e questo può toccare certi animi sensibili....

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Sono spiacente.
NOn ne stiamo parlando con leggerezza comunque, ce ne stiamo solo spiacendo.
Perchè è comuqnue una notizia nota, che noi la riportassimo o no, è nota.

NOn ne stiamo parlando con leggerezza comunque, ce ne stiamo solo spiacendo.
Perchè è comuqnue una notizia nota, che noi la riportassimo o no, è nota.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- vichinga
- 05000 ft
lo so che qui non si sta trattando l'argomento con leggerezza, ma è capitato altre volte e volevo porre l'accento anche su altri aspetti della questione... forse sono io ad essere troppo sensibile su questo argomento.... 

...Non ridete per la mia stranezza perchè io piango per la vostra banalità
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Non ti preoccupare.
Se te ne riaccorgi, fammelo notare e trattiamo di conseguenza.
Se te ne riaccorgi, fammelo notare e trattiamo di conseguenza.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- pippo682
- FL 450
- Contatta:
Carissima Vichinga. Mi dispiace moltissimo che la tua sensibilità sia toccata dai temi trattati in questa area, e probabilmente molti di noi, per fortuna, aggiungo, non possono capire. Oltre a quanto detto da Slowly, aggingo questa mia considerazione.
Ci sono tre modi per parlare di incidenti.
Il primo, come in questo post, per esprimere le nostre condoglianze, anche se l'incidente non ha coinvolto nessuno che conosciamo, ma comunque qualcuno con cui condividevamo una grande passione.
Il secondo, molto importante per gli addetti ai lavori, per capire cosa è successo, imparare, e cercare di evitare che capiti ancora in futuro
il terzo, soprattutto se accompagnato da immagini, per il gusto morboso di vedere l'incidente. Quest'ultimo caso dovrebbe sparire dal forum, anche se talvolta credo che scappi qualche discussione che nasce in questo modo. E su quest'ultimo ti do perfettamente ragione.
Ciao
Franco
Ci sono tre modi per parlare di incidenti.
Il primo, come in questo post, per esprimere le nostre condoglianze, anche se l'incidente non ha coinvolto nessuno che conosciamo, ma comunque qualcuno con cui condividevamo una grande passione.
Il secondo, molto importante per gli addetti ai lavori, per capire cosa è successo, imparare, e cercare di evitare che capiti ancora in futuro
il terzo, soprattutto se accompagnato da immagini, per il gusto morboso di vedere l'incidente. Quest'ultimo caso dovrebbe sparire dal forum, anche se talvolta credo che scappi qualche discussione che nasce in questo modo. E su quest'ultimo ti do perfettamente ragione.
Ciao
Franco
- vichinga
- 05000 ft
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Indubbiamente è un concetto chiaro e legittimo, oltre che giusto.
Ti promettiamo più attenzione qualora un thread su un evento avverso sfugga dal "normale parlarne" per documentarsi, partecipare al dolore o capire, tre punti fondamentali dai quali non si può scindere.

Ti promettiamo più attenzione qualora un thread su un evento avverso sfugga dal "normale parlarne" per documentarsi, partecipare al dolore o capire, tre punti fondamentali dai quali non si può scindere.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
- mcgyver79
- md80.it Staff
- la franci
- FL 200
sigh... mi spiace... e mettere u messaggio dopo un incidente, per me, è proprio il modo di essere vicina a chi rimane... domani sarò al funerale di un mio amico (è caduto insieme a due suoi amici mentre arrampicava) e da domenica non faccio altro che pensare alla giovane moglie e alla piccolina di pochi mesi...
Un messaggio per chi rimane dopo un tragico incidente anche se è successo all'estero è l'unico modo per essere vicino alle famiglie e scriverlo su questo forum è il modo migliore...
Non voglio, però, e dimmi se lo dovessi involontariamente fare, aprire ferite a chi ha vissuto qualcosa di simile
Un messaggio per chi rimane dopo un tragico incidente anche se è successo all'estero è l'unico modo per essere vicino alle famiglie e scriverlo su questo forum è il modo migliore...
Non voglio, però, e dimmi se lo dovessi involontariamente fare, aprire ferite a chi ha vissuto qualcosa di simile
- vichinga
- 05000 ft
- JT8D
- Administrator
- Contatta:
Un post unico per tre considerazioni 
Prima di tutto il dispiacere per la sciagura in Austria e un pensiero alle vittime e alle loro famiglie.
Seconda cosa: hai ragione Vichi a porre il tuo invito. Io mi interesso molto agli incidenti aeronautici, ritengo che si debba discuterne perchè purtroppo avvengono; ma da essi dobbiamo capire e trarne un insegnamento perchè in futuro non capiti più un evento analogo. Quello che interessa me particolarmente e di cui, sempre secondo me, occorre parlare, è un'analisi dell'evento tesa a comprenderlo e a imparare da esso. Non mi va quando l'incidente diventa morbosità pura, tesa solo a soddisfare curiosità e a divulgare video o immagini inadeguate. Capisco la tua particolare sensibilità al problema, dato la brutta esperienza che hai vissuto, e le tue osservazioni sono giustissime. Si cercherà senz'altro, come già sottolineato sopra, di evitare che in futuro i post degenerino in tal senso.
Terza, cosa, anche se OT, un pensiero e condoglianze per la sciagura del Medale. Da amante della montagna e corista, mi unisco al saluto con l'amato "Signore delle cime" postato sopra dall'amico McGyver.
Un salutone
Paolo

Prima di tutto il dispiacere per la sciagura in Austria e un pensiero alle vittime e alle loro famiglie.
Seconda cosa: hai ragione Vichi a porre il tuo invito. Io mi interesso molto agli incidenti aeronautici, ritengo che si debba discuterne perchè purtroppo avvengono; ma da essi dobbiamo capire e trarne un insegnamento perchè in futuro non capiti più un evento analogo. Quello che interessa me particolarmente e di cui, sempre secondo me, occorre parlare, è un'analisi dell'evento tesa a comprenderlo e a imparare da esso. Non mi va quando l'incidente diventa morbosità pura, tesa solo a soddisfare curiosità e a divulgare video o immagini inadeguate. Capisco la tua particolare sensibilità al problema, dato la brutta esperienza che hai vissuto, e le tue osservazioni sono giustissime. Si cercherà senz'altro, come già sottolineato sopra, di evitare che in futuro i post degenerino in tal senso.
Terza, cosa, anche se OT, un pensiero e condoglianze per la sciagura del Medale. Da amante della montagna e corista, mi unisco al saluto con l'amato "Signore delle cime" postato sopra dall'amico McGyver.
Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Impariamo dagli incidenti
Impariamo dagli incidenti: non dimentichiamoci mai di guardare fuori.
Chi è ai comandi non fa nient'altro (chiacchierare, fotografare, ecc); guarda fuori: davanti in 4 settori (o 6 se il windshield è grande) laterale destro, laterale sinistro, strumenti di volo, strumenti motore e poi ricomincia la rotazione e non si stanca mai.
E un occhio dietro sempre prima di virare.
http://www.deltagolf.net
Chi è ai comandi non fa nient'altro (chiacchierare, fotografare, ecc); guarda fuori: davanti in 4 settori (o 6 se il windshield è grande) laterale destro, laterale sinistro, strumenti di volo, strumenti motore e poi ricomincia la rotazione e non si stanca mai.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Re: Impariamo dagli incidenti
Vero, quoto e benvenuto.deltagolf ha scritto:Impariamo dagli incidenti: non dimentichiamoci mai di guardare fuori.
SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin
Grazie
Grazie per il benvenuto.
Spero di imparare qualcosa e di mettere anche la mia piccola esperienza (un migliaio di ore) a disposizione, se potrà servire.
Spero di imparare qualcosa e di mettere anche la mia piccola esperienza (un migliaio di ore) a disposizione, se potrà servire.
- Slowly
- Administrator
- Contatta:
Bene.
NOn c'è bisogno però che riporti sempre il link al tuo sito, tra l'altro molto bello, tanto ci si accede cliccando sul pulsante "www" nelle tue maschere.

NOn c'è bisogno però che riporti sempre il link al tuo sito, tra l'altro molto bello, tanto ci si accede cliccando sul pulsante "www" nelle tue maschere.

SLOWLY
MD80.it Admin
MD80.it Admin