Un anno dopo...

La fobia del volo: dubbi comuni, cause, soluzioni.
Vincere la Paura di Volare con MD80.it

Moderatore: Staff md80.it

Rispondi
beppesettantotto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Un anno dopo...

Messaggio da beppesettantotto »

Esattamente un anno fa,il 26 marzo 2006,ero a Fiumicino ad affrontare la mia più grande paura,quella di volare. :lol:

Anzi a dire il vero a quest'ora l'avevo gia affrontata :wink: e uscivo trionfante da un' esperienza che ha segnato la mia vita e della quale credo non mi scorderò mai.

cos'è cambiato da allora? :shock:

nel 2006 ho preso l'aereo 3 volte, per un totale di 6 voli... Ricordo fermamente che il mio miglior volo è stato il 16 luglio,Fiumicino Malpensa... 8) poi a Stoccolma,con qualche tensione e poi...?

e poi basta... :(

non ho più volato... :sleeping:

e la cosa comincia a turbarmi... :smoker:

sto perdendo l'allenamento della mente...! :wallb:

ovviamente Luca non sbaglia mai, 8) quindi posso ora constatare che ha perfettemante ragione quando dice che bisogna "restare allenati" a prendere l'aereo,sennò tutti gli sforzi saranno stati vani...

Ci sono delle incontrollate voci di corridoio che dicono che l'anno prossimo dovrei prendere l'aereo per andare a new york :-({|= ...la cosa mi rende inquieto e il solo pensiero non mi rallegra affatto. :(

per ora posso solo affermare che la paura si può vincere,ce l'ho fatta e so che potrei riuscirci ancora.... :wink:

Temo solo una cosa....

Più passa il tempo e più mi mancheranno i mezzi per farlo! :cry:

ciao a tutti!
davymax
B737 Captain
B737 Captain

Messaggio da davymax »

Vedo che sei di Brescia. Fai una cosa, un fine settimana prendi da Bergamo una low cost, spendi 50 € andata e ritorno e 35 € in un B&B non so, a Londra o da qualsiasi altra parte giusto per volare. Magari ti ci scappa anche una cena in città.
"They say every man dies twice, once when his body goes and again, when his name is uttered for the last time."

B737 Left seat heater
Fearless flyer
FL 400
FL 400

Messaggio da Fearless flyer »

Aspetta, aspetta....

Io non ho detto ESATTAMENTE quello. I progressi che hai fatto non te li toglie più nessuno. La cosa più importante che hai raggiunto è il tuo modo diverso di guardare l'aereo ed il volo. Il tuo modo diverso di avvicinarti a quello che succede durante il volo. Il tuo modo diverso di percepire la sicurezza e la minaccia. Il tuo modo diverso di percepire le tue risorse e le tue capacità di fronteggiare e gestire l'ansia se dovesse presentarsi.

E tutte queste cose ci sono e ci saranno SEMPRE, una volta acquisite non se ne vanno più....

Quello che cambia, se non voli con una certa regolarità, è il senso di familiarità con l'aereo, la tua capacità di riconoscere e discriminare più velocemente i rumori, la consuetudine dello "stare dentro" l'aereo.

Ma quella è "solo" la ciliegina sulla torta Carlo.....la torta è sempre lì...... :wink:

Mi sono spiegato vero Carlè? 8)

Luca
Luca Evangelisti
Responsabile "Voglia di Volare"
A L I T A L I A

Sito ufficiale "Voglia di volare".
VADO VIA DAL FORUM

evangelisti.luca@alitalia.it

Chi vuole sul serio qualcosa trova una strada, gli altri una scusa.
Proverbio africano
beppesettantotto
01000 ft
01000 ft
Contatta:

Messaggio da beppesettantotto »

Perfettamente Luca! :lol:

Ma infatti quello che intendo dire io che mancheranno i mezzi,è sempilcemente che non volando potrei dimenticarmi col tempo com'è fatto un aereo,come dici tu il senso di familiarità all'ambiente chiuso e ai vari rumori,la capacità di restare tranquillo e rilassato. :cry:

grazie anche a davymax, è vero potrei sfruttare la vicinanza all'aeroporto di orio con i prezzi cosi bassi,ma a dire il vero non mi sono mai interessato perchè mi avevano detto che non si poteva prenotare il volo di andata e ritorno lo stesso giorno,e che bisognava fare almeno un pernottamento!

mi sa che non mi hanno detto il vero!
Slowly
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da Slowly »

Come no!

Io per lavoro faccio quasi sempre "in giornata!"

Vola vola. Rifallo presto!
SLOWLY
MD80.it Admin

e-mail: slowly@interfree.it
MSN: slowly@md80.it

Scarica il mio (oh) mamma devo prendere l'aereo!
Rispondi