777 continental a EWR

Area dedicata alla discussione sugli incidenti e degli inconvenienti aerei e le loro cause. Prima di intervenire in quest'area leggete con attenzione il regolamento specifico riportato nel thread iniziale

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
stefanojoy

777 continental a EWR

Messaggio da stefanojoy »

da airliners.net: oggi il volo CO84 da EWR a Tel Aviv effettuato con b777 ha interrotto il decollo (right engine failure). Hanno dovuto cambiare aereo.

SI puo' ascoltare quanto avvenuto con le comunicazione con l'ATC da questo link.

http://archive-server.liveatc.net/kewr/ ... -2030Z.mp3

E' un po' dopo la meta'.... grandissima calma e professionalita'!
Dicono che un problema cosi' grosso ad un GE90 sia il primo.... per fortuna la sicurezza aereonautica ed il grado di professionalita' degli equipaggi e' sempre piu' incredibile.

Complimenti all'equipaggio ed al controllore di EWR!
Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

I problemi ai motori aumentano con l'avanzare dell'età del motore stesso, altrimenti, se così non fosse nessuno accatterebbe aerei ne automobili nuove. Il GE90, per quanto possa essere ritenuto lo stato dell'arte nel suo campo, non fa eccezione a questa regola antica quanto la tecnologia stessa.
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Ashaman ha scritto: Il GE90, per quanto possa essere ritenuto lo stato dell'arte nel suo campo
:twisted: Dissento fortemente da quest`espressione! :lol: :lol: :lol:
JT8D
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da JT8D »

Black Magic ha scritto:
Ashaman ha scritto: :twisted: Dissento fortemente da quest`espressione! :lol: :lol: :lol:
Lo credo bene :lol: :lol: , ma tu sei di parte :lol:

Un salutone
Paolo
"La corsa di decollo è una metamorfosi, ecco una quantità di metallo che si trasforma in aeroplano per mezzo dell'aria. Ogni corsa di decollo è la nascita di un aeroplano" (Staccando l'ombra da terra - D. Del Giudice)

Ashaman
FL 400
FL 400

Messaggio da Ashaman »

Dissenti in che senso scusa? Che forse credi che il GE90 sia uno schifio di motore? :?

Se così è... perlamordiddio... ognuno di noi ha diritto al suo parere. Ma dovresti almeno spiegare il tuo punto senza limitarti a buttarla lì. :wink:
Salva una pianta! Mangia un vegano!

"He who sacrifices freedom for security deserves neither."
-Benjamin Franklin
francesco.mi
FL 150
FL 150

Messaggio da francesco.mi »

Ash, credo che BM lavori per la concorrenza ;)
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
pippo682
FL 450
FL 450
Contatta:

Messaggio da pippo682 »

francesco.mi ha scritto:Ash, credo che BM lavori per la concorrenza ;)
Lavora per la RR, ed ha chiuso il post con larghe risate... solo una piccola presa in giro!
Black Magic

Messaggio da Black Magic »

Si`..confermo che era solo un`innocente battuta. :oops:
Pero` capisco che, pur con tutte le faccine del caso, chi legge non riesce sempre a capire il tono; e` un limite della comunicazione scritta.

Ovviamente, qualora GE avesse la sventura di propormi un trattamento migliore degli angli...come d`incanto diventeranno loro i detentori della palma. :lol: :mrgreen:

ciao!
Rispondi