Mah, secondo me la questione è abbastanza semplice.
Se si parla di aerei moderni, perfettamente manutenuti, con piloti esperti ed in piena forma, assistiti da ATC professionali e radar meteo perfettamente efficienti, allora le probabilità di avere un incidente sono talmente basse che ci vorrebbero 5 miliardi di anni.
Se volo in Africa, in spazi aerei non controllati, su aerei vecchi e con scarsa manutenzione, piloti approssimativi, radar meteo non attivi, allora magari rischio di entrare in un temporale o in un uragano e invece di 5 miliardi di anni succede un incidente ogni 10 anni.
Certo che è sempre meglio che fare la Firenze-Bologna il venerdi sera.
Ancora sulle turbolenze
Moderatore: Staff md80.it
- FAS
- Technical Airworthiness Authority
- Messaggi: 5855
- Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20
Re: Turbolenza
charlieuniform ha scritto:Mah, secondo me la questione è abbastanza semplice.
Se si parla di aerei moderni, perfettamente manutenuti, con piloti esperti ed in piena forma, assistiti da ATC professionali e radar meteo perfettamente efficienti, allora le probabilità di avere un incidente sono talmente basse che ci vorrebbero 5 miliardi di anni.
Se volo in Africa, in spazi aerei non controllati, su aerei vecchi e con scarsa manutenzione, piloti approssimativi, radar meteo non attivi, allora magari rischio di entrare in un temporale o in un uragano e invece di 5 miliardi di anni succede un incidente ogni 10 anni.
Certo che è sempre meglio che fare la Firenze-Bologna il venerdi sera.
continuo a non capire!
sbaglio o parlavi di produzione?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)