Ancora sulle turbolenze

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
charlieuniform
Rullaggio
Rullaggio
Messaggi: 49
Iscritto il: 10 febbraio 2007, 0:59

Turbolenza

Messaggio da charlieuniform »

Mah, secondo me la questione è abbastanza semplice.

Se si parla di aerei moderni, perfettamente manutenuti, con piloti esperti ed in piena forma, assistiti da ATC professionali e radar meteo perfettamente efficienti, allora le probabilità di avere un incidente sono talmente basse che ci vorrebbero 5 miliardi di anni.

Se volo in Africa, in spazi aerei non controllati, su aerei vecchi e con scarsa manutenzione, piloti approssimativi, radar meteo non attivi, allora magari rischio di entrare in un temporale o in un uragano e invece di 5 miliardi di anni succede un incidente ogni 10 anni.

Certo che è sempre meglio che fare la Firenze-Bologna il venerdi sera.
Avatar utente
FAS
Technical Airworthiness Authority
Technical Airworthiness Authority
Messaggi: 5855
Iscritto il: 12 maggio 2006, 7:20

Re: Turbolenza

Messaggio da FAS »

charlieuniform ha scritto:Mah, secondo me la questione è abbastanza semplice.

Se si parla di aerei moderni, perfettamente manutenuti, con piloti esperti ed in piena forma, assistiti da ATC professionali e radar meteo perfettamente efficienti, allora le probabilità di avere un incidente sono talmente basse che ci vorrebbero 5 miliardi di anni.

Se volo in Africa, in spazi aerei non controllati, su aerei vecchi e con scarsa manutenzione, piloti approssimativi, radar meteo non attivi, allora magari rischio di entrare in un temporale o in un uragano e invece di 5 miliardi di anni succede un incidente ogni 10 anni.

Certo che è sempre meglio che fare la Firenze-Bologna il venerdi sera.

continuo a non capire!
sbaglio o parlavi di produzione?
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto, per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Rispondi